Champions, Girone B: festa Napoli, Milik ribalta la Dinamo Kiev

2016-09-13 23:06:30
Champions, Girone B: festa Napoli, Milik ribalta la Dinamo Kiev
Pubblicato il 13 settembre 2016 alle 23:06:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli conquista la prima importantissima vittoria in questa edizione della Champions League battendo 2-1 in rimonta la Dinamo Kiev in trasferta. La squadra di Sarri, sotto dopo appena 26' per la rete di Garmash, recupera e ribalta l'incontro nel finale della prima frazione grazie ad una doppietta di Milik, sempre più protagonista con la maglia azzurra. Ucraini in 10 nella ripresa: espulso per somma di ammonizioni Sydorchuk. I partenopei si portano così con 3 punti al comando del Girone B, due lunghezze in più di Besiktas e Benfica.

Sarri si affida al tridente composto da Callejon, Milik e Mertens mentre la Dinamo risponde con Tsygankov, Moraes e Yarmolenko. Passano appena 2 minuti e, da errore in ripartenza di Albiol, Sydorchuk cerca l'eurogol con una bordata da centrocampo che Reina si impegna a mettere in angolo. Al 18' il destro di Rybalka (deviato) si spegne di un soffio a lato. Al minuto 26 arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa con una girata vincente di Garmash su sponda di testa di Tsygankov. Una volta sotto, il Napoli si sveglia e trova il pari al 36' con un colpo di testa di Milik che supera Shovkovskiy, uscito a vuoto per cercare di intercettare il cross di Ghoulam. Nel secondo minuto di recupero il polacco completa la rimonta infilando da pochi passi, sempre di testa, il pallone respinto sulla linea dopo il tentativo di Mertens: vibranti le proteste della Dinamo per il gol arrivato dopo il minuto di recupero concesso dall'arbitro Collum.  

Ritmi più bassi nella ripresa ma alla prima opportunità Mertens colpisce in pieno il secondo palo col destro. Al 68' gli ucraini restano in 10 uomini per il doppio giallo estratto ai danni di Sydorchuk, reo di aver commesso due ingenue simulazioni. Nel finale la Dinamo Kiev cerca di impensierire la difesa partenopea senza fortuna e così il Napoli porta a casa i primi tre punti di questa avventura in Champions League.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it