Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Matese: 1 - 3 | Tempo reale, Formazioni

20 febbraio 2022 ore 14:30

Arbitro: Francesco Lipizer

Vastese

34° J. Alessandro

Logo Vastese
1
-
3

Conclusa

Logo Matese

Matese

82° L. Galesio
90° +5 D. Napoletano
90° L. Galesio (Rig.)
34° J. Alessandro

Matese

Logo Matese
3
82° L. Galesio
90° +5 D. Napoletano
90° L. Galesio (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

La Vastese resta a 32 punti nella classifica generale, abbandonando la zona play-off e lasciando il posto al Chieti (5a). La Vastese si piazza per la 21a giornata di Campionato al nono posto, sopra il Matese.

Per i verdeoro, dopo quattro vittorie di seguito nelle precedenti giornate, è tutto importante per lasciarsi alle spalle la zona play-out. Il Matese si trova all'undicesimo posto in classifica generale, dopo che i padroni di casa vengono spiazzati nella difesa, negli ultimi minuti della competizione, e battuti tramite un rigore-beffa e un "cioccolatino". Vi ricordo che, nello scorso Campionato, sempre in serie D, il Matese era stato sottovalutato e riuscì a rimontare in classifica fino a raggiungerne i primi posti, recuperando tutte le partite che non aveva potuto giocare a causa del Covid-19.

Mister D'Adderio non può che pensare al prossimo incontro per non sbagliare più enon farsi più ipnotizzare da una squadra scaltra come i verdeoro: i biancorossi giocheranno in trasferta contro il Castelfidardo per la 22a.

Il Matese ospiterà il Fano la prossima settimana durante la partita casalinga.

Mercoledi 23 febbraio è in programma il recupero Fano - Castelnuovo Vomano (squadre dello stesso girone).

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla

90'+5
VASTESE - MATESE 1 - 3. GOL DI NAPOLETANO DANIELE.

90'+5

Al 94' un gol in campo aperto, nei minuti di recupero, di Napoletano chiude definitivamente la partita Vastese - Matese a favore della compagine campana. Il portiere Di Rienzo Marco della Vastese era uscito dalla porta, ma la palla sfugge oltre il piede dello stesso. Napoletano sbarra gli occhi e corre come un indemoniato per spingerla con la punta oltre la linea della porta biancorossa.

La sfera entra all'angolino dopo un tocco col sinistro di Napoletano con cui il Matese totalizza tre gol nell'ultimo quarto d'ora della partita per la 21a giornata di Campionato.

90'+1
Il recuperato Ficara della Vastese sostituisce Corticchia.

90'

VASTESE - MATESE 1- 2. DOPPIETTA PER GALESIO LUIS FABIAN.

Al 90' la Vastese viene freddata dal rigore-beffa di Galesio del Matese.

89'
All'89' Ricciardi guadagna un calcio di punizione e batte forte contro un biancorosso giovanissimo: è fallo di mano. Galesio si prepara per battere il rigore.

86'
Sostituzione del Matese: esce Luigi Calemme ed entra Antonio Riccio.

83'
Sostituzione della Vastese: esce Jonathan Alessandro ed entra Cristian Stivaletta.

82'
VASTESE - MATESE 1 - 1. GOAL DI GALESIO LUIS FABIAN.

81'
All'81' il Matese vuole ribaltare la partita e, dopo l'ennesimo attacco del Matese, Ricamato dalla fascia destra della porta biancorossa  crossa per Galesio Luis Fabian e il Matese fredda la Vastese in casa per la 21a giornata.

80'
All'80' la Vastese conquista la rimessa in gioco; Allegra coglie la palla la quale bacia il palo.

79'
Ricciardi Luca del Matese è ammonito per aver creato un'azione di gioco scorretto sulla linea di gioco a centrocampo contro Ceccacci (Vastese).

78'
Sostituzione verdeoro: esce Alessandro Crispino ed entra Loris Iannetta.

77'
Sostituzione del Matese: fuori Andrea Congiu, dentro Alessio Langellotti.

74'
Sostituzione della Vastese: esce Federico Alonzi ed entra Mattia Altobelli.

68'
Al 68' Francesco Scafetta fa una marcatura di temperamento sul numero 11 del Matese Luigi Calemme. Quest'ultimo, davanti l'arbitro Lipizer da Verona, si appresta a battere il calcio di punizione appena offerto con Galesio Luis Fabian. I biancorossi organizzano la difesa e spazzano la palla dall'area con difficoltà.

65'
Sostituzione della Vastese: esce Vincenzo Sansone ed entra Giacomo Pierpaoli.

59'
Sostituzione della compagine campana: esce Raffaele Fabiano ed entra Vincenzo Masi.

55'
Sostituzione del Matese: esce Pietro Tribelli ed entra Daniele Napoletano.

54'
Ricamato Vincenzo e Calemme Luigi ammoniti per essersi scontrati, pur essendo della stessa squadra.

54'
Allegra si appresta per sfilare la palla ai due campani Ricamato e Calemme; Quest'ultimi si scontrano con vigore. L'arbitro Lipizer si avvicina con il cartellino giallo e ammonisce tutti e due; Allegra alza le mani in segno di discolpa.

50'
Dopo il 50' iniziano la girandola di cambi per entrambe le squadre e entrano i compagni che stavano eseguendo il riscaldamento a bordocampo.

Le due compagini sono a riposo.

45'
Ammonito Ricamato Vincenzo del Matese.

45'

Le squadre, nel primo tempo, sembrano equivalersi e Ricamato fa un'azione scorretta secondo l'arbitro. Ceccacci degli aragonesi viene spinto.

Il primo tempo sta per finire-

45'

1 MINUTO DI RECUPERO ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO.

VASTESE - MATESE 1 - 0.

36'

Scafetta fa passare il pallone sulla fascia sinistra diretto contro la porta verdeoro; sembra quasi un passaggio impossibile, ma Sansone volenteroso degli aragonesi ritenta un tiro a parabola. L'attaccante Alessandro della Vastese è lì - dopo vari tentativi - tra tre avversari: la sfera viene lanciata sopra all'angolino, dove il portiere verdeoro Del Giudice Marco non potrà arrivare.

La Vastese è passata in vantaggio: tutti i ragazzi si dirigono verso la foto del collaboratore Piero Americo, la quale si trova dietro la porta biancorossa, davanti la curva della Vastese, per toccarla in segno di ringraziamento. In quel punto dove vi è la foto del collaboratore appena mancato, Piero Americo era solito situarsi per guardare la partita e sostenere la squadra.

"Ciao Piero" dicono sottovoce i ragazzi della "Vastese calcio 1902".

35'
Ammonito Di Filippo Nicolas, il capitano della Vastese.

35'
Al 35' Di Filippo viene ammonito per aver agganciato la maglia dell'attaccante del Matese, Luis Fabian Galesio, il quale correva tagliando l'area di rigore. L'azione finisce con un calcio di punizione a favore della compagine campana, non mandato a segno, salvando la porta dei padroni di casa.

34'
VASTESE - MATESE 1 - 0. JONATAN ALESSANDRO HA FATTO UN BEL GOL.

29'
Al 28' del primo tempo il biancorosso Corticchia spinge Galesio: richiamo verbale dell'arbitro Francesco Lipizer di Verona.

26'

Al 25' la Vastese spreca un'occasione goal, ma alcuni sostenitori dello staff della Vastese protestano perché avrebbero voluto il rigore. Gracjan Szyszka del Matese fa fallo di mano in area di rigore. L'attacco, bloccato con la mano dal verdeoro, era partito dal biancorosso Agnello. 

Calcio di punizione a favore della Vastese, batte sempre il suddetto Agnello, ma la sfera tradisce i padroni di casa, andando sopra la traversa.

VASTESE - MATESE 0 - 0 . 

16'
Ammonito Agnello Francesco (Vastese).

15'

Al 15' Agnello della Vastese va a contendersi un pallone di testa contro il verdeoro Tribelli. 

L'arbitro Francesco Lipizer ammonisce.

5'

Benvenuti e bentrovati, oggi 20 febbraio, all' "Aragona" di Vasto (Chieti) si sta svolgendo A PORTE CHIUSE l'incontro Vastese - Matese per la 21a giornata con 13° e tempo incerto.

La partita è iniziata con un minuto di silenzio in onore del collaboratore della Vastese Piero Americo.

Grazie dell'attenzione. La redazione di "Datasport.it" Vi augura una buona domenica e buon divertimento.

Inviata: Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la 21° giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.