Frenano Liverpool e PSG, vincono Atleti e Bayern: cosa è successo oggi in Europa

2020-11-28 23:20:00
Frenano Liverpool e PSG, vincono Atleti e Bayern: cosa è successo oggi in Europa
Pubblicato il 28 novembre 2020 alle 23:20:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

Il punto sui grandi campionati europei, dalla Premier League alla Bundesliga, dalla Liga alla Ligue 1, il grande spettacolo di oggi.


Sabato di grandi incontri nei principali tornei esteri. Partiamo dalla Premier inglese, dove la notizia più importante è lo stop del Liverpool capolista in una partita stregata con il Brighton. I Reds hanno sofferto parecchio i padroni di casa, nel primo tempo spesso vicini al gol, con Maupay che ha calciato fuori un calcio di rigore alla mezz'ora. Diogo Jota porta avanti i suoi con un rasoterra nell'angolino, mentre a Salah e Mane vengono annullati due gol per fuorigioco millimetrico al VAR. Sempre il video decreta un fallo di Robertson nel recupero, grazie al quale Gross segna il rigore a tempo scaduto per l'1-1 finale. Liverpool a solo un punto di vantaggio sul Tottenham e a tre sul Chelsea, con le due squadre di Londra che si sfideranno domani nel match clou della giornata. Da segnalare il Manchester City che ha stravinto, 5-0, sullo sventurato Burnley, demolito grazie alla tripletta di Mahrez e ai gol di Mendy e Torres, ispirati da un grande De Bruyne. A sei punti dalla vetta ora la squadra di Guardiola.


In Bundesliga allunga in vetta il Bayern, vincitore per 3-1 a Stoccarda grazie a Coman, Lewandowski e Douglas Costa. La squadra di Flick approfitta dell'inaspettato ko casalingo del Borussia Dortmund, superato in casa 2-1 dal Colonia, a pochi giorni dalla sfida del Lazio. Tiene botta il Red Bull Lipsia, mentre vince bene il Gladbach, prossimo avversario dell'Inter. Spostandoci in Spagna, successo d'oro per l'Atletico Madrid che, pur senza Diego Costa e Suarez, espugna Valencia grazie a una sfortunata autorete di Toni Lato. I colchoneros sono primi in attesa della sfida tra Real Sociedad e Villarreal, mentre il Real Madrid cade clamorosamente in casa contro l'Alaves, accorciando solo all'ultimo le due reti degli ospiti con Casemiro, scivolando così a meno 6 dai cugini. Chiudiamo con la Francia, dove il Paris Saint-Germain pareggia col Bordeaux, avendo ora solo 4 punti in più del Marsiglia, vittorioso 3-1 sul Nantes grazie alle marcature di Thauvin, Payet e Benedetto e con due gare in meno.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it