Champions: Borussia Moenchengladbach-Juventus, le probabili formazioni. Live

2015-11-02 16:42:00
Champions: Borussia Moenchengladbach-Juventus, le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 2 novembre 2015 alle 16:42:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Borussia Moenchengladbach-Juventus in diretta minuto per minuto

E' il momento della svolta? Dopo le tante difficoltà di questo avvio di stagione, la Juventus affronta il Borussia Moenchengladbach nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League per dare continuità al fondamentale successo nel derby contro il Torino e avvicinarsi alla qualificazione. Coi tre punti i bianconeri potrebbero già essere certi di un pass per gli ottavi, ma è necessaria anche una vittoria del Manchester City sul difficile campo del Siviglia.
 
La squadra di Allegri è infatti prima in classifica nel Girone D con 7 punti, frutto di due vittorie contro City e Siviglia e un pareggio a reti bianche proprio contro il 'Gladbach, che quindici giorni fa allo Stadium riuscì a bloccare le fonti di gioco bianconere e portò a casa uno 0-0. E l'unico punto dei tedeschi in tre gare: per il resto la squadra di Lucien Favre ha collezionato due sconfitte, anche se quella in casa contro gli inglesi non è stata certo meritata.
 
Solo due i precedenti tra Borussia Moenchengladbach e Juventus: nella stagione 1975-76 la fortissima squadra tedesca, campione in Coppa Uefa l'anno prima, eliminò agli ottavi di Coppa dei Campioni la 'Signora'. L'andata a Dusseldorf terminò 2-0 per i tedeschi con reti di Jupp Heynckes e del futuro Pallone d'oro Allan Simonsen. A Torino finì invece 2-2, con i gol di Gori e Bettega eguagliati da Danner e dallo stesso Simonsen. Appuntamento per martedì alle ore 20.45 con le emozioni di Borussia Moenchengladbach-Juventus, da seguire in temporeale insieme a noi.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Juventus:

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, A. Christensen, Stranzl, Wendt; Dahoud, G. Xhaka, Traore, F. Johnson; Stindl, Drmic. A disp.: Sippel, Schulz, Elvedi, Hazard, Hrgota, Raffael, Dominguez. All.: Schubert

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Hernanes, Marchisio, Evra; Dybala, Morata. A disp. Neto, Caceres, Alex Sandro, Lichtsteiner, Sturaro, Zaza, Mandzukic. All.: Allegri

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it