Champions, Girone B: Salvio-gol, il Benfica aggancia il Napoli

2016-11-01 23:41:50
Champions, Girone B: Salvio-gol, il Benfica aggancia il Napoli
Pubblicato il 1 novembre 2016 alle 23:41:50
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Ci sarà da soffrire fino all'ultimo per il Napoli di Sarri perchè il Benfica non molla e dopo aver battuto 1-0 la Dinamo Kiev nel quarto turno di Champions raggiunge i partenopei in vetta al Girone B con 7 punti. Al Da Luz è un rigore a fine primo tempo di Salvio a regalare tre punti pesantissimi alla formazione allenata da Rui Vitoria. Ucraini che rimangono comunque in corsa per un posto agli ottavi a -5 dal Besiktas.

Quarta vittoria di fila tra campionato e Champions con otto gol segnati e zero subiti. Le Aquile hanno ormai spiccato il volo grazie alla coppia centrale Luisao-Lindelof e al 4-2-3-1 che esalta le doti offensive del terzetto Cervi-Guedes-Salvio. A spianare la strada all'1-0 del Toto Salvio è un placcaggio in area di Vida al 45'. La squadra ospite al 68' beneficia di un calcio di rigore che però Moraes sbaglia per merito del gran riflesso di Ederson (diventato ormai titolare fisso tra i pali ai danni dell'ex interista Julio Cesar).

Dinamo Kiev ancora a secco di vittorie nel Girone B, ma che nel prossimo turno farà visita proprio al Napoli per cercare di riscattare il ko per 2-1 della prima giornata. Lusitani che invece saranno di scena alla Vodafone Arena di Istanbul contro il Besiktas.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it