Calciomercato Inter, spunta l'ipotesi Willian per l'attacco

2019-02-04 12:25:07
Calciomercato Inter, spunta l'ipotesi Willian per l'attacco
Pubblicato il 4 febbraio 2019 alle 12:25:07
Categoria: Calciomercato
Autore: Michael Procopio

In casa Inter è già tempo per pensare al futuro, un futuro che potrebbe vedere Antonio Conte sulla panchina dei nerazzurri. L'ex allenatore della Juventus, è stato avvistato in un noto ristorante del centro milanese in compagnia di amici ma anche di alcuni membri della società tanto da far sognare i tifosi interisti. Stando ad alcune indiscrezioni di mercato, con il suo arrivo, si potrebbe intavolare una trattativa con Willian, esterno brasiliano del Chelsea.

Antonio Conte, si sa, rappresenterebbe il prototipo dell'allenatore perfetto per l'Inter: carismatico, bravo tatticamente ma soprattutto esperto. Come detto poco sopra, con il suo arrivo, si aprirebbero le porte per una trattativa con il Chelsea per Willian, che il tecnico pugliese conosce molto bene.

L'esterno brasiliano, in scadenza nel 2020, starebbe meditando da tempo l'addio soprattutto perchè i Blues vorrebbero rinnovargli il contratto per una sola stagione con il giocatore propenso al rifiuto e desideroso di cambiare aria. Giocatore molto talentuoso, Willian è la classica ala veloce e tutto dribbling, capace di giocare sia sulla fascia destra, che sulla fascia sinistra e, con il 3-4-3 disegnato da Conte, sarebbe l'esterno offensivo ideale per lo scacchiere nerazzurro e non avrebbe grosse difficoltà ad alternarsi con Keita. Il giocatore è un pilastro del Chelsea ma, con l'approdo di Conte sulla panchina dei nerazzurri, gli scenari potrebbero anche cambiare, e in positivo per l'Inter. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it