Serie D girone F - Il Campobasso si riprende la vetta

2020-12-15 10:00:04
Serie D girone F - Il Campobasso si riprende la vetta
Pubblicato il 15 dicembre 2020 alle 10:00:04
Categoria: Serie D
Autore:

Il Campobasso rifila un poker al San Nicolò Notaresco e si riprende la vetta della classifica del girone F di serie D. Nel big match di giornata, i ragazzi allenati da mister Mirko Cudini non hanno lasciato scampo agli abruzzesi arrivati al Nuovo Romagnoli da primi della classe. Mattatore di giornata il bomber del Campobasso Pietro Cogliati. Sue tutte le marcature dei molisani.

Il primo sussulto della gara arriva al 14' con il Notaresco che resta in dieci: Colombatti atterra Vitali lanciato a rete e finisce anzitempo sotto la doccia. Il Campobasso ne approfitta quasi subito e al 26' passa. Il vantaggio è innescato da un assist capolavoro di Vittorio Esposito che, con un'astuta punizione, innesca Cogliati che taglia fuori tutta la difesa e infila la palla in diagonale sotto l'incrocio. Gli abruzzesi, però, non si arrendono e a un minuto dalla fine del primo tempo trovano il pari con Banegas su calcio di rigore. Al terzo della ripresa i padroni di casa rimettono la testa avanti: è ancora decisivo l'asse Esposito-Cogliati con quest'ultimo che concretizza al meglio un assist d'oro del fantasista. Poco dopo, l'espulsione di Vitali riporta le squadre in parità numerica. Ma c'è troppo Campobasso per il Notaresco che deve inchinarsi altre due volte ai colpi di Cogliati che sigla terzo e quarto gol e si porta il pallone a casa.

Domenica prossima nuova sfida d'alta quota per i molisani che saranno ospiti del Castelnuovo Vomano (a -1 in classifica dal Campobasso ma con una partita giocata in più, ndr) che nella settima giornata è uscito vincitore dal campo del Matese (1-2 il finale). Nei piani alti della classifica stop forzato per la Recanatese che non ha giocato, causa Covid-19, sul campo dell'Olympia Agnonese. Per lo stesso motivo rinviata anche Castelfidardo-Vastese. Sale in quinta posizione il Fiuggi che tra le mura di casa ha superato agevolmente il Porto Sant'Elpidio: 3-0 il finale. Quinta posizione condivisa con il Pineto che, nel derby abruzzese, ha superato di misura (1-0) il Giulianova. Finisce infine in parità, col risultato di 1-1, la sfida tra Montegiorgio e Vastogirardi.

Articolo di Antonello di Lella

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it