Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Sambenedettese: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

9° giornata Serie D girone F 2021-2022

Stadio Comunale Aragona

14 novembre 2021 ore 14:30

Arbitro: Lorenzo Maccarini

Vastese

90° +3 F. Alonzi

Logo Vastese
1
-
0

Conclusa

Logo Sambenedettese
90° +3 F. Alonzi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Alla nona giornata, la Vastese guadagna 3 punti staccandosi dalla vicina di banco, la Sambenedettese e, dal quattordicesimo posto, la Vastese sale al dodicesimo posto. La compagine marchigiana scende ulteriormente di una posizione: terzultima in zona play-out, insieme al "Nereto" e 

all' "Aurora AC".

La "Vastese" ottiene, quindi, 10 punti in classifica generale, mentre la Sambenedettese rimane con 7 punti.

La Vastese, dunque, riprende fiato prima di ritentare di scalare la classifica e togliere ogni dubbio riguardo ad un'eventuale retrocessione. Secondo gli addetti ai lavori, questa squadra non ha bisogno di più tempo per allenarsi, ma è manchevole di qualche prima punta per avere, poi, più carattere negli ultimi sedici metri. In questo modo, questa squadra potrebbe avere una possibilità rimanere in categoria e/o vincere il Campionato di quest'anno, come era tra i primi obiettivi dalla prima partita giocata.

A questo punto, gli addetti ai lavori della Vastese si sentono liberi dalla "maledizione" del pareggino o un'altra sconfitta in casa: i "lavori in corso" non devono mai mancare.

La Sambenedettese ha perso questa partita e, poiché uno degli obiettivi della squadra in questione è vincere il Campionato a. c. per tornare in serie C, sembra lontano la possibilità di riscattarsi dopo la recente retrocessione subìta. Per contro, la compagine marchigiana esce da due recenti vittorie per la classifica della Coppa Italia: quella contro il Porto D'Ascoli il 3 novembre vinta per 1 a 0, poi quella contro il Castelfidardo il 7 novembre vinta per 1 a 0.


Grazie di averCi seguito sui Canali di "Datasport.it". Vi ringrazio del Vs. affetto e continuaTe a seguire le mie telecronache della "Vastese".

Inviata: Katiuscia Lalla 



90'+3
VASTESE - SAMBENEDETTESE 1 - 0. Bel gol di Alonzi Federico (Vastese).

90'+3
La Vastese rimette in gioco la palla per l'ennesima volta, dopo il fallo di Lorenzoni, tramite un tiro calibrato di Lenoci e Alonzi Federico è già in posizione per colpire di testa, di fronte il portiere della Sambenedettese. Alonzi ha fatto un gol verso l'alto imprendibile anche per l'austriaco Knoflach.

90'+2
Ammonito De Santis Alessandro della Sambenedettese.

90'+2
De Santis Alessandro (Sambenedettese) ha fatto fallo su Monza (Vastese): ammonito. Quest'ultimo viene marcato da due difensori marchigiani per impedirgli di passare la palla ai propri compagni.

90'+1
Espulso Mister Salvo Fulvio D'Adderio per proteste. Sta uscendo dal campo.

90'+1
Proteste per la contesa di una palla perché fosse rimessa dalla linea laterale ognuno a favore della propria squadra, soprattutto da parte di tutta la panchina biancorossa: il Mister D'Adderio, a capo di questa protesta, probabilmente a causa di un'irregolarità subìta dai propri ragazzi, viene ammonito con il cartellino rosso diretto. L'arbitro Maccarini di Arezzo alza il cartellino rosso. Mister D'Adderio, a questo punto, esce dal campo di gioco, senza dire una parola.

88'
Ammonito Atila Varga (il difensore slovacco della Sambenedettese).

87'
 Atila Varga ammonito (Sambenedettese) per un'azione irregolare contro Altobelli della Vastese.

82'
VASTESE - SAMBENEDETTESE 0 - 0.

80'

Ricapitolando, la Vastese si è guadagnata il calcio di punizione al limite dell'area al 27'. Agnello tira verso la zona rossa e Alessandro ha faticato a insaccarla a 10 cm dalla porta. La palla rimbalza sul collo del piede: errore per l'attaccante vastese Alessandro che non gli ha permesso di segnare.

Qualche minuto dopo, al 33', sempre la Vastese ha guadagnato un corner e, anche Lenoci fallirà nell'impresa del gol del vantaggio per i vastesi. Durante l'ultimo tentativo, il rossoblu De Santis salva come meglio può fare sulla linea di porta, spazzandola via, e il biancorosso Lenoci non ha potuto incornarla per la propria squadra. 

Il calcio di punizione e il successivo corner a favore della Vastese non hanno fruttato il gol del vantaggio. Dopo un pressing non molto concitato, la Vastese non ha centrato la porta. 

79'
Sostituzione della "Vastese 1902": esce Francesco Scafetta ed entra Vincenzo Sansone.

79'
Sostituzioni della Vastese: Alonzi al posto di Agnello.

73'

Poi ci prova anche Di Domenicantonio della Samb prova, esausto, un improbabile tiro dagli 11 metri, ma va fuori di molto.

Intanto, la Vastese parte in contrattacco e si guadagna una "rimessa " a proprio favore. Agnello tira per primo e Alessandro Jonatan con il collo del piede non è riuscito a farla entrare in porta.

72'
Sostituzione per la Vastese: Attili entra al posto di De Angelis per la Vastese.

71'

La Vastese fa alcuni attacchi imprecisi contro la porta rossoblu dopo il 60'. LA Samb di Antonioli fa alcuni cambi di fine partita perché sembra voler rafforzare la difesa.

De Santis, ammonito verbalmente dall'arbitro aretino, per aver travolto con il proprio fisico De Angelis. Poi, si riprende a giocare.

Adesso, corner a favore della Vastese. 

De Angelis tira verso la zona rossa, ma Alboni della compagine marchigiana difende la porta, passando la palla verso il compagno Zgrablic Ivan, il quale sventa il secondo tentativo di fare gol da parte dei padroni di casa, spazzando via la palla.

70'

Amoruso, tra i marchigiani, qualche minuto dopo aver sostituito il compagno, prova ad attaccare la porta dei padroni di casa: prima al 21' con un tiro a giro, poi al 25' con un tiro rasoterra. 

Anche i rossoblu non sembrano in gran forma: la palla va fuori di molto. 

66'
Sostituzione della "Samb": esce Vincenzo Lisi ed entra Alessandro De Santis.

66'
Sostituzione Sambenedettese: Amato viene sostituito da Amoruso Alessio.

55'
Sostituzione Sambenedettese: Mendicino dentro, Svarups Kaspars fuori.

54'
Ammonito Nicolas Di Filippo (Vastese) per proteste.

50'
Fallo, dopo un corpo a corpo, tra Di Domenicantonio e De Angelis. Calcio di punizione a favore della Vastese. Calcia per primo De Angelis, Lenoci qualche istante dopo, nella confusione generale, ha pensato di averla imbucata, ma l'estremo portiere Knoflach della Samb para, perché si trova già in direzione del pallone pericoloso.

46'
Sambenedettese: Di Domencantonio Simone sostituisce Peroni Alessandro.

Ricapitolando, gli ammoniti per Vastese - Sambenedettese, nel primo tempo, sono: Alessandro Jonatan Alberto (Vastese), Diallo Ibrahima (Vastese) e Alboni Lorenzo (Samb).

VASTESE - SAMBENEDETTESE 0 - 0. FINISCE COSì IL PRIMO TEMPO A RETI INVIOLATE TRA LE DUE COMPAGINI.

45'
Cartellino giallo per Diallo Ibrahima (Vastese).

45'

Un altro giro di lancette, la Vastese tenta di aumentare il ritmo della partita, come meglio può fare, e, nel batti e ribatti, Diallo si lancia su Zgrablic Ivan spingendolo: l'arbitro considera tale  azione fallo e alza il cartellino giallo. 

L'arbitro Lorenzo Maccarini di Arezzo invita tutti i ragazzi alla calma, perché i ragazzi di entrambe le squadre si contendevano la palla, qualche secondo dopo l'ammonizione di Diallo: fischia il prosieguo dell'azione, ripartendo da calcio da fermo a favore della Samb.

Altre proteste contenute tra i biancorossi.

Diallo, la scorsa stagione, si è distinto giocando con la "Vastese" per il proprio gioco. Quest'ultimo è rientrato tra le file biancorosse da poco tempo. 

44'
Ammonito Alessandro Jonatan Alberto (Vastese).

44'
Un giro di lancette dopo l'azione precedente, viene ammonito Alessandro Jonatan Alberto per fallo tattico su uno dei due rossoblu - i quali stavano contendendo la palla - il capitano marchigiano Angiulli e il suo compagno Lisi.

43'
Ammonito Alboni Lorenzo (Sambenedettese) fa fallo tattico su Scafetta della Vastese - pesta il piede del biancorosso -.

26'

                                      GOAL ANNULLATO PER LA "VASTESE" PER FUORIGIOCO

Occasione ghiotta per i biancorossi al 26' quando Ceccacci Mirco, in zona rossa, fa un calcio a parabola per Scafetta; quest'ultimo azzecca un colpo di testa, sorprendendo il portiere marchigiano. Il tempo di alzare le braccia per esultare e il terzo arbitro alza la bandierina del fuorigioco per i vastesi.

Lo Stadio Aragona è vuoto e non si possono sentire le proteste della curva biancorossa, se fosse presente, oggi, 14 novembre.

11'
Continua ad attaccare, in questi primi dieci minuti, la compagine marchigiana che sta giocando fuori casa. Ivan Zgrablic, un talento, proveniente da Pula (Croazia), ex- NK Opatija, sferra un destro a sorpresa dai dieci metri contro la porta dei padroni di casa. Di Rienzo, l'estremo portiere della Vastese, dice no e para con due mani. 

6'

Al 6' del primo tempo, Ferretti della Sambenedettese, approfittando di un calcio di punizione, tira per Svarups, il quale con un colpo di testa manda la palla sulla traversa.

La triade Svarups-Ferretti-Peroni della "Samb" si fa già sentire, ma non graffia in casa degli aragonesi.

3'

Buon pomeriggio, oggi 14 novembre, si sta disputando Vastese - Sambenedettese a porte chiuse, a causa della chiusura dello Stadio della Città di Vasto (Chieti), tramite l'ordinanza dell'11 novembre, n.81 del Sindaco Francesco Menna. Quest'ultimo è stato rieletto dopo il recente ballottaggio contro il centrodestra, rappresentato, a sua volta, da Guido Giangiacomo del 17 e 18 ottobre scorso.

L'interdizione della Stadio Comunale "Aragona" di Vasto (Chieti) al pubblico è stata decisa in vista di un'urgente ristrutturazione del suddetto, e anche della riqualificazione dell'area.

Il dott. Masciangelo, uno dei dirigenti della "Vastese", ha annunciato, qualche giorno prima di questa partita così attesa dai vastesi, tramite la stampa locale, che ci sarà la diretta tramite i canali Social della Società "ASD Vastese 1902" gratuita, salvo eventuali inconvenienti.

Tutto pronto per il match valido per la nona giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.