Champions, le probabili formazioni di Valencia-Juve e Real Madrid-Roma

2018-09-19 12:56:00
Champions, le probabili formazioni di Valencia-Juve e Real Madrid-Roma
Pubblicato il 19 settembre 2018 alle 12:56:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Dopo la rimonta da pazzi dell’Inter e il pareggio del Napoli oggi tocca a Juve e Roma. Sarà una doppia trasferta spagnola: questa sera i bianconeri sono di scena al Mestalla mentre ai giallorossi toccherà l’esordio più difficile della competizione. Sfideranno il Real Madrid, campione delle ultime tre edizioni, al Santiago Bernabeu.

Allegri sa che una vittoria potrebbe mettere in discesa il girone e per questo dovrebbe affidarsi a un 4-3-3 offensivo: davanti a Szczesny agiranno Cuadrado e Joao Cancelo come terzini ai fianchi di Bonucci e Chiellini. Praticamente due ali aggiunte, a supporto in fase di appoggio per Pjanic, Khedira e Matuidi a centrocampo e in fase d’attacco per i tre attaccanti Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Il tecnico bianconero lascia in panchina Dybala e Douglas Costa, pronti a entrare a partita in corso.

Il Valencia di Marcelino è una squadra che ha un modulo molto codificato: il 4-4-2. Ma i valenciani sono in emergenza: Kondogbia è stato sostituito dopo 15 minuti contro il Betis Siviglia per una distorsione e anche Murillo non è al meglio. La formazione dovrebbe prevedere Neto tra i pali, poi Gayà, Diakhaby, Gabriel e Piccini in difesa; Guedes, Cheryshev, Parejo e Soler a centrocampo; il tandem Gameiro-Rodrigo davanti.

Anche Eusebio Di Francesco sceglie il 4-3-3. La sorpresa potrebbe essere Zaniolo, schierato come mezzala alla sinistra di De Rossi, con N’Zonzi sulla destra. Il giovane è in vantaggio su Cristante e Pellegrini e avrebbe pure provato le punizioni negli ultimi allenamenti. In porta Olsen è sicuro del posto, così come la difesa: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Davanti confermati Dzeko in mezzo a Under ed El Shaarawy.

L’undici della Roma dovrà provare ad arginare il Real Madrid di Lopetegui, che giocherà in modo speculare ai giallorossi. Davanti a Courtois ci saranno Varane e il capitano Sergio Ramos, con Marcelo e Carvajal sulle fasce. Qualità da vendere in mezzo al campo, dove agiranno Kroos, Casemiro e Isco. Senza dimenticare che in panchina c’è Luka Modric. Davanti il tridente sarà composto da Isco, Benzema e Asensio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it