Calciomercato Milan, potrebbe tornare Deulofeu

2019-01-25 20:44:07
Calciomercato Milan, potrebbe tornare Deulofeu
Pubblicato il 25 gennaio 2019 alle 20:44:07
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Davide Grilli

A volte ritornano, si dice così. E' il caso di Gerard Deulofeu, 24enne attaccante spagnolo che a Milano ha lasciato un bel ricordo e ha vissuto lui stesso una bella esperienza. Leonardo sta pensando proprio a lui per regalare a Rino Gattuso un esterno offensivo che possa rendere al massimo nel modulo tanto caro al tecnico, il 4-3-3. Lo spagnolo attualmente gioca in Premier League con il Watford ed è uno dei giocatori chiave del team di Javi Garcia. Positiva sinora la sua avventutra inglese con 3 reti e altrettanti assist che hanno permesso alla squadra londinese di trovarsi in settima posizione, praticamente prima dopo le 6 big.

Deulofeu ha un contratto con gli inglesi che scadrà a giugno 2020, ma Leonardo sta cercando di riportare lo spagnolo a Milanello con la formula del prestito con ditritto di riscatto. E a Milanello verrebbe accolto a braccia aperte perché tutti ricordano ancora le sue accelerazioni e i suoi dribbling. Con la maglia rossonera, dove era arrivato nella seconda parte della stagione 2016/2017 in prestito dall'Everton, ha collezionato 18 presenze impreziosite da 4 reti.  Poi il ritorno a Barcellona, che ha esercitato il diritto di recompra, la panchina e la nuova avventura al Watford.

Intanto, si continua a lavorare anche per rinforzare la mediana. Il nome più caldo è quello di Aurelien Tchouameni del Bourdeaux che in Francia paragonano a Patrick Vieria, altra vecchia conoscenza rossonera. Il Milan è pronto a mettere sul piatto 10 milioni per il giovane centrocampista.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it