Champions, Girone E: il Monaco fa fuori il Tottenham

2016-11-22 23:20:26
Champions, Girone E: il Monaco fa fuori il Tottenham
Pubblicato il 22 novembre 2016 alle 23:20:26
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Era il gruppo più equilibrato, ma a 90' dalla fine resta solo da stabilire chi andrà in Europa League. La quinta giornata del Girone E di Champions League è quella della qualificazione agli ottavi per Monaco e Bayer Leverkusen: i francesi battono 2-1 il Tottenham e lo lasciano a 4 punti eliminandolo; i tedeschi pareggiano 1-1 sul campo del Cska Mosca e salgono a 7 punti, diventando irraggiungibili per gli inglesi in virtù degli scontri diretti.
 
E' il Tottenham la prima (e probabilmente unica) squadra inglese eliminata nella fase a gironi di Champions. La sfida dello Stade Louis II contro il Monaco aveva il sapore dello spareggio per gli uomini di Pochettino, che non riescono a dimostrarsi all'altezza. I francesi si permettono il lusso di sbagliare un calcio di rigore in apertura con Falcao, nella ripresa le reti di Sidibe e Lemar (intervallate dal penalty trasformato da Kane) valgono il 2-1 che qualifica il Monaco come prima e manda a casa gli Spurs.
 
Fa festa anche il Bayer Leverkusen, che nella gara delle 18 impatta 1-1 nella tana del Cska Mosca. Volland porta avanti i tedeschi al 16', Natcho li riprende su calcio di rigore al 76': alla squadra di Schmidt basta un punto per salire a quota 7 e volare agli ottavi come seconda con 90' d'anticipo. Gli scontri diretti sono infatti favorevoli, e anche in caso di aggancio da parte del Tottenham sarebbero i tedeschi a qualificarsi. L'ultimo turno, con Tottenham-Cska, sarà decisivo solo per stabilire chi ripartirà dall'Europa League a marzo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it