Casarano-Team Altamura: il resoconto del match

2019-10-27 19:33:54
Casarano-Team Altamura: il resoconto del match
Pubblicato il 27 ottobre 2019 alle 19:33:54
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Il nono turno del campionato di Serie D sorride al Casarano, il quale tra le mura amiche ha superato per due reti ad una la compagine barese del Team Altamura. Gara decisa dai gol di Mincica, il quale ha finalizzato nel migliore dei modi un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara dopo un tocco di mano in area di Casiello, e di Occhiuto che con un piattone ha spiazzato Cassalia, grazie anche all’ottimo pallone servitogli da Mincica.

Match che ha visto l’Altamura dominare per lunghi tratti, con la squadra che ha avuto il pallino del gioco per quasi tutta la gara, ma allo stesso tempo il possesso palla è risultato molto sterile, perché la compagine bincorossa non è riuscita quasi mai a trovare il varco e soprattutto la giocata vincente. Padroni di casa che hanno spinto solamente nelle battute iniziali di entrambi le frazioni, trovando i due gol che gli sono valsi la vittoria. Al netto di ciò, il bel gioco è venuto meno ed il tecnico della compagine rossoblu ha espresso la sua disapprovazione nei confronti della gara interpretata dai propri uomini.

Grazie a questa vittoria le “serpi” hanno ottenuto il quinto risultato utile consecutivo e si sono catapultati in settima posizione a sole cinque lunghezze dalla vetta, dove risiede il Bitonto, compagine che il Casarano dovrà affrontare nel prossimo turno. Al contrario, il Team Altamura, nonostante sia uscito tra gli applausi da parte dei sostenitori della squadra di casa, non è riuscito a dare continuità a quanto fatto nella scorsa giornata tra le mura amiche. Fatto per cui, il club barese si ritrova in zona play aut a soli dieci punti, punteggio non del tutto negativo se si pensa che il Gladiator, squadra attualmente quinta ed in zona spareggio per la promozione, dista solo cinque punti.

Articolo di Simone Cataldo

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it