*/
 

Cassano via dal Milan?Palombo in B con la Samp?

Pubblicato il 17 maggio 2011 alle 13:08:24
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alex Dal Molin: la Juventus, se non partecipasse ad alcun trofeo europeo, quale top player potrebbe permettersi?
Credo che l’Europa oscurata condizionerà un po' le manovre, ma non tantissimo. Conta quanto offri, anche per arrivare a gente come Benzema e Tevez.

Gianluca De Vito: ciao Alfredo. Chi sarà il nuovo direttore sportivo dell'Avellino? Incrociamo le dita per i playoff. Complimenti per il tuo pronostico di agosto sul Milan campione.
Sul direttore sportivo non ho indizi illuminanti, sinceramente. Per i playoff ti faccio l’in bocca al lupo. Grazie per i complimenti.

Pierre De Filippo: Alfredo ho sentito parlare di Matija Sirok, sloveno 22 anni, difensore, accostato alla Roma. Non sono però riuscito a capire che tipo è. Tu lo conosci? Grazie!!
E’ uno dei mille nomi accostati alla Roma, usa i piedi di piombo. Il mercato della Roma deve decollare.

Antonio Vento: Ciao Alfredo!! Situazione Napoli: in attesa dell'incontro De Laurentiis-Mazzarri (secondo me si arriverà ad una rottura drastica, resto della stessa opionione della scorsa settimana), ti faccio qualche nome: Trezeguet, Giovinco, Inler, Dzemaili...chi di loro al momento secondo te è diretto a Napoli? Giovinco se ne parla poco ma il Napoli potrebbe chiedere la metà alla Juve qualora i bianconeri chiedessero uno sconto su Quagliarella o spingessero per liberare Mazzarri? Ti ringrazio in anticipo e ti rinnovo i complimenti per il tuo "style"...ciao
Trezeguet verrebbe di corsa, Inler e Dzemaili nella lista, il Parma vuole trattenere Giovinco. Grazie, Antonio.

Luigi Landolfo: Lazio interessata a Ramirez, ti risulta? Sarebbe un buon colpo? Grazie...
In tanti sono interessati a Ramirez, ma il Bologna non ha ancora deciso. C’è sempre l’Inter in mezzo. E poi costa tantissimo.

Christos Georgiou: Ciao Alfredo, cosa ne pensi della situazione dei vari Bizzarri, Bonetto, Manfredini, Foggia, Del Nero, alla Lazio? Non sarebbe meglio mandarli via e quei soldi dell'ingaggio aggiungerli al budget per un attaccante forte? Il mio sogno è Diego Milito...ma non a 4.5 mln:)
Infatti, è possibile che partano, ma il mercato in uscita non è semplice. Milito è un sogno, appunto.

Pietro Grignaffini: Ci sono novità su Pereyra, Borini e Pellè al Parma?
Possono arrivare tutti e tre.

Francesco Intini: Cosa ne pensi di Davide Dionigi, allenatore del Taranto? Cosa farà l'anno prossimo? Ciao sei un grande!
Davide è un grande ragazzo e un allenatore rampante. Penso tutto il bene possibile.

Alan Il Cacha Terzi: Credi che la Juve possa arrivare a Villas Boas? E' vero che le grandi non compreranno dalle piccole?
Villas Boas per ora non si muove. Sulla denuncia di Paolillo mi esprimerò presto: è una denuncia che non ho capito.

Pietro Niespolo: Ciao Alfredo, ieri De laurentis in conferenza stampa ha dichiarato che il Napoli è interessato a Sanchez, anche il patron dell'udinese Pozzo ha confermato che il cileno è stato richiesto dal club azzurro. Tu mi confermi questa voce? Il forte attaccante bianconero potrebbe essere del Napoli l'anno prossimo? Grazie per la tua risposta.
Sanchez al Napoli? Capisco l’interesse, ma altri club si sono mossi in anticipo.

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, il Catania è attualmente undicesimo, salvo a due giornate dalla fine, con tanto di record di punti, andamento regolare 21 punti all'andata, 25 al ritorno, eppure si dice in città che si poteva fare di più (io non credo escludendo la Sampdoria, ad inizio anno consideravo le squadre che ci stanno sotto più deboli e quelle che ci stanno avanti più forti. Ora cosa manca (stadio nuovo permettendo, in attesa della legge) per fare un eventuale passo in avanti? (con i tempi giusti come Pulvirenti-Lomonaco insegnano) per l'Europa League? Non dico subito intendo cosa manca per fare l'anno prossimo un piazzamento tipo nono posto. Grazie
Credo che si ci siano tutti i presupposti. E sarà un mercato corposo. Anche per onorare al massimo la splendida Cittadella.

Davide Serra: E se Fantantonio volesse venire sotto la Mole? Tutta la concorrenza che ha nel Milan gli precluderebbe gli Europei no?
Il Milan non ha intenzione di cedere Cassano. Almeno oggi è così.

Lorenzo Negroni: Ciao Alfredo, anche questa volta il mio Bologna si è salvato. Anche se ormai pare inevitabile che qualche pezzo grosso parta (spero proprio che non sia Ramirez... sarebbe una batosta troppo grossa per Bologna). Cosa ne pensi dell'allenatore? Meglio Bisoli o Sannino? Tutti parlano bene del tecnico del Varese.
Sono due ottimi allenatori. Sannino aveva un posto più in alto nelle preferenze rispetto a Bisoli, ma in questo momento ha altri pensieri. Quindi, Bisoli ha la strada spianata.

Renato Keller: Ciao Alfredo, hai qualche news su dove giocherà Ramirez del Bologna la prossima stagione? Grazie mille
Situazione ancora incerta e molto aperta.

Massimiliano Falcomer: Ciao Alfredo! Boas, Mazzarri e Conte..tre allenatori diversissimi tra loro, umanamente e tatticamente. Non pensi che Marotta non abbia le idee confuse già in partenza? Con Conte devono arrivare terzini ed esterni di un certo tipo, con Mazzarri esterni che devono fare tutta la fascia e con lui Pirlo non avrebbe senso, Boas gli devi portare almeno qualche giocatore del Porto, tipo Rolando e Fernando. Con tutta questa confusione per me le premesse per la prossima stagione non sono le migliori, che ne pensi?? E chiudo con una soffiata da Torino: Semioli dovrebbe andare a Siena, ti risulta? Grazie come sempre per l'attenzione e la cordialità!
Infatti, al momento vince la confusione. Spero che la Juve esca presto da questo tunnel. Semioli a Siena? Prendo atto, avrai avuto una fonte giusta.

Toto Montisci: ciao grandissimo Alfredo...ormai il campionato ha espresso quasi tutti i verdetti...un saluto alla Samp che è scesa all'inferno per lo scempio dei Garrone..comunque ieri Raiola ha detto che sta lavorando per un grande colpo del Milan..escludendo sia Balotelli che Cristiano Ronaldo, secondo te chi puo essere Mister x? Fabregas? Inzaghi resterà o andrà via??? Grazie e non vedo l'ora di rivedere Sportitalia
A me risulta che in cima alla lista di Allegri ci sia Asamoah dell’Udinese. E sarebbe un grande colpo. Fabregas? Difficile, ma nulla è impossibile. Inzaghi resta.

Gaetano Messana: Ciao Alfredo, mi sai dare qualche notizia su Rodrigo Ely? Tutti ne parlano bene ma noto che non è nemmeno titolare nella primavera, che farà la prossima stagione? E Albertazzi? Grazie ciao.
Che farà te lo dirò al momento giusto, di sicuro non è ancora pronto. Anche Albertazzi è possibile che vada a giocare.

Nicola Baldini: ciao Alfredo come sempre tutto quello che dici poi diventa realtà. Sei un grande, complimenti! Ma per Sportitalia? Ancora niente, non riesco a seguirti sempre da facebook
Grazie di cuore, Nicola. Spero che vengano risolti presto i problemi legati a Sportitalia nella tua zona.

Alessandro Aiello: Ciao Alfredo, con la Samp in serie B c'è la possibilità che il Milan faccia un pensierino per Angelo Palombo??? Per me è un grande centrocampista...
Al momento nessun riscontro. E poi Palombo potrebbe anche decidere di restare, ancora non si è espresso.

Felice Lucio: Ciao Alfredo secondo te ora che in Napoli ha la matematica della Champions quali acquisti farà?? E ora che la Samp è in B palombo potrebbe interessare?! grazie :)
Acquisti importanti. Palombo interessa, come Inler.

Stefano Muratorio: Ciao Alfredo sto guardando Santos-Corinthians su SportItalia ed è la prima volta che vedo Neymar, mi sembra davvero forte forte e mi chiedevo se ci fosse qualche possibilità di vederlo alla Juve? E di Dentinho cosa ne pensi? Ci sono possibilità di vederlo in Italia?
Neymar è stato bloccato dal Santos, lo abbiamo annunciato in anteprima e in esclusiva. Su Dentinho nessun tipo di sviluppo.

Luigi Di Meo: Ciao Alfredo, forse è un po' prematuro, ma secondo te, vista la situazione della Sampdoria, quale sarà il destino dei giocatori? A tuo avviso, chi resta e chi parte?? Hai notizie per quanto riguarda la Roma invece (ovviamente, interessamenti seri)? Grazie un saluto. Luigi Di Meo
E’ presto, ma ti terrò aggiornatissimo.

Alessandro Pasquali: Ciao Alfredo, la sparerò grossa, ma secondo me, Guardiola all'Inter non è poi così impossibile. Non voglio immaginare la fine  di Leonardo alla prima sconfitta...guarderemo. Un saluto Alessandro
Nulla è impossibile, Guardiola piace. Ma deve liberarsi lui, è facile che lo faccia per il 2012. Ma teniamo le antenne ben alzate.

Gianluca Caboni: Ok, ora è tutto vero, la Samp è in B. Palombo piange sotto la curva si scusa e bacia la maglia, ma resterà anche in Serie B? Ricordiamo che è in pieno giro nazionale e l'anno prossimo ci saranno gli Europei, lui è un '81 potrebbe essere la sua ultima occasione, Corvino non ha mai nascosto la sua ammirazione, è la volta buona che riescono a portarlo a Firenze che dici?
Palombo piace a tanti club, ma deve decidere lui. E credo che ci metterà la faccia anche stavolta, spiegando e motivando.

Capuano Antonio: Alfredo, Marotta ha ribadito di aver già scelto il tecnico e che in sede di mercato si sta muovendo e si muoverà di conseguenza..io sinceramente non sono molto convinto delle parole di Marotta se avessero davvero già scelto l allenatore sono convinto che tu ci avresti già dato il nome.. che novità hai in merito? Ti ribadisco i complimenti e la mia ammirazione, Alfredo sei un mito!!grazie in anticipo per la risposta
Grazie a te, Antonio. Mi avrai seguito su Datasport, ho scritto di Conte in ascesa. E ho dedicato l’editoriale di oggi. Non è ancora fatta, ma ci sono le proiezioni giuste.

Aldo Statella: Caro Alfredo ma ora che la Sampdoria è finalmente scesa, Garrone e compagnia si renderanno conto di aver fatto un grande sbaglio chiamando Cavasin al posto di Di Carlo, che ha pagato cosi come Ballardini l'anno scorso con la Lazio un eccessivo aziendalismo? Ora secondo te Alfredo da chi ripartirà la Samp a livello di ds, allenatore e giocatori???
Garrone ha capito di aver sbagliato. Forse Cavasin non ha ancora capito di aver sbagliato di più. Diesse: favorito Sensibile. Allenatore: Colantuono ha un posto importante nella lista. Gli acquisti saranno una logica conseguenza, ma per il momento non è possibile fare proiezioni.

Alessandro Spreafico: ciao Alfredo quale pensi che sia il futuro di Maxi Lopez? Grazie
Piace a tanti, Lazio e Fiorentina comprese.

Pasquale Della Valle: ciao Alfredo, ti vorrei fare una domanda particolare. Diciamo che è una mia curiosità e, dato che sei sempre coerente e uno dei pochi giornalisti imparziali che parla a prescindere dal bacino d'utenza, sono sicuro che mi darai una risposta veritiera: ma è un mio presentimento, o i telecronisti , quando gioca una grande o psuedo-tale, enfatizzano i gol, le giocate e le decisioni arbitrali, in maniera poco imparziale?? Insomma, quando gioca una delle 5 note, sembra sempre che il commento alla gara non sia imparziale. Addirittura anche i gol vengono enfatizzati in maniera diversa (segna la Juve o il Napoli e si urla...segna una delle 15 contro una delle 5 e si commenta con distacco)!! E se davvero è così, tutto ciò può dipendere dalla volontà di "tenersi buoni" i loro tifosi,  perché sono in maggioranza e quindi portano più soldi??
Capisco, hai ragione. Ci sono troppi urlatori. E quando segna il Chievo, faccio un esempio, spesso non se lo fila nessuno.

Francesco Di Stasio: da juventino affranto da tale stagione ti chiedo se c'è la possibilità che il campione Giovinco torni a casa per giocare...
Il Parma vuole riscattarlo: tre milioni per la metà, una miseria.

Federico Lulli: Ciao Alfredo. Sono un tifoso del Siena e volevo sapere se Daniele Portanova tornerà a Siena quest’estate, essendo un pallino fisso del presidente Mezzaroma. E poi ti risulta che il Siena sia su Andrea Caracciolo del Brescia. Grazie e buon lavoro. Un saluto da Siena.
Riparte la telenovela: se ne parla da mesi, prima o poi accadrà. Caracciolo piace, non soltanto al Siena, ma anche all’estero. Chi offre di più?

Nicola Serginho Digiesi: Alfredo, ma il Milan visto che cerca un trequartista, non potrebbe cercare di prendere Giovinco, grande talento,giovane e italiano?
Giovinco dovrebbe restare a Parma.

Luca Farace: Ciao Alfredo, ti seguo dai tempi dei tuoi interventi su Radio Kiss Kiss Napoli, complimenti per la professionalità. Ti pongo alcuni quesiti: Se va via Mazzarri, come vedresti Delio Rossi? A me però piacerebbe più Ranieri, anche per lo spessore europeo. Fernandez e Matavz potranno essere utili al Napoli del prossimo anno? Quali sono le possibilità di prendere Inler e Villas Boas? Ultima domanda, che ne pensi di Lukaku e Delac? Io, fossi in Bigon, li prenderei all'istante, sono il futuro del calcio. Complimenti ancora e grazie per le risposte.
Delio Rossi è uno dei primi tre o quattro allenatori italiani, al Napoli andrebbe alla grande, ma c’è anche Gasperini. Inler è una telenovela che spero abbia uno sbocco importante. Lukaku è inaccessibile. Grazie a te.

Salvatore Amendola: Alfredo ti faccio una domanda, chi pensi che arriverà alla Juve come allenatore? E chi arriverà secondo te come giocatore per fare una squadra competitiva e farla ritornare di nuovo grande ? grazie mille in anticipo
Conte favorito mentre ti rispondo. Pazienza in dirittura d’arrivo, Ziegler piace, in attesa di Pirlo e di un attaccante da urlo.

Michele De Vitis: Alfredo, è da tanto tempo che non ti stuzzico un po' ;) Che ne pensi di questa Lazio 2012? Muslera- Lichtsteiner, Dias, ASTORI, SANTON- Ledesma, ASAMOAH -Mauri, Hernanes, PALACIO- AMAURI
Discreta, anche se Santon mi ha un po' deluso.

Lucio Sanapo: Buongiorno carissimo Alfredo. Tu stai parlando concretamente di Asamoah per il Milan e per il suo centrocampo. Mi fido ciecamente dell'attendibilità che hai come sempre e volevo capire come si muoveranno Galliani e Braida per dare linfa giovane e qualitativa, soprattutto, in mezzo al campo dove quest'anno è mancato il giro-palla che ha sempre etichettato il Milan! Spero in Sandro del Tottenham e Ganso (o Pastore)...hai qualche dritta in tal senso?
Sandro è extracomunitario, bisogna aspettare tante cose. Il Milan non ha mollato Ganso, su Asamoah fidati almeno del fatto che abbia un posto in bella evidenza nella lista rossonera.

Kurt Terzulli: Ciao Alfredo secondo te Pazienza che ormai è della Juve è un giocatore da Juve? Per quanto riguarda il terzino sinistro chi sarebbe il preferito? Ziegler? E' vero che Marotta ha trovato l'accordo col padre del doriano?
Pazienza è un buon mediano. Ziegler non mi sembra il massimo per la Juve, lo dico al massimo della sincerità, come sempre.

Lorenzo Angelinetta: Ciao Alfredo cosa pensi delle dichiarazioni di Paolillo sul mercato delle famose 5 big che non comprerebbero più i giocatori dalle altre squadre di serie A per ripicca per la questione diritti tv?
Dico che non è quella la strada per risolvere i problemi. Uscita a vuoto, quella di Paolillo.

Luigi Caputo: Ciao Alfredo,da quello che ti risulta, chi potrebbe essere il prossimo tecnico del Toro?
Tutto in alto mare, dipende da troppe cose.

Davide Serra: Alfredo precisamente Villas Boas con che moduli gioca? Posso attendere con impazienza l'incontro con gli agenti di Aguero con Marotta?
Modulo offensivo, pressing e valorizzazione negli ultimi trenta metri senza dare riferimenti. L’incontro? Ne parlano da settimana, lo hanno anche annunciato quando non c’erano appuntamenti…

U.s. Altamura: ciao Alfredo, siamo una squadra di terza categoria. Ti seguiamo sempre. Chissà se qualche nostro ragazzino un giorno arriverà tra i grandi e magari tu commenterai un suo passaggio all'Inter o alla Juve. ciao da Altamura
Ve lo auguro davvero. Io sono pronto.

Manuel Saponaro: ciao Alfredo ma da una scala da 10 a 100 quante sono le possibilità che Sanchez venga alla Juve e poi perchè Elkann vuole iniziare il progetto a fine giugno? Il mercato non inizia il primo giugno
Sanchez alla Juve? Per ora non c’è nulla. Infatti, il mercato della Juve partirà prima.

Marco Flamini: ciao Alfredo sono un tifoso della Lazio mi potresti dire qualche colpo dei biancocelesti??? Grazie
Molti sondaggi, nulla di concreto. E io sono per la concretezza.

Gianluca Mattacchioni Ssl: ciao Alfredo, per te Reja ha deciso se rimanere o no?
In linea di massima sì.

Nicola Esposito: è vero che l'Inter ha già preso Hazard e Tevez?
Che li abbia già presi non mi risulta.

Alessandro Pozzi: Ciao Alfredo sono un grande fan di Federico Macheda, volevo chiederti quale sarà il suo futuro l'anno prossimo? Grazie
Molto incerto, anche Ferguson l’ha scaricato.

Rizzi Rizzi Gol: ciao Alfredo, ma Borini l'anno prossimo andrà sicuramente a Parma? Grazie
E’ una traccia sempre più chiara.

Daniela Tamborini: Alfredo sei un grande! E simpaticissimo! FORZA VARESE!
Molto gentile, grazie.

Pierre De Filippo: Alfredo in caso di partenza di Borriello quante possibilità vedi di arrivo a Roma di Forlan? Giocatore che a me piace molto. In questi ultimi giorni si è parlato anche di Thiago Motta. Cosa c'è di vero? Grazie
Cosa c’è di vero? Che il mercato della Roma deve partire, nella speranza che non si perda altro tempo.

Giuseppe Sgro: Alfredo quando vieni a prendere un cornetto in via Barletta a Roma farcito con crema della Reggina?
Spero presto, ma siete aperti di notte?

Davide Serra: Alfredo alla Juve serve un giocatore con grande fantasia, capace di colpi da campione come Sanchez. Prende palla a centrocampo scarta mezza squadra avversaria e segna, ha un dribbling e una velocità esagerate e anche da fermo ha una gran visione e fa dei gran lanci! Lui è fuori portata ma si pensa ad Aguero: credi che abbia le stesse caratteristiche? Quali peculiarità ha? Chi pensi sia come caratteristiche simile a Sanchez?
Aguero è un grande talento, un campione, ha colpi e fantasia. Piace, ma non è una trattativa in discesa.

Lorenzo Lunadei: Ciao Alfredo! Sai dirmi se Von Bergen rimarrà ancora a Cesena e se, secondo te, sarebbe un difensore da grande squadra visto il rendimento e la grande solidità dimostrata e di cui se n'è parlato pochissimo?
Da grande squadra non lo so. Da squadra medio-alta forse.

Federico Lo Presti: ciao Alfredo, secondo te quante possibilità ci sono di vedere anche l'anno prossimo a Parma Amauri? E Dzemaili ? Le voci su quest'ultimo si susseguono…
Qualche speranza per Amauri c’è. Dzemaili è in bilico.

Enzo Pregnolato: Al di la' della categoria come vedi il futuro prossimo di questo disastrato Toro. Onestamente all'orizzonte non vedo un progetto sportivo serio da parte di Cairo (devo dargli atto di non aver fatto sparire per sempre il Toro), ma le aspettative di qualcosa di buono ahimé...Dire che venda e se ne vada è troppo facile ed emotivo ma non vedo nessuno in giro che voglia bene al Toro.
Credimi, Enzo, il futuro del Torino oggi è un quiz. Penso che sia molto più importante, se non decisiva, la sfida di venerdì ad Empoli.

Matteo Teli: Alfredo sei un grande, spero che la tua Reggina arrivi in Serie A. Secondo te ci sono possibilità che la Juve il prossimo anno lotti per grandi traguardi (es. Scudetto) o si ripeterà la storia degli ultimi due anni?  Grazie della risposta, viva SportItalia e viva Alfredo Pedullà!
Matteo, sei troppo carino con me. Grazie. Le chance della Juve? Cercherò di essere preciso dopo il mercato.

Fabrizio Cafasso: Ciao Alfredo, ti faccio i complimenti per come gestisci le situazioni di mercato e vorrei chiederti: chi sarà con più probabilità il terzino destro nella stagione 2011/12 che indosserà la maglia della Juve? O meglio, ce ne sarà qualcuno? Oppure non miglioreremo in quel reparto? e poi ti dico.. credo che ora come ora i 35 mln per Aguero o Tevez li spenderei in difesa! Se queste piste sono vere (Aguero e Tevez) la Juve proverà a strappare uno dei due alle relative squadre? Per Bastos e Beck manca solo la firma? Grazie di cuore e buon lavoro !
Beck o Lichtsteiner, sono due nomi caldi. La traccia da 35 milioni riguarda i due signori che hai citato. Ma non escludo una sorpresa. Bastos è d’accordo, Beck quasi.

Marco Ferrari: Ciao Alfredo. Chi sarà il grande colpo a centrocampo del Milan?
Piace moltissimo Asamoah.

Robert Knezovich: Alfredo ma la voce che vuole Borriello alla Fiorentina al posto di Gila partente? E Cassano in viola si può fare? Grazie, ciao
Borriello per ora non mi risulta. Il Milan al momento non mette sul mercato Cassano.

Alessandro Spreafico: Ciao Alfredo da quello che so Mazzarri è il favorito per la panchina bianconera, ma se arriva Pirlo e avendo in rosa Krasic credi che uno dei due giocherà come Hamsik dietro le punte? Questi giocatori sembrano più adatti al modulo di Conte
Infatti, mentre ti rispondo il favorito è Conte.

Michele Cautero: è possibile che la Juve l'anno prossimo si ritrovi a giocare con Diarra, Gago, Khedira, Benzema e Garay, diventando un Real 2?
No, tutti no. Un paio forse.

Gaetano Di Lauro: Complimenti per gli editoriali pubblicati su datasport.it. Molto interessanti, in particolare ho molto apprezzato quello del 10/05/2011. Continua così.
Quello del 10 maggio? Non mi ricordo il tempo, ma io non ricordo quello che è accaduto due ore fa. Comunque, grazie mille.

Andrea Bottaro: Ciao grande Alfredo! Mi auguro tu stia bene. Ho letto che hai scritto su Torrente e il Genoa. Io da genoano non posso che sperare che il matrimonio si faccia visto che secondo me Vincenzino di calcio ne capisce e poi coi maestri che ha avuto.. non può non saperne; Bagnoli e Scoglio (lo ricordi? Era un idolo). Però il mio sogno da bambino mi porta a farti questa domanda: circola la voce di un interessamento del Presidente Preziosi per Zeman. Immagino sia una bufala (vista la fonte non molto seria su cui ho letto) però rispetto la mia stima di una vita per il boemo mi porta a sperare sia vera. Che mi dici? Grazie ciao
Zeman mai esistito. Preziosi ha pensato a Torrente, ma ha scelto Malesani.

Mario Scognamiglio: ma su questo Pirlo diventerà una telenovela?
Qualche giorno di pazienza. Se non si accorda con il Milan, la Juve sarà pronta a chiudere.

Andrea Caffo: del mio Toro cosa mi dici Alfredo? Grazie e complimenti
Caro Andrea, concentrati sul campionato per ora. Altri sviluppi non possono essercene.

Antonio Cafisi: Hazard, Witsel, Fellaini, Mirallas, Nainggolan, Lukaku, Vertonghen...nomi di tanti bei giocatori belga!! Qualcuno investirà su di loro?
Hazard e Lukaku sono molto seguiti (anche da Inter e Chelsea rispettivamente). Non credo che Nainggolan lascerà Cagliari la prossima estate. A meno che non  arrivi un’offerta faraonica.

Tommy Cesc Stocchetti: Ciao Alfredo complimenti, sei un grande. Vorrei sapere un giocatore che prenderà sicuramente queste squadre: . Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Inter, Milan, Bayern Monaco. Acquisti - Cessioni di Juventus e Varese (se non rimaranno Del Neri e Sannino, chi prenderà il loro posto)?
Ci sono proiezioni, non acquisti sicuri. Il Barcellona è su Rossi, il City corteggia Sanchez, il Chelsea ha in pugno Neymar. Il Varese è fermo, l’allenatore è un quiz. Conte più vicino alla Juve.

Giovanni Alibrandi: Ciao Alfredo! Ma perchè illudono i tifosi juventini con la storia che sono andati a Madrid da Perez? Non farebbero bene a lavorare sotto traccia? Tanto sappiamo bene che poi si fanno bruciare in due minuti, come con Dzeko e Piazon, solo per citarne due!
Ti capisco, ma evidentemente fanno fatica a lavorare sotto traccia.

Valentino: ciao Alfredo, qui a Roma si dice che l' attaccante più vicino alla Lazio sia Maxi Lopez, è vero? Spero di no perché non è l'attaccante da 15/20 gol che ci serve. Molto meglio Djibril Cissè o Gilardino!
Maxi Lopez è un rimpianto di Lotito, di sicuro è nella lista. Gilardino è stato sondato, per il momento è finita lì.

Nanni: Alfredo confermi che Lichtsteiner vuole andare via dalla Lazio per giocare la Champions direzione City? E se dovesse andare via su chi potrebbe andare la Lazio? grazie
Lichtsteiner ha mercato in Premier e piace alla Juve. Dove, evidentemente, non giocherebbe la Champions.

Marco Ferrari: Ciao Alfredo, perché secondo te De Canio non ha mai avuto una chance in una big del nostro calcio? Credo sia molto sottovalutato dalla critica, per me è tra i migliori allenatori in Italia. Ha ottenuto una salvezza miracolosa tenendo conto del budget e del potenziale della squadra, con un gioco brillante: sono milanista e raramente quest’anno ho visto il Milan in difficoltà a livello di gioco come in Lecce-Milan. Senza contare lo spettacolo offerto in Lecce-Juventus. Che ne pensi? Saluta con la consueta stima.
La penso al cento per cento come te.

Paolo: Ciao Alfredo, 5 domande secche: 1) Un centrocampista per l'inter 2) un attaccante per l'inter 3) allenatore della roma 4) il colpo del milan 5) allenatore juventus Grazie
1) Il sogno è Fabregas, più praticabile la pista Sandro. 2) Piacciono Tevez e Sanchez, ma per il momento non siamo al momento caldo della trattativa. 3) A oggi neanche la Roma lo sa. 4) Asamoah è un chiodo fisso. Hamsik il sogno quasi irrealizzabile. 5) Oggi in vantaggio è Conte.

Antonio: Ciao Alfredo. Hai notizie sulla situazione societaria del Bari? Acquirenti alle porte?
Nulla di nulla. Purtroppo per te.

Matteo: Alfredo senza Champions è proprio impossibile vedere Reja e Zarate insieme nella prossima stagione? Sembrava che i rapporti tra i due fossero un po migliorati
Non è impossibile.

Dario: A parte il campionario di amenità che ci vengono propinate (col solo risultato di abbassare il livello di autorevolezza dei “giornalisti”, razza in via di estinzione) direi che, ad ora, i nomi seriamente ipotizzabili per la Juve possano essere: Conte (unico profilo rispondente alle esigenze e facilitato dalla mancanza di coppe per crescere gradualmente solo sui palcoscenici nazionali) Pazienza, Ziegler, Montolivo, Beck. Gli altri che si sentono, per un motivo o per un altro, mi sembrano fuffa... Che ne pensa?
E’ una disamina lucida e aderente alla realtà.

Serafino: ciao Alfredo sono un tifoso del Lecce contentissimo per la matematica salvezza di ieri! Volevo chiederti un giudizio su un giocatore che mi ha colpito molto: Tomovic. Che ne pensi? E verrà preso in modo definitivo dal Genoa? grazie
Sono d’accordo con te. Il Lecce farebbe bene a puntarci.

Lorenzo: ciao mitico Alfredo torno a riscriverti perché solo tu hai risposte vere. Con la Lazio ad un passo dall'Europa League che mercato farà Lotito...grazie
Per ora schermaglie, credimi. E se leggi dieci nomi al giorno, ricorda le mie parole. Grazie.

Rossano: Carissimo Alfredo ho letto di un interessamento del Cagliari per Palombo della Sampdoria, precisamente si parla di uno scambio con Conti, ti risulta?
Non mi risulta.

Fabio: Alfredo ti ricordi quando dicevo che Semeraro voleva la retrocessione per diminuire il monte ingaggi? Bhè felicissimo di essere stato smentito!
Complimenti per l’autocritica.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, il dramma è avvenuto: la Sampdoria è in B. E di questo dobbiamo "ringraziare" la dirigenza. È mai possibile quanto fatto di buono in 8 anni in una sola annata? Ora le chiedo se i Garrone hanno voglia di investire seriamente sulla Sampdoria, o vogliono iniziare a vivacchiare anche in B. Non vorrei che la Sampdoria si comportasse come la Reggina l'anno passato che prese sottogamba il campionato cadetto e non ottenne la promozione. Lei ha parlato di Sannino e Sogliano e forse per la B è una coppia adeguata. Ma la dirigenza riuscirà a creare una squadra da promozione diretta? Oppure saremo condannati a soffrire per l'inettitudine della dirigenza? La ringrazio per l'eventuale risposta e la disponibilità, mostrata ancora una volta con il forum. Tanti saluti!!
Credo che abbiano memorizzato gli errori e cercheranno di riparare.

Daniele Dessì: Ciao Alfredo, complimenti vivissimi. Branca dopo una stagione davvero fallimentare riguardo al mercato, vedi Hernanes e Cavani che erano ad un passo, potrebbe vedersi sfilare l'incarico di uomo mercato dell'Inter? Oriali ha qualche possibilità di tornare?
Sono d’accordo con te. Ma non ci sono indizi seri di un ritorno di Oriali: se n’era parlato qualche mese fa, ma è finita lì.

Lorenzo: ciao Alfredo, torno a scriverti perché sei un davvero un grande. La Champions per la Lazio la vedo davvero dura, ma con l'Europa League chi potrebbe prendere Lotito? ciao e grazie
Tutto fermo, per ora. Ma presto ti farò sapere.

Luca: Se Foschi lascia Padova chi al suo posto? Di Gennaro resterà?
Contatti con Osti. Di Gennaro andrebbe confermato.

Elvio: Alfredo è vero che la pista Cana per la Lazio si è raffreddata perché ora si punta su Capoue siccome è più giovane? grazie
Lotito cambia piste ogni giorno, ma per Cana non è un no definitivo.

Fabio: Alfredo si vocifera che la Lazio voglia presentare un offerta al Porto per Fucile. Cosa sai dirmi di più? grazie
Fucile piace da sempre, ci sta che riprovino.

stefano: Ciao Alfredo, ma se la Juve è alla caccia di una prima punta di livello (Benzema o Gilardino) non sarebbe azzardato il riscatto di Matri a 15 milioni con la prospettiva della panchina, considerando poi che probabilmente i bianconeri saranno fuori anche dall'Europa League?
Io credo che la Juve riscatti Matri per puntarci.

Luca: Buongiorno mitico. Bianchi e Donati quanto sono vicino all'Atalanta? Pensi che Percassi possa regalare un colpo da sogno per la promozione? Se si quale? Ultima cosa: cosa ne pensi della società Atalanta? Potrà arrivare in Europa tra qualche anno?
Bianchi è un’idea che si può concretizzare, ma occorre aspettare l’epilogo della stagione del Torino. Di Percassi penso tutto il bene possibile, farà ancora più grande l’Atalanta.

Marco: Alfredo buongiorno e complimenti, si sente parlare di Wenger via dall'Arsenal, possibilità che venga alla Juve??
Possibilità per Wenger alla Juve? In questo momento zero.

Gian Marco: Ciao Alfredo! Nell’ultimo “Chiedi a Pedullà” hai risposto ad un tifoso che ti chiedeva della permanenza di Atzori a Reggio dicendo che non ci sono problemi con Foti ma qualche incomprensione con altri dirigenti: puoi spiegarti meglio? Grazie per l’attenzione e soprattutto per lo straordinario servizio che ci offri: tra tutti gli impegni, avere anche la costanza di stare dietro a tutti ‘sti malati di calcio è davvero encomiabile!
Grazie a te Gian Marco. Sulla storia di Atzori, ti prego, non mi fare dire altro in questo momento. Capisco che in questo modo non contribuisca alla chiarezza, ti ringrazio per la comprensione.

Alessandro: Ciao Alfredo sono un tifoso juventino preoccupato.. non vorrei che il prossimo allenatore della Juve facesse la fine del mitico Oronzo Canà al quale venivano promessi la metà di Maradona e i 4/5 di Rummenigge e poi si ritrovava con Speroni! Una visione troppo pessimistica? Tu che ne pensi?
Complimenti per l’ironia.

Malmo: ciao Alfredo.. Galliani secondo te rischierà seriamente di non prendere Ganso per la questione del secondo posto per gli extracomunitari o è quasi sicuro del fatto che saranno ampliati a due i posti? Come alternative concrete a Ganso chi c’è (Witsel, Lamela, Kakà)? Secondo te veramente il Milan sta monitorando Demba Ba?
Ganso è un obiettivo che non tramonta, il Milan può sempre pensarci per il prossimo gennaio.

Fabio: Ciao Alfredo, complimenti, non sto scherzando, fossi un presidente della serie A ti metterei sul libro firma come consulente perché sei molto competente, più di molti direttori sportivi che buttano via i soldi... Ps. ma la Juve, ce la farà a risalire la china prima o poi? siamo stati imbarazzanti... tu cosa faresti se fossi Marotta?
Qualcuno me l’ha anche proposto, ma per ora mi piace fare il giornalista. Cosa farei se fossi Marotta? Un giorno ci farò un pezzo.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, rieccomi qui, come promesso, a riscriverti! Un tema molto caldo che vorrei affrontare e che mi fa riflettere molto è il toto panchina Juve: Conte o Mazzarri? Mazzarri o Conte? Direi che, leggendoti e valutando per intero la situazione, il nuovo tecnico della Juve sarà uno di questi due. Nuovo perché credo che Delneri sia out, a maggior ragione dopo Juventus-Chievo. Sia chiaro, non che sia stata colpa sua il pareggio subito in rimonta, almeno secondo me, poichè se una squadra è talmente "polla" da prendere due goal in 120 secondi, con il rischio addirittura di un terzo, è un discorso di giocatori, che sembravano da oratorio. Ma si sa, l'allenatore è il primo che paga, e poi giustamente nella stagione del vero rilancio (si spera), con il debutto nella nuova casa, nel nuovo stadio, devi presentarti con un cambio al timone, non avendo questo portato a risultati nemmeno accettabili. Io sono molto indeciso sul grado di preferenza: da un lato, c'è un Mazzarri che sul piano tecnico-tattico è straordinario, non ha mai bucato una stagione (solo un po' la seconda con la Samp, dove però c'erano già problemi con la dirigenza) e quest'anno ha ottenuto un risultato straorinario ed impensabile. Dall'altro, una bandiera della Juve, un nome che appena lo pronunci ti viene facile associarlo ai bianconeri, per la sua gloriosa carriera con questa maglia. A livello di esperienza, caratura tecnico-tattica andrei con Mazzarri. A livello di conoscenza della piazza, dello stile Juve e di modulo andrei con Conte. E' una valutazione difficile da fare, entrambi hanno delle caratteristiche che si confarebbero alla Juve. Ecco, forse non andrebbe sottovalutata la questione modulo, in quanto a livello di personalità e carisma entrambi ne hanno da vendere. La Juve mi sembra, almeno attualmente, molto più formata per giocare con un 4-4-2 piuttosto che con un 3-4-3, molti nettamente differenti. Ad esempio, dove giocherebbe Krasic con Mazzarri? Lo potrebbe fare soltanto nei 3 davanti, considerando la sua poca propensione per la fase difensiva, che non gli permetterebbe di giocare nei 4 di centrocampo. Lo stesso Pirlo (se arrivasse), come ha giustamente detto tu, è un regista, e Mazzarri ha sempre giocato con due interdittori, scartando ad esempio Cigarini, seppur il buon Luca non è paragonabile ad Andrea Pirlo. Insomma, in chiave mercato andrebbe fatto un lavoro per adattare la squadra a Mazzarri, se eventualmente fosse lui il nuovo tecnico. Conte, invece, ha sempre giocato con un 4-4-2, è alle prime armi come allenatore, anche se rispetto a Ferrara ha più esperienza e già un suo credo calcistico. Poi la piazza lo amerebbe (come già si sente dai cori per lui intonati) e lui conosce benissimo l'ambiente. Insomma, bella scelta e difficile al tempo stesso. Ne vedremo delle belle, si spera. La tua posizione in tal senso è analoga alla mia, oppure è differente?
Ciao Claudio, mi hai scritto un poema. La prossima volta ti chiedo il dono della sintesi. Dove giocherebbe Krasic con Mazzarri? Ma è possibile che arrivi Conte e questo particolare ti dà indirettamente la risposta anche al quesito su Pirlo.

Roberto: egr. sig. Alfredo, vorrei sapere cosa ne pensa del fatto che alcuni commentatori-opinionisti di note emittenti televisive, in sede di pronostico pre-partita, abbiano detto chiaramente di sperare nella vittoria di una certa squadra... mi riferisco al derby di Genova ed ai signori Mauro e Sconcerti.... e quindi se in tale veste non abbiano offeso i tifosi del Lecce come il sottoscritto. Grazie
Ahi, ahi, Roberto: non mi far parlare male di colleghi. Anche se capisco il tuo sfogo.

Gennaro: Ciao Alfredo, volevo sapere cosa c'è di vero sui nomi accostati al Milan: Demba Ba, Lamela, Witsel, Marin, Sandro, Musacchio, Marchetti, Lazzari. C'è qualche trattativa che potrebbe andare avanti per alcuni di questi giocatori? Inoltre che ci faceva Braida a colloquio con Simonian? Di chi parlavano? E' vera la notizia che Balotelli abbia già trovato l'accordo col Milan e che al Manchester City andranno 23,5 mln.? Braida avrebbe confidato che stanno seguendo un giocatore (un fenomeno cit. Braida) in Francia. Di chi si tratta? Grazie come sempre
Lazzari in ribasso, Musaccio non mi risulta, Marchetti bloccato, Sandro piace ma è extracomunitario. Accordo con Balotelli? Tutto è possibile, ma per il momento no. E non fidarti di chi scrive Balotelli sicuramente al Milan. Se sarà, ne parleremo più avanti. Braida di solito è ermetico, non credo faccia certe dichiarazioni: preferisce i fatti.