Champions: come comprare i biglietti per la finale

Pubblicato il 27 maggio 2016 alle 16:30:18
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il countdown è ormai agli sgoccioli: mancano pochi giorni al fischio d'inizio di Real Madrid-Atletico Madrid, la finalissima di Champions League. È duello totale tra i blancos di Zidane e i colchoneros di Simeone e le possibilità di accaparrarsi un biglietto per la supersfida del 28 maggio si assottigliano sempre più. La soluzione last minute è rivolgersi dunque alle piattaforme di compravendita legale specializzate: si tratta di siti come Ticketbis, dove è possibile acquistare biglietti che altri utenti privati mettono in vendita.

L'opzione numero uno per i biglietti della finale di Champions era quella dell'Uefa, con possibilità d'acquisto legata però al sorteggio finale. Ci si è affidati alla sorte anche per i tifosi soci di Real o Atletico Madrid: le società distribuiscono tramite sorteggio la quota tagliandi (circa ventimila) distribuita dall'ente che governa il calcio europeo. La terza via è rappresentata dunque da Ticketbis: la piattaforma si incarica di gestire l'invio del biglietto e far da intermediario per i pagamenti tra acquirente e venditore.

Quest'ultima caratteristica diventa ancora più importante se si guarda al profilo sicurezza. La differenza sostanziale con la compravendita su portali come eBay sta proprio qui: in questo caso non esistono commissioni, ma allo stesso tempo nessuno offre garanzie o responsabilità in caso si verifichino problemi. Insomma, a meno di dieci giorni dal via di Real Madrid-Atletico Madrid, la soluzione ideale sembra proprio quella di affidare la propria ricerca al mercato virtuale di Ticketbis: la compravendita è in corso e lo è anche nella nostra sezione "Ticket Calcio e Sport" dedicata.

Vuoi vedere la finale di Champions League a Milano?
Cerca e acquista qui il tuo biglietto per San Siro