Milan, non solo Ibrahimovic: Leonardo architetta il colpo Fabregas

2018-11-30 11:06:00
Milan, non solo Ibrahimovic: Leonardo architetta il colpo Fabregas
Pubblicato il 30 novembre 2018 alle 11:06:00
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Non solo Zlatan Ibrahimovic, il Milan sembra essere vicino a definire l'arrivo di Cesc Fabregas dal Chelsea: i contatti sono continui e gli aggiornamenti lasciano ben sperare i tifosi rossoneri.

 

Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo del Milan Leonardo ha iniziato a parlare con il Chelsea - dirigenze in grandi rapporti anche per via della recente operazione Bakayoko - per Fabregas, uno degli scontenti in casa Blues: l'ex Arsenal è in scadenza di contratto e non ci sono segnali circa la possibilità di un prolungamento. L'unico ostacolo al momento è l'ingaggio dello spagnolo che, a Londra, percepisce 8 mln annui mentre il Milan non potrà esagerare per non dare troppo nell'occhio del Fair Play Finanziario. L'affare sembra vicino e il costo del cartellino - 10 mln - non appare esagerato. E le parole recenti di Fabregas sono la conferma: "Resto fino a giugno? Per ora posso dire di sì. Sto bene a Stamford Bridge ma vorrei giocare di più. Milan? Non ho parlato con nessuno, ovvio che se non firmo il rinnovo da gennaio posso accordarmi con chiunque e ciò attira tanti club", ha dichiarato l'ex Barcellona dopo la vittoria sul PAOK in Europa League

Oltre a Fabregas vicino e Paquetà già chiuso, per il Milan resta viva l'ipotesi Ibrahimovic: già nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità importanti ma lo svedese medita il ritorno a Milano e i rossoneri aprono la porta. Vanno sciolti gli ultimi nodi - 4 mln di ingaggio con i Galaxy tra stipendio e sponsor - e la formula ma c'è la sensazione che Leonardo stia per sferrare l'affondo decisivo per dare maggior slancio al Milan, tra Serie A ed Europa League.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it