Calciomercato - L'Inter prova a costruire una squadra per Conte

2020-09-14 17:00:41
Calciomercato - L'Inter prova a costruire una squadra per Conte
Pubblicato il 14 settembre 2020 alle 17:00:41
Categoria: Calciomercato
Autore:

Il punto sul calciomercato dell'Inter: dall'arrivo di Vidal al sogno Kante, dalla cessione di Godin al punto sugli esterni.

Continua la preparazione dei nerazzurri in vista della stagione 2020/2021, che inizierà con una settimana di ritardo per via degli impegni europei che hanno visto coinvolta la compagine meneghina fino al 21 agosto. La trattativa più calda riguarda ancora una volta Arturo Vidal, per il quale sembra si sia finalmente arrivati ad un punto di svolta. Pare infatti che siano in chiusura i continui contatti tra Barcellona e Inter, talmente in fase avanzata che il cileno potrebbe sbarcare e fare le visite mediche a Milano in serata o al massimo domani. Sarebbe un colpo che andrebbe a colmare ancora di più il gap con la Juve, in un centrocampo già ricco di qualità. Sensi sarà disponibile, è stato riscattato così come Barella, e per ora, nonostante voci dicano che possano essere sacrificati per il bilancio, rimangono saldi nella loro posizione anche Eriksen e Brozovic. C'è anche un sogno, però, che anima Antonio Conte, e quel sogno è arrivare a Ngolo Kante.

Il francese, uno dei migliori centrocampisti al mondo attualmente, farebbe davvero compiere un'ulteriore salto di qualità all'Inter, ma la cifra richiesta, sui 60 milioni di euro, è sicuramente proibitiva per i nerazzurri, che potrebbero arrivare al mediano del Chelsea solo in caso di cessioni importanti. Bisogna considerare inoltre come lo stesso Conte non si sia lasciato bene con i blues, trascinando anche il club in tribunale, cosa che sicuramente ricorderà con un certo fastidio la proprietà russa rappresentata da Marina Granovskaia. Eppure sono altri due giocatori della squadra di Londra, Marcos Alonso e Emerson Palmieri, ad essere dei papabili obiettivi sull'esterno, mentre rimane in standby la pista Darmian. Infine c'è da segnalare come Diego Godin, dopo solo un anno di permanenza, si avvicini sempre più al Cagliari, trasferimento che consentirebbe a Suning di risparmiare il consistente ingaggio dell'uruguaiano. Chiudiamo ricordano che l'Inter sarà impegnata in amichevole domani alle ore 17 contro il Lugano (nel centro di Appiano Gentile), e sabato alle 18 contro il Pisa nel primo test a San Siro.

Articolo di Dario Damiano

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it