Bayern Monaco: "Juventus, qui è la fine"

2016-03-16 10:05:53
Pubblicato il 16 marzo 2016 alle 10:05:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il giorno di Bayern Monaco-Juventus è arrivato: questa sera all'Allianz Arena due colossi del calcio europeo si sfideranno per un posto nei quarti di finale di Champions League. Il confronto è già iniziato sui social network e sono i bavaresi a lanciarsi per primi con un tweet dai toni molto accessi: una foto con il portiere Neuer, un binario che porta allo stadio tedesco, un cartello che segna il capolinea e la frase, in italiano, "qui è la fine".

Il Bayern ha voluto giocare in contrasto col famoso hashtag usato dal popolo bianconero "Fino alla fine", che per l'occasione si è affiancato a "Be Heroes" (siate eroi). La squadra di Guardiola si sente più forte e favorita per il passaggio del turno, aldilà delle pesanti assenze nelle file juventine con Marchisio, Dybala e Chiellini rimasti a Torino infortunati. I bavaresi, cui basterà vincere oppure pareggiare con meno di due gol (dal 3-3 in avanti passa la Juve), contano sul fatto che all'Allianz Arena sono quasi imbattibili: in questa stagione vantano 16 vittorie e una sola sconfitta, qualche settimana fa in campionato col Mainz.

La Juventus proverà a ripetere l'impresa del club di Magonza per buttare a terra il segnale di capolinea e allungare il binario per proseguire la strada in Champions League.