Champions: ecco il pallone della fase finale

Pubblicato il 17 febbraio 2015 alle 12:35:28
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Questa sera scattano gli ottavi di finale di Champions League e per la prima volta verrà utilizzato il nuovo pallone adidas 'Finale Berlin', la sfera che sarà protagonista sui campi di tutte le partite fino alla finalissima dell'Olympiastadion del prossimo 6 giugno.

Il design è ispirato a Berlino città dinamica, giovane e alla moda. La stella principale evidenzia uno dei simboli più conosciuti della città: la Porta di Brandeburgo, situata di fronte al leggendario stadio che sarà quest'anno lo scenario della sfida per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Le rimanenti stelle che circondano il pallone presentano un design audace e colorato, fra cui spicca l'altro simbolo chiave di Berlino: l'orso. Il vivace mix di colori testimonia inoltre lo spirito libero, espressivo ed artistico della capitale tedesca.

Come per tutti i palloni ufficiali Uefa Champions League, l'Adidas Finale Berlin è rivestito esternamente con una texture progettata per fornire un grip ottimale nel punto di impatto. Il design dei pannelli, con le stelle termicamente saldate sul pallone, è basato sul design del logo della Champions e offre una superficie senza cuciture e una performance ai massimi livelli.