Champions: Juventus-Bayern Monaco, le probabili formazioni. Live

2016-02-23 08:00:00
Pubblicato il 23 febbraio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Bayern Monaco in diretta minuto per minuto

E' il momento della verità. Dopo la strepitosa rimonta in Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta ad affrontare il colosso di Germania: allo Stadium di Torino, per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, va in scena la supersfida con il Bayern Monaco di Guardiola. Due squadre stellari che dominano da anni in patria, in una delle partite indubbiamente più suggestive di questa edizione della massima competizione europea.
 
I bianconeri, finalisti lo scorso anno nello sfortunato ultimo atto di Berlino contro il Barcellona, si sono qualificati agli ottavi da seconda del Gruppo D dietro al Manchester City; il Bayern, che l'anno scorso si arrese in semifinale sempre ai blaugrana di Luis Enrique, ha invece dominato il Gruppo F chiudendo con sei punti di vantaggio su Arsenal e Olympiacos. Sarà una partita equilibrata, anche in considerazione delle tante defezioni per infortunio nelle fila dei bavaresi.
 
Precedenti in sostanziale equilibrio: in otto gare europee sono arrivate 3 vittorie della Juventus, un pareggio e 4 successi del Bayern. L'ultimo doppio confronto, nei quarti della Champions 2012-13, vide la netta supremazia dei bavaresi con un 4-0 complessivo (2-0 all'Allianz Arena, 20, allo Stadium). Per il resto solo scontri nella fase a gironi, con il clamoroso 4-1 subito all'Olimpico nel 2009 che portò all'eliminazione della squadra di Ferrara. Vedremo come andrà questa volta: appuntamento per martedì alle 20.45 con le emozioni di Juventus-Bayern Monaco, da seguire in temporeale con noi.

Le probabili formazioni di Juventus-Bayern Monaco, in campo martedì alle 20.45:
 
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Mandzukic, Dybala. All. Allegri.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Benatia, Alaba, Bernat; Vidal; Robben, Muller, Thiago Alcantara, Douglas Costa; Lewandowski. All. Guardiola.