Calciomercato, Raiola visita a Barcellona: il futuro di Verratti sarà al Camp Nou?

2018-07-11 12:30:46
Pubblicato il 11 luglio 2018 alle 12:30:46
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

La lunga avventura di Marco Verratti sotto la Tour Eiffel appare sempre più vicina alla sua conclusione. Arrivato in Francia all'età di 20 anni direttamente dal Pescara per 12 milioni di euro, dopo la promozione in Serie A con Zeman in cui però non ha mai giocato, il talento abruzzese ha fatto collezioni di trofei in patria (5 campionati e altre 14 coppe nazionali) ma non è ancora riuscito a compiere il grande salto di qualità nelle sfide decisive in Europa. 

Dopo 6 stagioni in Francia dove il suo rendimento è stato comunque molto apprezzato da quasi tutti i tifosi, nonostante ancora alcuni limiti caratteriali, la carriera di Verratti potrebbe subire un cambio di rotta verso la Spagna, in particolare a Barcellona. L'indizio è stato lanciato dal Mundo Deportivo che ha riportato la visita di Mino Raiola nel centro sportivo dei blaugrana, dove tra gli altri era presente il segretario generale, Eric Abidal. Un viaggio non casuale quello del potente agente, che nel periodo di calciomercato diventa uno degli osservati speciali visto l'eccellente lista di giocatori che può vantare nella sua scuderia.

Uno di questi è proprio Verratti, che la scorsa estate fu già a un passo dal Barcellona ma dovette sotto la pressione del Psg rifiutare l'offerta. Dopo quell'accordo mancato, il regista abruzzese cambiò il suo procuratore passando nella mani di Raiola, che a un anno di distanza potrebbe riaprire il discorso interrotto con i blaugrana, sempre alla ricerca dell'erede di Andres Iniesta. Il club parigino viste le esigenze economiche dettate dall'Uefa, potrebbe anche approvare la scelta di Verratti, uno dei pochi giocatori in rosa che garantirebbe una maxi plusvalenza visto che dopo sei anni il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Raiola però potrebbe aver parlato con i dirigenti del Barcellona di Adrien Rabiot, un altro obiettivo degli spagnoli interessati al fisico centrocampista sempre del Psg. Insomma il fronte Parigi-Barcellona è piuttosto caldo e il futuro di Verratti sempre più in bilico.