Calciomercato Serie D: primi arrivi in casa Borgosesia e Chieri

2020-07-13 09:00:00
Calciomercato Serie D: primi arrivi in casa Borgosesia e Chieri
Pubblicato il 13 luglio 2020 alle 09:00:00
Categoria: Calciomercato Serie D
Autore:

Nonostante la stagione 2019/2020 di Serie D si sia conclusa anzitempo, le società non hanno mai smesso di lavorare e progettare la prossima stagione, con uno sguardo ottimista e positivo verso il futuro prossimo del calcio dilettantistico.

Il Borgosesia ha comunicato l'arrivo del difensore Mattia Menga, classe 1999, difensore cresciuto nel settore giovanile del Monza e proveniente dalla Vergiatese, squadra lombarda militante in Eccellenza. Ancora una volta i piemontesi sposano la linea verde, come ribadito dalla classifica Giovani D valore, in cui la società si è piazzata al terzo posto.

Proprio dal Borgosesia il Chieri ha ottenuto Eros Castelletto, classe 1995, centrocampista di qualità e versatile in tutti i ruoli del centrocampo. Castelletto chiude così la sua esperienza triennale con il Borgosesia con ben 89 presenze. Gli azzurri hanno recentemente chiuso altre trattative importanti in vista della nuova stagione: si tratta di Luca Bonofiglio, portiere classe '99 del Bra, Mattia Spera, che torna "a casa" dopo alcune stagioni tra Tuttocuoio, Ligorna e Bra, e Daniele Ferrandino, un altro ritorno dopo la parentesi al Borgosesia. Con questi acquisti la società sta iniziando a comporre il puzzle per il mister Marco Didu, chiamato alla guida del timone per la stagione 2020/2021.

 

Articolo di Nicolò Bonetti

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it