Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Vastogirardi: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

2° giornata Serie D girone F 2021-2022

Stadio Comunale Civitelle

26 settembre 2021 ore 15:00

Arbitro: Marco Giordano

Vastese

53° J. Alessandro (Rig.)

Logo Vastese
1
-
1

Conclusa

Logo Vastogirardi

Vastogirardi

46° M. Ahmetaj
53° J. Alessandro (Rig.)
46° M. Ahmetaj

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

La Vastese ha dimostrato di essere una delle squadre favorite di questo Campionato. Di fronte a un'altra squadra di giovani preparata tecnicamente, come il Vastogirardi,  ha faticato anche il pareggio, sfiorando il sorpasso. Sono giovani di entrambe le compagini che prendono seriamente eventualmente il loro lavoro nel mondo del calcio; magari sognano di diventare anche calciatore professionista a livelli superiori. 

Arriva la notizia dallo speaker che la partita dello stesso girone (serie D, girone F) Castelnuovo - Fano è stata rinviata, la quale si stava svolgendo in contemporanea con la suddetta partita. Dopo 11 minuti di gioco, il direttore di gara si è fatto male. Tale partita dovrebbe essere recuperata 6 o 10 ottobre c.a.

Vi ringrazio del Vostro affetto nel seguire i  miei commenti sulle partite di questi giovani "rampanti" che sperano di sviluppare le loro capacità nel mondo del calcio, con il prezioso aiuto e/o con i consigli ... dei loro Misters.

Grazie, a presto su "www.datasport.it"!

Katiuscia Lalla 

99'+6

Il Vastogirardi resta una squadra di giovani abbastanza preparata tecnicamente rispetto alla squadra favorita di questo Campionato, la Vastese.

Jonatan Alessandro prova a insaccare la palla negli ultimi minuti di recupero del secondo tempo, su assist di Sansone; ma Montuori si piega sulle ginocchia e ha parato la palla con la spalla, sulla linea della porta. La "Vastese" non è potuta passare in vantaggio al 49' del secondo tempo.

89'
Guadalupi Luca deve uscire dal campo per infortunio. Mister Prosperi del Vastogirardi deve fare un cambio obbligato: entra l'attaccante Capone.

88'
5' di recupero al termine della partita.

86'
Montesi esordisce con la maglia della Vastese, entrando al posto di Ceccacci. 

84'
Sostituzione per la Vastese: Attili fuori, Sansone dentro.

79'
Ammonito Alessandro Jonatan per aver dato uno schiaffo sul viso; il pubblico biancorosso protesta per simulazione del giovane giocatore molisano. Alessandro Jonatan è il neo-acquisto della "Vastese" nel ruolo di attaccante.

75'
Sostituzione per il Vastogirardi: Donatelli per Cardinale; Ahmetaj per Semeraro.

66'
Dopo il goal del pareggio della Vastese, il Mister D'Adderio fa una prima girandola di cambi (Vastese): escono Monza, Alonzi e Romanucci. Monza per Agnello, Alonzi per Martiniello e Romanucci per Scafetta. Poi calcio di punizione a favore del Vastogirardi. La palla viene portata contro lo specchio della porta molisana, Martiniello non centra la porta.

65'
Ammonito Jonatan Alessandro (Vastese) perché quest'ultimo tira sul numero 10 della squadra avversaria la palla volontariamente: non sappiamo cosa si siano detti. L'arbitro chiude queste scaramucce con l'ammonizione del biancorosso.

53'
Acunzo Diego (Vastogirardi) ammonito per fallo di mano.

53'

VASTESE - VASTOGIRARDI 1 - 1. Bel goal di Alessandro della Vastese.

Al 54' Alessandro Jonatan fa un goal su rigore verso l'alto e il portiere molisano Carriero non ha potuto far nulla. La Vastese raggiunge Vastogirardi e si "rimette in partita".

53'
La partita sale di ritmo e i giovani giocatori aumentano il ritmo dei palleggi. Siamo al 53' e Alonzi (Vastese) tira un calcio al limite dopo l'assist Monza (di testa) - Romanucci: Acunzo Diego fa un tocco di mano perché correva in maniera imperfetta. L'arbitro concede il rigore alla Vastese e Jonatan Alessando si prepara per calciare.

50'
Ammonito Donatelli Mario (Vastogirardi) per azione irregolare: si tuffa con tutto il corpo sul n.6 della "Vastese", Romanucci Marco.

49'
La compagine molisana, dopo il primo gol,  si è innervosita e continua ad attaccare: in posizione di outside, Guida non vede la bandierina dell'arbitro e tira. I molisani pensano di aver fatto il secondo gol, ma è stato annullato.

46'
VASTESE - VASTOGIRARDI 0 - 1. Matteo Ahmetaj ha fatto un bel gol: è entrato in area e in maniera precisa tira un calcio di media intensità (calcio rasoterra) per piazzare la palla in fondo, all'angolino.

8'
Al 68' Mister Prosperi cambia Salatino per Mingiano.

40'
Al 40' del primo tempo, Minchillo tenta l'ennesimo attacco sulla fascia sinistra della porta biancorossa: Di Rienzo - il portiere della Vastese" - capisce tutto in anticipo e si tuffa, rischiando perché ha lasciato scoperta lo specchio. Di Rienzo ce l'ha fatta: blocca il pallone con due mani e dice no.

37'
Al "Civitelle" di Agnone, c'è una temperatura mite, con sole e 24°: non sembra una giornata autunnale. Guida, Minchillo e Salatino del "Vastogirardi" compongono la triade di attacco alla porta della "Vastese": nella prima mezz'ora di gioco, i molisani preferiscono fare possesso palla e attaccare gli avversari. Marianelli in testa alla difesa biancorossa ha fatto diverse giocate fortunate: Guida e Acunzo, avendo ottenuto fortunate azioni di possesso, non hanno concluso con il goal per varie ragioni, tra cui il manto erboso sintetico ha contribuito a far scivolare i gialloblu. Malgrado alcuni attacchi imprecisi, la "Vastese" si è presentata fino ad adesso come una squadra in difficoltà rispetto al "Vastogirardi".

35'

Il numero 10, Guida, è veloce nelle ripartenze, ma poco efficace quando deve centrare lo specchio. Al 35', su assist di Minchillo, il povero Michele Guida, essendo sotto il primo palo, avrebbe voluto spingere col il ginocchio la palla in fondo al sacco; dopo un secondo, la palla, invece, vola dietro le sue spalle perché ha colpito la palla con il collo del piede.

Grazie allo sbadato Guida, la "Vastese" regge con il pareggio contro il "Vastogirardi".

31'
Ammonito Ruggieri Sergio (Vastogirardi) per fallo tattico.

29'
Dal 19 luglio c.a. gli stadi hanno ottenuto una riapertura parziale. Oggi, 26 settembre c.a., il "Civitelle" di Agnone è stato riaperto al pubblico per circa il 63,66% dei posti disponibili, secondo le norme nazionali anti-Covid-19. Cori dei tifosi di entrambe le squadre accompagnano la partita, la quale si sta svolgendo secondo un ritmo pacato con qualche tentativo di attacco della compagine molisana.

24'

La Vastese attende l'apertura dell'Aragona per la prossima partita in casa, contro il Castelfidardo.

Questa partita CONTRO IL VASTOGIRARDI si sta svolgendo sul campo neutro, presso il "Civitelle" di Agnone, il 26 settembre c.a.

VASTESE - VASTOGIRARDI  0 - 0

19'

Buon pomeriggio si sta disputando Vastese - Vastogirardi presso lo Stadio "Civitelle" di Agnone, per la seconda giornata di Campionato 21/22, su richiesta della Società biancorossa, oggi 26 settembre. Lo Stadio Aragona a Vasto (Chieti) è inaccessibile, per adesso, a causa del rifacimento del manto erboso.

Inviata: Katiuscia Lalla  

Tutto pronto per il match valido per la seconda giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.