Champions, Girone E: il Monaco spicca il volo, colpo Leverkusen

2016-11-02 23:44:38
Champions, Girone E: il Monaco spicca il volo, colpo Leverkusen
Pubblicato il 2 novembre 2016 alle 23:44:38
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Comincia a definirsi anche il gruppo più indecifrabile. Nella quarta giornata del Girone E, il Monaco stende con un secco 3-0 il Cska Mosca e spicca il volo in vetta, con 8 punti: decisiva la doppietta di un Radamel Falcao tirato a lucido. Il colpo della serata è però quello del Bayer Leverkusen, che vince 1-0 all'Olimpico di Londra contro il Tottenham e lo scavalca in classifica, salendo a quota 6 contro i 4 degli Spurs.
 
Il Monaco si conferma squadra a formato europeo e allo Stade Louis II travolge con un perentorio 3-0 un deludente Cska Mosca. Troppi problemi difensivi per i russi, che nel primo tempo incassano tre cazzotti in 41 minuti e poi non sanno come reagire. Apre Germain su azione confusa e caratterizzata da uno sciagurato allineamento della difesa di Slutski; poi si scatena Falcao, che mette dentro su assist dalla sinistra di Mendy e su illuminante servizio di Germain. Monaco primo a 8 punti, qualificazione vicina.
 
E vede la qualificazione anche il Bayer Leverkusen, che può festeggiare il colpo a sorpresa all'Olimpico di Londra. Il Tottenham di Pochettino delude ancora una volta, a castigarlo è una rocambolesca rete di Kampl al 65': azione di contropiede, destro sporco di Aranguiz e l'esterno tedesco mette dentro tutto solo. Le Aspirine centrano l'unica vittoria esterna della serata e sorpassano gli Spurs. Nel prossimo turno c'è la decisiva sfida tra Monaco e Tottenham, mentre il Bayer è atteso nel gelo di Mosca.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it