Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Trastevere: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

19 dicembre 2021 ore 14:30

Arbitro: Giorgio Bozzetto

Vastese

39° F. Alonzi

Logo Vastese
1
-
0

Conclusa

Logo Trastevere
39° F. Alonzi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

La Vastese conquista 3 punti preziosi per salvarsi, ma il "Campionato" non si vince a Dicembre, come hanno profferito in serie A aluni misters. 

Il Trastevere non ha rischiato quasi nulla, e si è presentato oggi all'Aragona fuori tono, anche se è la seconda della classe. 

La Vastese si è rivelata in campo, oggi, più unita e compatta, anche con un mediano di meno rispetto agli ospiti. Nel secondo tempo, i biancorossi hanno rischiato qualcosa di più nell'attacco, dopo aver subìto alcuni attacchi dei romani nella prima mezz'ora di gioco.

Nella prossima partita di Campionato, la compagine abruzzese si confronterà contro il Porto D'Ascoli, mentre i romani ospiteranno i teatini.

La Vastese si posiziona con 20 punti in classifica generale, mentre il Trastevere rimane con 31 punti dopo la capolista Recanatese. 

Buona domenica e grazie di averCi seguito.

Inviata: Katiuscia Lalla 

90'+7

LA PARTITA E' FINITA.

VASTESE - TRASTEVERE 1 - 0.

90'+2

4 minuti di recupero al termine.

VASTESE - TRASTEVERE 1 - 0.

90'
Sostituzione della Vastese: Stivaletta sostituisce l'attaccante Alessandro. Cristian Stivaletta ridebutta con la maglia biancorossa e, nella "Vastese", credono nelle Sue capacità.

90'
I duelli tra le due compagini sono più veloci, ma entrambe si rivelano piuttosto corrette. Il Trastevere batte il secondo calcio da fermo dai 16metri a proprio favore, Di Rienzo interviene bloccando il pallone.

86'
Sostituzione per la Vastese: Monza, oggi, in maniera eccezionale, non sembra rendere in campo, e quest'ultimo viene soccorso, in accordo con il Mister D'Adderio, da Allegra Emanuele. ex-Albalonga lo scorso anno.

83'
Sostituzione della "Vastese": esce Edoardo Monza ed entra Emanuele Allegra.

82'
Scafetta (Vastese) tenta di attaccare in contropiede, ma viene sovrastato da Tarantino e compagni degli amaranto.

81'
Sostituzione del "Trastevere": esce Daniel Sannipoli ed entra Emiliano Massimo (maglia numero 15).

80'
Sostituzione per il Trastevere: Santilli entra al posto di Laurenzi.

77'
Sostituzione della Vastese: esce Lorenzo Panaioli ed entra Nicolas Lenoci.

77'
Alonzi ci prova di nuovo sotto la porta amaranto, aiutato dal compagno Scafetta, ma la sfera bacia il palo.

76'
Sostituzione della Vastese: esce Federico Alonzi ed entra Francesco Scafetta.

76'
Sannipoli  (del Trastevere) ammonito.

76'

Sannipoli protesta contro l'assistente che alza la bandierina del fuorigioco e il direttore di gara Bozzetto seda la discussione contro il calciatore amaranto. Il numero 7 suddetto si è impegnato di più nei cross degli ultimi sedici metri nella seconda metà della partita affinché fosse messa sotto attacco la porta biancorossa. 

Bozzetto alza il cartellino giallo contro il romano Sannipoli Daniel.

Sannipoli ammonito per proteste contro l'assistente arbitro.

73'
Sostituzione del "Trastevere": esce Daniele Proia ed entra Riccardo Lapenna.

71'
Gli aragonesi spostano il baricentro in avanti per chiudere la partita e conquistare gli agognati tre punti per questa partita: ci prova Di Filippo al 68', ma Semprini, il portiere degli amaranto, ci mette subìto una pezza.

70'
La Vastese del Mister D'Adderio chiede la seguente sostituzione: Panaioli fuori, Lenoci dentro.

69'

Il Trastevere sta cercando di fare alcuni attacchi appena gli si presta l'occasione. Sannipoli degli amaranto crossa prima per Laurenzi in diagonale, ma Di Rienzo riesce a contrastarlo. poi Sannipoli regista passa per Crescenzo. Quest'ultimo manda la sfera sulla spalla di Diallo con la divisa biancorossa: la palla va fuori e il Trastevere guadagna un calcio d'angolo a proprio favore.

Nell'azione successiva, il pallino del gioco passa agli abruzzesi, i quali rispondono con ulteriori azioni offensive a proprio favore.

68'
Sostituzione per la Vastese: Alonzi fuori, Scafetta dentro.

62'
Sostituzione per il Trastevere: Monni Simone viene sostituito da Fioretti Giordano.

53'

La Vastese organizza la difesa al 48' per sventare un attacco in contropiede di Corsetti, il quale avrebbe voluto dribblare tutti i biancorossi.

Al 51', dopo alcuni passaggi imprecisi, Daniele Crescenzo, il centrocampista del Trastevere, tenta il tutto per tutto contro i padroni di casa, con un calcio dai 10 metri, ma la palla va fuori di molto.

48'

VASTESE - TRASTEVERE 1 - 0.

E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO.

Sostituzione del Trastevere: Squerzanti fuori, Macrì Davide dentro. 

I ragazzi di Mazza tenteranno di ribaltare la partita con l'aiuto di una punta in più.

Le due compagini vanno riposo dopo il fischio dell'arbitro Giorgio Bozzetto di Bergamo, con gli assistenti Federico Pasotti di Imola e Eirk Iemmi di Ravenna.

43'

Al 39', Diallo batte in corner e Alonzi, a questo punto, disarma la difesa amaranto con un sinistro perfetto, bucando la rete in una frazione di secondo.

La Vastese è passata in vantaggio sulla compagine romana.

Al 40', la compagine abruzzese protesta per un'azione irregolare su Monza, ma l'arbitro Bozzetto non concede nulla. 

Si ricomincia subito a giocare e la Vastese parte in attacco. L'attaccante Federico Alonzi sorprende gli avversari con un calcio forte dalla fascia sinistra della porta del Trastevere: Laurenzi e Cervoni degli amaranto fanno difesa e Semprini para respingendo la palla al centro della zona rossa. Al secondo attacco successivo degli abruzzesi, parte con un calcio per buttarla in alto, in fondo alla rete. Cervoni devia, come può, la palla fuori dalle linee.


39'
VASTESE - TRESTEVERE 1 - 0. BEL GOAL DI FEDERICO ALONZI.

30'

I ragazzi di D'Adderio riescono a tenere testa in alcuni corpo a corpo contro gli ospiti. Alcune tensioni tra i componenti della squadra romana perché quest'ultimi sostengono che un biancorosso abbia fatto un'azione in fuori gioco. L'arbitro Giorgio Bozzetto di Bergamo permette di fare un piccolo break ai biancorossi, mentre discute con coloro che appartengono alla squadra amaranto.

Nessuno ha fatto fallo, secondo l'arbitro e i padroni di casa.

23'
Calcio di punizione a favore del Trastevere, ma dopo alcuni passaggi aerei di testa i biancorossi scampano il secondo attacco.

19'
Ammonito Alessandro Jonatan Alberto della "Vastese". Fallo tattico contro Squerzanti del Trastevere.

4'
Al 2' la squadra amaranto parte in attacco con un calcio da lunga distanza di Corsetti, ma i rionali romani non riescono a passare in vantaggio; la palla vola sopra la traversa.

3'

Gent.Le pubblico, oggi, si sta svolgendo il match tra la "Vastese" e il "Trastevere" per la 15^ giornata di Campionato, serie D, girone F. 

La partita si sta svolgendo senza pubblico a causa delle restrizioni preventive per la situazione sanitaria odierna contro alcune varianti del Covid-19, tra cui l'Omicron. In realtà, un'altra ragione che ha pesato sulla decisione di tenere fuori dagli spalti il pubblico - poiché in altri stadi il pubblico sta entrando al 75% con obbligo di mascherina FFP2 - è la vicina ristrutturazione dello Stadio Comunale "Aragona" ai fini della sicurezza di tutti e a fini estetici della zona Stadio, a Vasto (Chieti). Il Presidente Bolami ha ricordato sempre che il Comune gli affida la gestione annualmente, ma adesso c'è una certa urgenza nel rimettere in sicurezza l'Aragona e spazi limitrofi.

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla (Inviata)

Tutto pronto per il match valido per la 15° giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.