Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Porto d'Ascoli: 0 - 0 | Tempo reale, Formazioni

15 maggio 2022 ore 16:00

Arbitro: Carlo Esposito
Logo Vastese
0
-
0

Conclusa

Logo Porto d'Ascoli

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Il Porto D'Ascoli ha schierato i propri uomini con un 4-5-1 contro il tradizionale 4-3-3 della Vastese di Mister D'Adderio. Durante questa partita appena terminata, il Porto D'Ascoli con il vice-allenatore Bogliari Riccardo non ha chiesto nessuna sostituzione dei titolari in campo, senza alcuna protesta sul campo da parte dei giovani calciatori di fronte la stampa locale e gli staff dei suddetti club, oggi all'Aragona. 

Non ci sono state emozioni durante la partita, ma dopo il triplice fischio dell'arbitro Esposito, il silenzio dello Stadio "Aragona" vuoto viene pervaso da urla di gioia della compagine ascolana per la notizia riguardo alla propria salvezza matematica e, dunque, la certezza di rimanere in Categoria senza affrontare i play-off prossimi. 

Il pareggio tra la Vastese e il Porto D'Ascoli offre la possibilità agli Oranges di riprovarci il prossimo anno, dopo le vacanze estive. 

Per la Vastese, è normale avere alcuni segni di stanchezza nei periodi in cui si gioca tre competizioni di fila, dunque solo il 22 maggio si potrà sapere se la Vastese riuscirà e entrare nei primi cinque posti della classifica, "sorpassando" il Fiuggi, la Samb e il Pineto.

Grazie dell'attenzione.

Grazie del Vs. affetto per averCi seguito durante il Campionato di Serie D, Girone F.

Katiuscia Lalla (Inviata)

VASTESE - PORTO D'ASCOLI 0 - 0.

LA PARTITA E' FINITA.

90'+1
Sostituzione della Vastese: Corticchia entra al posto di Ficara Alessandro.

90'

3 minuti di recupero nel secondo tempo.

VASTESE - PORTO D'ASCOLI 0 - 0.

75'
Passalacqua degli Oranges fa fallo in area di rigore su Scafetta, ma è avvenuto dopo il fischio dell'arbitro e quest'ultimo non concede il rigore.

73'

La Vastese, durante il secondo tempo, non vuole rischiare troppo alzando il baricentro per attaccare; la difesa del Porto D'Ascoli è ben strutturata.

Al 72', Stivaletta prova un tiro dalle lunghe distanze, ma la palla va fuori di molto.

70'
Sostituzione della "Vastese": esce Vincenzo Sansone ed entra Gabriele Tancredi.

63'
Sostituzione della Vastese: Ficara entra al posto di Monza il quale dimostra stanchezza.

54'
Sostituzioni della Vastese: Lenoci fuori, Scafetta dentro; poi, Alonzi fuori, Stivaletta dentro.

CURIOSITA' SUL PORTO D'ASCOLI: Il Ct Davide Ciampelli del Porto D'Ascoli è stato squalificato per una giornata dopo aver incassato il cartellino rosso durante la partita precedente, alla fine del primo tempo, contro il Castelnuovo Vomano.

Durante questo match Vastese - Porto D'Ascoli, gli "Oranges" sono assistiti dal vice-allenatore Riccardo Bogliari.

45'
VASTESE - PORTO D'ASCOLI 0 - 0. FINE PRIMO TEMPO.

43'
Allegra risponde a una trattenuta di maglia di Spagna del Porto D'Ascoli, compiendo un'azione fallosa ai danni di quest'ultimo. L'arbitro Carlo Esposito di Napoli alza il cartellino giallo. Calcio di punizione a favore dei marchigiani: Spagna tira direttamente in porta; il pallone va fuori.

42'
Ammonito Emanuele Allegra con il numero 6 della "Vastese".

23'
Alonzi prova un tiro da lunga distanza sulla fascia sinistra della porta degli Oranges: la sfera va sopra la traversa. Applausi dai pochi tifosi del club biancorosso che seguono la partita dagli spalti.

21'
Passalacqua del Porto D'Ascoli da' un'incornata dopo un corner a favore della propria squadra: la palla va fuori, oltre il secondo palo. Sembrava goal.

19'
Nel primo quarto d'ora della partita, per la Vastese attaccano la porta orange sia Alonzi al 9' dagli 11 metri sia Di Filippo su cross di Ceccacci, ma la palla non entra in rete.

17'
Diallo della Vastese protesta per la contesa di una rimessa in gioco: l'arbitro ammonisce verbalmente il giocatore, altrimenti la prossima volta userà il cartellino giallo.

7'
Al 7' Di Filippo della Vastese compie un'azione irregolare nei confronti di Verdesi del Porto D'Ascoli. Calcio di punizione a favore degli Oranges e Altobelli insieme ad altri difensori biancorossi fanno barriera ad ogni attacco, battendo e ribattendo la palla fuori dalla zona dello specchio.

4'

L'arbitro per il match "Vastese calcio 1902 - Porto D'Ascoli" é Carlo Esposito di Napoli, 

con  gli assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Antonio Alessandrino di Bari.

3'

Benvenuti e bentrovati, presso lo Stadio "Aragona di Vasto (Chieti) è appena iniziata la partita Vastese - Porto D'Ascoli, valevole per la 33a giornata, la penultima del Campionato 21/22. 

La partita è porte chiuse per la ristrutturazione in atto dell' "Aragona", grazie ai fondi della Regione Abruzzo. Malgrado le tempistiche dei lavori nell'impianto sportivo sono piuttosto lunghi, si spera che il prossimo anno il Comune di Vasto (Chieti), con il Sindaco Francesco Menna, possa riaprire le porte ai propri tifosi biancorossi e al pubblico.

Per la Vastese è molto importante vincere perché potrebbe essere il penultimo passo per stanziarsi al quinto posto della zona play-off. 

LA RECANATESE HA FESTEGGIATO LA PROMOZIONE IN SERIE C la settimana scorsa, battendo il Matese per 3 a 0. E' dal 1946-47 che i recanatesi approdarono in Lega Pro.

Grazie di continuare a seguirCi.

Inviata:Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la 33° giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti e il tabellino finale della sfida. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Seguici anche su Instagram e Facebook!