Champions, Girone C: Barcellona debordante, rinvio per il City

2016-09-13 23:35:45
Champions, Girone C: Barcellona debordante, rinvio per il City
Pubblicato il 13 settembre 2016 alle 23:35:45
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona spaventa la Champions League. Al Camp Nou, per la prima giornata del Girone C, i catalani sconfiggono con un roboante 7-0 il Celtic, che sbaglia un rigore sul punteggio di 1-0. Tripletta per Messi, si aggiungono alla festa anche Neymar, Iniesta e Suarez (2). Niente esordio per Guardiola sulla panchina del Manchester City: la sfida con il Gladbach viene rinviata per un diluvio abbattutosi sull'Etihad Stadium.
 
Dopo lo scivolone interno in Liga contro il modesto Alaves, il Barcellona era chiamato a rifarsi alla prima in Champions: la squadra di Luis Enrique lo fa con gli interessi. Calcio spumeggiante dall'inizio alla fine contro un avversario imbarazzante per pochezza difensiva, solo una sbavatura che consente al giovane Dembele di procurarsi un rigore dopo il vantaggio iniziale di Messi: il giovane francese però si fa ipnotizzare da Ter Stegen.
 
Che la festa abbia inizio, dunque. Messi fa tripletta e sale a quota 86 gol in 107 partite europee: la sfida a Cristiano Ronaldo è iniziata anche quest'anno. Il gol più bello è però quello di Iniesta, che su assist di Neymar spara una sassata al volo che lascia il Camp Nou di stucco. Serata di gala per i tifosi dei blaugrana, si iscrivono alla festa anche il brasiliano su punizione e Suarez, autore di una doppietta nel finale. Avviso ai naviganti, il Barcellona fa paura.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it