Champions: Barcellona, vittoria e primo posto

2016-11-23 23:01:04
Champions: Barcellona, vittoria e primo posto
Pubblicato il 23 novembre 2016 alle 23:01:04
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Barcellona primo, Manchester City secondo: questi i verdetti del gruppo C di Champions League che si chiude con una giornata d'anticipo. I blaugrana, già qualificati agli ottavi, si assicurano il primo posto col successo per 2-0 a Glasgow contro il Celtic in virtù della doppietta di Lionel Messi. Basta un pareggio al Manchester City per superare il turno: a Moenchengladbach col Borussia finisce 1-1, con Silva che replica a Raffael.

Lionel Messi trascina il Barcellona agli ottavi di finale col primo posto. E' l'argentino a firmare con una doppietta la vittoria per 2-0 dei blaugrana a Glasgow contro il Celtic, già eliminato anche dalla corsa al terzo posto. In Scozia è un dominio blaugrana e la squadra di Luis Enrique passa al 24' con Messi che, servito da Neymar, controlla e realizza. In avvio di ripresa il raddoppio arriva su calcio di rigore al 55': è il nono gol per la 'Pulce' in quattro partite e va a caccia del record di 11 della prima fase siglato da Ronaldo l'anno scorso. Nel finale c'è spazio anche un palo colpito da Suarez.

Basta un pareggio al Manchester City sul campo del Borussia Moenchengladbach per centrare l'accesso alla fase ad eliminazione diretta per il quarto anno consecutivo. I tedeschi, che proseguiranno in Europa League, vanno in vantaggio col brasiliano Raffael ma la squadra di Guardiola pareggia prima dell'intervallo col Silva che devia dall'area piccola il centro basso di De Bruyne. Nella ripresa un espulsione per parte, Stindl e Fernandinho, poi al 67' Sommer dice di no a De Bruyne al 67'. Il City passa in virtù degli scontri favorevoli coi tedeschi, battuti 4-0 a Manchester.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it