Champions: Juventus-Siviglia, le probabili formazioni. Live

2015-09-29 19:42:26
Champions: Juventus-Siviglia, le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 29 settembre 2015 alle 19:42:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Siviglia in diretta minuto per minuto

Mercoledì alle 20.45 allo Stadium di Torino la Juventus debutta in casa in Champions League contro il Siviglia, match valido per la seconda giornata del girone D. I bianconeri vengono dalla grande vittoria a Manchester contro il City ma sono in un brutto momento in campionato, con soli 5 punti in 6 gare. Anche gli andalusi di Unai Emery hanno vinto nell'esordio europeo contro il Borussia Moenchengladbach ma pure loro sono partiti male in campionato: vengono dal successo, il primo, contro il Rayo Vallecano, dopo 2 punti nelle prime 5 gare.

Sarà un confronto interessante per due elementi del Siviglia come Ciro Immobile e Fernando Llorente: il primo, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si è affermato con il Torino mentre l'anno scorso ha faticato a Dortmund col Borussia; il secondo invece ha risolto il contratto a fine estate con la Juve, dove era di troppo nel reparto offensivo, e ha firmato con gli andalusi. Il Siviglia torna a Torino dove ha vinto l'Europa League 2013-14 in finale contro il Benfica, la terza delle quattro conquistate (l'ultima l'anno scorso a Varsavia).

Sarà una sfida inedita perchè Juventus e Siviglia non si sono mai affrontate: i bianconeri vantano 53 precedenti contro squadre spagnole con 20 vittorie, 20 sconfitte e 13 pareggi mentre gli andalusi, in 4 gare contro squadre italiane, non hanno mai vinto (un pari, tre sconfitte).

Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Hernanes, Khedira, Pogba, Evra; Morata, Dybala. All. Allegri.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N'Zonzi; Krohn-Dehli, Reyes, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it