Champions: Besiktas-Napoli 1-1, le pagelle

2016-11-01 21:15:20
Champions: Besiktas-Napoli 1-1, le pagelle
Pubblicato il 1 novembre 2016 alle 21:15:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Besiktas-Napoli terminata 1-1

NAPOLI
Reina 6 Indovina l'angolo sul rigore di Quaresma ma non riesce ad evitare la rete dell'ex esterno dell'Inter
Hysaj 6 Tanta corsa ma poca precisione nelle discese offensive
Ghoulam 6.5 Sempre in costante propensione offensiva, appoggia sempre in modo pericoloso la manovra degli azzurri.
Koulibaly 5 Fa infuriare Sarri con diversi errori banali nel primo tempo, come in occasione del palo colpito da Hutchinson.
Maksimovic 5.5 Non fa clamorosi errori ma è ingenuo nel girarsi col braccio largo nell'azione del calcio di rigore sul cross di Aboubakar.
Diawara s.v. Sostituisce Jorginho dopo l'1-0 di Quaresma, entrando nel finale quando le squadre sono molto lunghe
Jorginho 6 Qualche segnale positivo rispetto alle pessime prestazioni che hanno costretto Sarri a preferirgli poi Diawara: gestisce bene il possesso palla.
Hamsik 6.5 Risponde alle numerose critiche giunte sul suo conto dopo la prestazione dello Juventus Stadium con un gol magnifico che salva il Napoli lasciandolo in vetta alla classifica del girone.
Allan 5.5 Qualche buona giocata ma conferma le difficoltà dell'ultimo periodo, anche a livello fisico. Sono lontani i tempi d'oro della scorsa stagione quando era costantemente tra i migliori in campo.
Zielinski s.v. Pochi minuti sul terreno di gioco per l'ex centrocampista dell'Empoli
Mertens 5 Entra male in partita sbagliando scelta in almeno due chiare opportunità al limite dell'area
Callejon 6 E' il migliore del Napoli, specie nella prima fase di partita, mettendo sempre in apprensione la retroguardia turca, ma sulla sua valutazione pesa un gol divorato a inizio ripresa
Insigne 6 Nel primo tempo è un po' spento. Cresce nel secondo tempo con un assist perfetto a Callejon e un paio di conclusioni che per poco non inquadrano lo specchio della porta
Gabbiadini 5 Tanta voglia di fare ma troppi errori sia in fase di manovra che in quella conclusiva: nel primo tempo non sfrutta due grandi occasioni, dopo un'ora Sarri lo sostituisce

Allenatore
Sarri 6
La sua squadra inizia bene il match e costruisce tante palle gol, ma è tradito dalla scarsa vena offensiva degli uomini d'attacco. Col passare dei minuti non riesce a cambiare lo spartìto, rischiando anche di perdere la partita e di compromettere la qualificazione.

BESIKTAS Fabricio 7 - Beck 6.5 - Marcelo 6.5 - Adriano 5.5 - Tosic 5.5 - Rhodolfo 6 - Hutchinson 5 - Inler 6.5 - Ozyakup 5.5 - Arslan 5.5 - Tosun 6 - Quaresma 7 - Aboubakar 6.5 - All. Gunes 6

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it