Champions: Bayern Monaco-Juventus 4-2 dts, le pagelle

2016-03-17 00:01:03
Pubblicato il 17 marzo 2016 alle 00:01:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Bayern Monaco-Juventus, terminata 4-2 dts.

JUVENTUS

Buffon 6 Inoperoso per oltre un'ora, non può nulla sui primi tre gol del Bayern. Forse poteva fare meglio sulla rete di Coman.
Barzagli 6 Perfetto per oltre un'ora, poi inizia a faticare come tutta la Juventus.
Bonucci 5.5 Si perde Lewandowski proprio sul più bello, nel gol che avvia la rimonta bavarese. E anche su Coman era lui a dover chiudere, in occasione del 4-2.
Alex Sandro 6.5 Gara perfetta fino all'ingresso di Coman: il francese gli fa sudare sette camicie e alla fine vincerà il duello col brasiliano.
Evra 5 Partita strepitosa per novanta minuti: poi il clamoroso pallone perso che innesca il 2-2 al 91'. Peccato mortale, soprattutto per uno della sua esperienza. E poi si ripete in occasione del 3-2.
Lichtsteiner 6 Concentratissimo: Ribery fatica a sfondare e quando lo fa non riesce mai a costruire qualcosa di buono. Buona parte è merito suo.
Hernanes 6 Non gioca da leone, non è il suo stile: ma da buon gregario fa il suo compitino, provando qualche gesto tecnico in un paio di occasioni. In ogni caso prezioso.
Cuadrado 7 Grande partita, a tutto campo: firma con una freddezza da killer il gol dello 0-2. Mezzo punto in meno per l'occasione fallita a fine primo tempo: lo 0-3 sarebbe stato devastante per il Bayern.
Pogba 7.5 Prestazione monstre per il francese. Segna subito, si galvanizza e regala sprazzi di classe. Impressiona per l'abnegazione difensiva, per i recuperi e per i rinvii. Peccato, poteva essere la sua definitiva consacrazione.
Pereyra 5 Entra e si fa subito prendere dal nervosismo: nessuno spunto degno di nota.
Khedira 6 Non è al meglio ma la sua sagacia tattica è utilissima: cala nella ripresa e quando esce lui si sente parecchio.
Sturaro 5 Il suo ingresso all'andata era stato decisivo, stavolta fallisce il match. Non entra in partita, sbaglia appoggi semplici. Rimandato al cospetto dell'Allianz Arena.
Morata 7 Probabilmente la sua migliore gara della stagione: è ovunque, concreto e sempre pericoloso. Sforna l'assist a Cuadrado, esce lui e si spegne la luce.
Mandzukic 5.5 Si divora il gol che poteva riaprire il match. Ma la vera differenza sta tutta fra il suo lavoro e quello di Morata: questa era la serata dello spagnolo.

All. Allegri 7 I cambi lo tradiscono, ma le assenze di Dybala, Marchisio e Chiellini si sono fatte sentire. Per settanta minuti la Juve è perfetta, imbriglia il Bayern, lo domina. Sommando le due gare i bianconeri non avrebbero meritato l'eliminazione.

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Alaba 4.5 - Bernat 6 - Benatia 5 - Lahm 6 - Vidal 6 - Douglas Costa 7.5 - Thiago Alcantara 7.5 - Kimmich 5.5 - Coman 7.5 - Xabi Alonso 5.5 - Ribery 6 - Lewandowski 6.5 - Muller 6.5. All. Guardiola 6