Champions, Girone D: Bayern e Atletico, vittoria e ottavi

2016-11-01 23:00:24
Champions, Girone D: Bayern e Atletico, vittoria e ottavi
Pubblicato il 1 novembre 2016 alle 23:00:24
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Atletico Madrid e Bayern Monaco vincono e vanno a braccetto agli ottavi di finale di Champions League. Nella quarta giornata del gruppo D i Colchoneros di Simeone battono 2-1 non senza soffrire il Rostov: a Griezmann risponde subito Azmoun, poi al 94' è ancora l'asso francese a regalare il successo agli spagnoli. I bavaresi di Ancelotti passano ad Eindhoven in rimonta: il Psv va avanti con Arias, la doppietta di Lewandowski fa gioire i tedeschi.

L'Atletico Madrid batte 2-1 il Rostov al Calderon, resta a punteggio pieno con 12 punti e stacca il pass per gli ottavi di finale. Gara non facile per la squadra di Simeone che al 28' riesce però a sbloccare il risultato con un numero di Griezmann che di destro, in acrobazia, devia l'assist di Ferreira Carrasco. Il Rostov non resta a guardare e al 30' pareggia con Azmoun che sorprende la difesa di casa e non sbaglia a tu per tu con Oblak. La ripresa è un monologo dell'Atletico ma bisogna attendere il 94' per la rete del del definitivo 2-1: lancio lungo, un difensore russo spizza, Griezmann è alle spalle e col sinistro mette la sfera sotto la traversa.

Anche il Bayern Monaco vola agli ottavi grazie al successo esterno per 2-1 sul campo del Psv Eindhoven. La squadra di Ancelotti parte forte e al 4' Lewandowski viene fermato dalla traversa. Al 14' il Psv passa al primo affondo col tap in del colombiano Arias, in posizione però irregolare. La reazione del Bayern è veemente e Lewandowski, dopo aver colpito un altro legno, firma l'1-1 su calcio di rigore al 34'. Nella ripresa i tedeschi insistono, Vidal e Muller sfiorano la rete, e al 64' arriva il meritato 2-1 ancora con Lewandowski che col destro devia il centro basso di Alaba. Nel finale il bomber polacco sfiora la doppietta ma la sua conclusione si stampa sulla traversa (terzo legno di serata).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it