Inter: Figo \"Fortunati, tutti volevano Schalke\"

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 12:34:44
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Diplomatico ma non troppo. Luis Figo, dirigente dell'Inter, non nasconde la felicità per l'esito del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che ha assegnato ai nerazzurri lo Schalke 04: "Siamo stati fortunati. All'inizio del sorteggio lo Schalke era la squadra che tutte le più forti volevano - afferma ai microfoni di Sky Sport -. A questo punto non si può scegliere, e le partite si vincono in campo. Quella tedesca è una squadra in salute, che ha superato brillantemente il girone e ha eliminato il Valencia".

Nel sorteggio di prova dall'urna era uscito il Barcellona: "Non esce mai due volte la stessa squadra - sorride Figo -. Siamo contenti anche che in caso di vittoria non incontreremmo i blaugrana. E' stato un buon sorteggio. Però se vuoi vincere questa competizione, devi avere la mentalità di giocare per vincere, anche con le più forti".

"Prima partita in casa? Abbiamo già esperienza in questo senso, e l'anno scorso ci ha portato fortuna - continua Figo -. Io avrei preferito giocare la seconda a San Siro. Lo Schalke ha un attacco molto pericoloso, al contrario in difesa hanno i maggiori problemi".