Champions: il Bayern avverte l\'Inter

2011-03-12 19:14:26
Pubblicato il 12 marzo 2011 alle 19:14:26
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Martedì a Monaco l'Inter di Leonardo si gioca l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Obiettivo dei nerazzurri: ribaltare l'1-0 dell'andata ad opera di Mario Gomez. Impresa fattibile ma non semplice soprattutto dopo la prestazione della squadra tedesca di oggi nella 26esima giornata di Bundesliga. Il Bayern  torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa nazionale. E lo fa con un pesante 6-0 all'Amburgo nella 26esima giornata di Bundesliga.

All'Allianz Arena, il grande protagonista è Arjen Robben, autore dei primi tre gol del match. Poi sale in cattedra Ribery. Il francese segna il 4-0 e provoca l'autogol del 6-0 di Westermann. Il 5-0 è siglato da Müller.

Un 6-0 tutto sommato che nonostante la sconfitta della capolista Borussia Dortmund in casa dell'Hoffenheim (1-0, rete di Ibisevic), non rimette la squadra di Van Gaal in corsa per il Meisterschale, vista la distanza di 16 punti dalla vetta. In coda, si mette male la situazione per il Wolfsburg, che perde 2-1 in casa col Norimberga ed è in piena zona retrocessione, visto il 2-1 ottenuto in extremis dal Kaiserslautern sul Friburgo.