Champions: Aguero show, il Manchester City vola

2016-09-14 23:59:52
Champions: Aguero show, il Manchester City vola
Pubblicato il 14 settembre 2016 alle 23:59:52
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Missione compiuta per il Manchester City che all'Etihad Stadium rifila un indiscutibile 4-0 al Borussia Moenchengladbach e risponde a distanza alla goleada del Barcellona. Il mattatore è Sergio Aguero, autore di una tripletta. L'argentino sblocca il risultato al 9' su assist di Kolarov, raddoppio al 28' su rigore e si porta a casa il pallone al 77' con una magia su lancio di Sterling. Il definitivo poker porta la firma di Iheanacho al 91'.

All'Etihad Stadium si gioca a 24 ore di distanza dal diluvio abbattutosi su Manchester nella serata di martedì e che ha causato il rinvio della partita. Ma se qualcuno si aspetta un calo di tensione della squadra di Guardiola rimane ben presto deluso perché la gara diventa da subito un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta del Borussia Moenchengladbach. Al 9' i Citizens sono già in vantaggio: traversone basso di Kolarov dalla sinistra, Aguero si avventa sul primo palo e insacca con una puntata di destro sotto la traversa. E' il la al trionfo degli inglesi.

Al 27' Kramer stende Gundogan in area: è rigore e Aguero non sbaglia spiazzando Sommer. Il City costruisce occasioni da gol a raffica ma deve aspettare il 77' per festeggiare il 3-0. Azione magnifica e tutta in velocità: Sterling lancia in profondità Aguero, il Kun mette a sedere Sommer con una finta e segna comodamente col sinistro. Il Borussia alza bandiera bianca ma la squadra di Guardiola non si ferma: al 91' è Iheanacho, pescato a centro area da uno scatenato Sané, a scaricare col sinistro da due passi. Può bastare così, il City c'è.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it