Champions: Borussia sprecone, pari a Malaga

2013-04-03 22:54:58
Pubblicato il 3 aprile 2013 alle 22:54:58
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti i risultati della Champions League

Il Borussia Dortmund spreca una grossa occasione e viene bloccato sullo 0-0 alla Rosaleda dal Malaga nell'andata dei quarti di Champions League. La squadra di Pellegrini, imbattuta in Europa in casa, nel giorno del 109esimo compleanno del club, ferma i gialloneri di Jurgen Klopp, la squadra più bella ed efficace finora nella competizione. Questa volta però i tedeschi lasciano a casa la mira e il cinismo sotto porta e gli andalusi portano a casa un pareggio senza reti prezioso in vista del ritorno, dove basterà un pari con gol per accedere alle semifinali. Viceversa il Dortmund dovrà vincere e convincere per superare il turno.

La partita è aperta fin da subito e il Malaga al 6' sfiora il vantaggio con Saviola, che calcia sul fondo da pochi passi. Poi è il Borussia a divorarsi due clamorose occasioni con Gotze: al 14' viene lanciato da Lewandowski in profondità ma colpisce troppo debolmente e Caballero respinge; al 17' ancora il talentino si trova a tu per tu col portiere ma gli spara addosso. Al 42' la migliore opportunità per gli spagnoli: su azione d'angolo Weidenfeller è miracoloso a respingere l'incornata di Weligton (squalificato al ritorno) e poi sul secondo tentativo di Toulalan è Gotze a salvare sulla linea. Prima dell'intervallo Caballero non si fa sorprendere dal destro da fuori di Kehl.

Nella ripresa, pronti via, e il Borussia si divora la palla del vantaggio con Lewandowski che cicca buca la conclusione a due passi dalla porta. Al 65' ancora Gotze, lanciato da un favoloso Gundogan, non trova l'angolo col destro in diagonale: palla sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Weidenfeller è decisivo sul gran tiro di Isco. L'ultima chance è ancora per il Malaga con Antunes, ex Roma, che col sinistro conclude di poco alto sulla traversa.