Calciomercato, svincolati: i possibili affari a costo zero

2019-05-15 12:35:00
Pubblicato il 15 maggio 2019 alle 12:35:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Gabriele Grizzuti

Il 30 giugno 2019 scadranno i contratti di diversi giocatori interessanti sparsi tra i maggiori campionati europei. Ecco una possibile top 11 che... non sarebbe mica male.

Sorrentino - Chievo: 40 anni, sì. Ma tanta esperienza al servizio della squadra. Una bandiera del Chievo che ha ancora bisogno di sentirsi importante.

Valencia - Manchester United: Tormentato dagli infortuni negli ultimi due anni ma un terzino di spinta di caratura internazionale.

Cahill - Chelsea: Lasciato ai margini da Sarri, protagonista con Conte nell'anno della vittoria della Premier. Può dare ancora tanto, il classe '85.

Kompany - Manchester City: Ha appena vinto il campionato con Guardiola. Suo, probabilmente, il gol decisivo. Pacchetto qualità-anzianità da non sottovalutare.

Filipe Luis - Atletico Madrid: Uno dei terzini più efficienti in ambito europeo. Ha bisogno di nuove sfide. Inter alla finestra.

De Rossi - Roma: Ha annunciato ieri che si sente ancora calciatore. Garantisce 20 partite di alto livello, uno degli ultimi mediani "vecchio stile". Per lui si sono aperte le porte dell'estero.

Rabiot - Psg: Il più interessante degli 11. Qualità e quantità a centrocampo e solo 24 anni. Chi lo tessera fa il colpaccio. Juve o Barcellona?

Mata - Manchester United: Stagione anonima per lui ma dal punto di vista tecnico può essere decisivo ancora in qualche lido.

Robben - Bayern Monaco: Il giocatore di maggiore caratura internazionale di questo 11. L'incognita riguarda sempre il fattore infortuni, una costante nella carriera dell'olandese.

Giroud - Chelsea: Capocannoniere di questa Europa League. Forse il Chelsea lo rinnoverà per via del blocco del mercato. Ma se dovesse partire, potrebbe fare la fortuna di qualsiasi club.

Sturridge - Liverpool: Classe '89, ora al Liverpool. E' stato decisivo nel corso dell'anno quando chiamato dalla panchina. Ora vorrebbe cambiare aria. Attaccante da 15 gol stagionali. CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
2 ore fa
Notizie Calcio
Calciomercato, Griezmann saluta e va al Barcellona. L'Atletico si fionda su Dybala

L'Atletico Madrid ha comunicato che Antoine Griezmann lascerà i colchoneros a fine stagione. Una storia d'amore durata ben cinque ann...

1 giorno fa
Notizie Calcio
UFFICIALE: il Milan Femminile e la Morace si salutano

Carolina Morace non è più la coach del Milan Femminile...

2 giorni fa
Notizie Calcio
Serie A: chi sarà il re dei bomber? Quagliarella ad un passo dallo scettro

Si fa serrata la lotta per lo scettro dei marcatori di Serie A. Cristiano Ronaldo insegue Quagliarella e avrà la possibilità di dire la su...

3 giorni fa
Notizie Calcio
FIFA, UFFICIALE: Raiola sospeso a livello mondiale

La FIFA ha esteso il provvedimento preso dalla FIGC qualche giorno a livello mondiale...

4 giorni fa
Notizie Calcio
L'inghilterra domina senza inglesi: quando conta più la filosofia di calcio che gli interpreti

Sia la Champions che l'Europa League. E anche la SuperCoppa europea di inizio stagione...

4 giorni fa
Notizie Calcio
Chievo, UFFICIALE: Pellissier dà l'addio

Sergio Pellissier, in conferenza stampa, ha annunciato il ritiro dal calcio al termine della stagione, quindi dopo le ultime tre partite con...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it