Capital One Cup: Hull travolto, Manchester City in semifinale

2015-12-01 23:12:26
Capital One Cup: Hull travolto, Manchester City in semifinale
Pubblicato il 1 dicembre 2015 alle 23:12:26
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Prova di forza del Manchester City che nei quarti di finale di Capital One Cup strapazza l'Hull City: all'Etihad Stadium finisce 4-1 per i ragazzi di Pellegrini, che accedono così alle semifinali. Gara senza storia, sbloccata da Bony al 12'. Nella ripresa a segno Iheanacho e due volte De Bruyne, prima del gol della bandiera di Robertson. Avanzano anche Everton e Stoke City, vittoriosi contro Middlesbrough e Sheffield.

Con tante big già eliminate dalla Coppa di Lega, l'imperativo del Manchester City è vincere: dopo 12' ci pensa De Bruyne a suonare la carica. Gran conclusione mancina dalla distanza che si schianta sul palo: sulla respinta Bony è più lesto di tutti e firma l'1-0, ossia la sua quinta rete stagionale. Il programma dell'incontro è ben chiaro: i Citizens fanno la partita grazie al maggior tasso tecnico, l'Hull sta a guardare, andando in difficoltà. Soltanto nel finale della prima frazione gli ospiti cercano di mettere fuori la testa, senza fortuna.

Nella ripresa l'inerzia non cambia, il divario fra le due formazioni (l'Hull milita in Championship) è troppo ampio. Ci prova Navas con un bolide mancino fuori di un soffio, quindi lo spagnolo è costretto a chiedere il cambio per un problema fisico: al suo posto c'è Sterling. Proprio l'ex Liverpool all'80' scodella al centro un pallone invitante per Iheanacho: il classe 1996 trova la zampata vincente e firma il raddoppio. Due minuti dopo è De Bruyne a coronare la sua prestazione con il 3-0: il belga approfitta di uno svarione della difesa dell'Hull. Firmerà anche il poker, con una punizione dal limite su cui Jakupovic non è certo incolpevole. A tempo scaduto, con un preciso tocco sotto, arriva il gol della bandiera di Robertson, ben innescato dall'ex Palermo Hernandez, entrato nella ripresa.

Anche l'Everton vola in semifinale: il match si decide subito, entro la mezz'ora. Ad aprire le marcature è Deulofeu al 20', mentre il solito Lukaku firma definitivo 2-0 con cui i Toffees eliminano a domicilio il Middlesbrough. Nessun problema nemmeno per lo Stoke City, capace di superare 2-0 lo Sheffield: Afellay trova la rete del vantaggio, quindi Bardsley ad un quarto d'ora dal novantesimo chiude i conti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it