Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Pineto - Vastese: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

21° giornata Serie D girone F 2020-2021

Stadio Comunale Mimmo Pavone

26 maggio 2021 ore 16:00

Arbitro: Claudio Campobasso

Pineto

39° M. Minnozzi

Logo Pineto
1
-
2

Conclusa

Logo Vastese

Vastese

41° E. Monza
52° S. Blue

Pineto

Logo Pineto
1
39° M. Minnozzi
41° E. Monza
52° S. Blue

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

La Vastese, questa volta, a differenza degli altri matches, sceglie di muoversi in attacco subito dopo avere subìto il primo goal. I biancorossi reagiscono e riescono al 52' a passare in vantaggio con Mamona, dopo aver colto di sorpresa la difesa teramana con Monza al 41'. Il Pineto non riesce a pareggiare, ma si piazza per adesso al quinto posto dei playoff per una serie di combinazioni con le partite tra le altre squadre del girone. Bel derby con talenti del mondo del calcio in serie D. La "Vastese", pur essendo già salva, conquista tre punti nella classifica generale, portandosi a 39 punti complessivi. Lo scarto del portiere da parte di Mamona è costato oggi - 26 maggio 21 - al Pineto, il quale giocava in casa. Augurando buon lavoro a entrambi i Misters, durante un calendario denso di appuntamenti sul finire del Campionato 20/21, e ad entrambe le squadre, Vi saluto.

Katiuscia Lalla (Inviata)

Vi ringrazio della Vostra cortese attenzione e alla prossima partita con "Datasport". Grazie a tutti e buona serata.

PINETO - VASTESE 1 - 2. LA PARTITA E' FINITA. Nessun ammonito. Angoli 5-2 per il Pineto. Recuperi: 1' st;  4' st.

90'+4
Di Filippo (Vastese) a terra in zona rossa, ma l'arbitro decide che è tutto regolare, dopo aver stoppato tutto, facendo capire che recupererà tutto. Si riprende a giocare, il Pineto prova ad attacccare con passaggi lunghi e/o attacchi rocamboleschi, ma non raggiunge l'obiettivo dello sperato pareggio. L'arbitro fischia poi il triplice fischio.

90'+1
4' minuti di recupero a partire da adesso.

90'
Galeano ha appena attaccato su assist di Mastippolito. Palla fuori di poco. Nulla per il Pineto che lotta contro il tempo.

89'
Sostituzione biancorossa: esce Samuel Mamona Blue ed entra Francesco Solimeno.

83'
Sostituzione per il Pineto: esce Jason Brattelli ed entra Gianmarco Mesisca.

81'
Sostituzione per il Pineto: esce Alfonso Pepe ed entra Gianluca Bugaro.

73'
Sostituzione per il Pineto: esce Filippo Baldinini, dentro Galeano.

73'
Sostituzione per il Pineto: fuori Della Quercia, dentro Pierpaoli.

73'
Sostituzione per la Vastese: fuori Martiniello, dentro Martinez.

71'
Mastippolito (Pineto) fa fallo su Barbarossa (Vastese). Rimessa in gioco a favore della Vastese. Mbuba attacca subito dopo. Jean-François Mbuba, belga, classe 91, si trova nel Pineto calcio da febbraio 2021: Mbuba attacca con destro dritto e veloce sul palo al 68'. Salva, per adesso, la Vastese. Grandi emozioni in questo match.

66'
Sostituzione per la Vastese: esce Monza, dentro Cauterucci.

65'
Sostituzione per il Pineto: Mbuba entra al posto di Minnozzi.

65'
Barbarossa ha fatto difesa di testa, quasi da professionista, la porta biancorossa: su corner a favore del Pineto, Barbarossa interviene al momento giusto. Altobelli (Vastese), al 63', difende la porta con una rovesciata dopo un'azione pericolosa di Baldinini (Pineto). Per adesso, è in vantaggio la "Vastese".

62'
Baldinini (Pineto) fa fallo tattico su Altobelli (Vastese). Per l'arbitro si continua a giocare.

58'
L'ex- Vis Pesaro Blue Junior Mamona, classe 2002, scelto ad occhi chiusi dai dirigenti del Club biancorosso e preso sotto le ali di Mister D'Adderio dopo il calciomercato di dicembre 2020, non delude nessuno (nemmeno il proprio Mister). In contropiede, Mamona sorprende la difesa alle spalle e calcia velocissimo dopo un passaggio nell'area destra - partendo in volata da centroarea  - di Martiniello. La sfera di Mamona prende una traiettoria sopra il corpo del portiere Mercorelli e rotola fino al fondo della porta. La Vastese - secondo le direttive dirigenziali - non getta la spugna e vuole giocarsi fino all'ultima partita le proprie possibilità. Intanto a Minnozzi viene annullato un goal al 56' per posizione irregolare. L'assistente dell'arbitro alza la bandierina per fuorigioco, senza ombra di dubbio. 

52'
PINETO - VASTESE 1 -2. GOAL DELLA VASTESE CON MAMONA.

1 minuto di recupero alla fine del primo tempo. Poi riposo in questo derby con ben poche sorprese: entrambe le squadre si stanno affrontando senza esclusione di colpi. Pari meritato per questo primo tempo. RestaTE con Noi, per sapere come va a finire questo derby Pineto - Vastese per la 21a giornata di recupero. Tale incontro si sta svolgendo a porte chiuse, a causa del Covid-19.

41'
PINETO - VASTESE 1 - 1. GOAL DI MONZA CON IL NUMERO 7. I BIANCOROSSI REAGISCONO per un errore difensivo dei biancoazzurri.

39'
PINETO - VASTESE 1 - 0. GOAL DI MINNOZZI CON IL NUMERO 17 PER I BIANCOAZZURRI.

26'
La Vastese si trova sul campo oggi, al "Mariani-Pavone", con le divise blu scuro e il Pineto indossa, invece, le divise di rito, biancazzurre. Nei primi venti minuti, la Vastese sta giocando in difesa, mentre il Pineto ha già eseguito due attacchi di Minnozzi al 10' e poi, di Baldinini. Quest'ultimo giocatore è rimasto in ritardo rispetto a Della Quercia: assist non riuscito. Ci ha appena provato anche Minincleri sullo scattare del primo quarto d'ora di gioco, ma la palla esce al lato del palo sinistro - terzo assist quasi simile ai primi due per il Pineto e terza occasione sfumata per l'azione-goal per i teramani -. La Vastese deve provare a non arrendersi mai se volesse dimostrare al Patron della Vastese Bolami di credere nel proprio gioco e nelle proprie possibilità. Il Pineto cercherà di raggiungere i playoff e/o, perlomeno, di qualificarsi. Sia il Pineto che la Vastese sono state fermate in alcuni periodi dal Covid-19: il match Pineto - Vastese si sta svolgendo senza pubblico e/o solo in presenza degli addetti ai lavori.

11'
Ci sono 22° e c'è un caldo sole sotto il quale si può anche sudare. Tempo perfetto per giocare e divertirsi, in questo derby Pineto - Vastese. La Vastese sembra fuori pericolo riguardo la retrocessione per quest'anno, stando alle ultime decisioni della LND - dovrebbero retrocedere solo le ultime due squadre in classifica generale, salvo ulteriori direttive della Lega Nazionale Dilettanti  - per questo Campionato 20/21. Quest'anno in corso non potrà essere ricordato senza gli stadi vuoti, senza pubblico, secondo i Protocolli anti-Covid-19. Tale incontro si sta svolgendo a porte chiuse e dopo il 7 giugno, ci si aspetterà un graduale ritorno del pubblico negli Stadi dell'Abruzzo.

7'

Buongiorno siamo a Pineto, in live con "Datasport". Si sta svolgendo l'incontro di recupero della 21a giornata Pineto - Vastese, presso lo Stadio Comunale di Pineto "Mariani - Pavone", oggi 26 maggio, alle 16,00 in  punto. Le squadre, prima del normale avvio di gara, si posizionano in cerchio, a centrocampo, condividendo un minuto di silenzio e di raccoglimento sia per ricordare le quattordici vittime della tragedia della funivia Stresa-Mottarone, in provincia di Verbania, sia per la scomparsa di Tarcisio Burgnich. Burgnich, "Roccia", vinse con la Nazionale i Campionati Europei del 1968 e fu vice campione del mondo in Messico nel 1970. Tarcisio Burgnich segnò il secondo gol nella partita decisiva Italia -Germania, terminata 4 a 3. Tutte le gare calcistiche in programma da OGGI, 26 MAGGIO FINO ALLA PROSSIMA GIORNATA DI TUTTI I CAMPIONATI, verrà osservato un minuto di silenzio IN MEMORIA DI TARCISIO BURGNICH, scomparso lo scorso mercoledì 19 maggio 21, e, anche, delle vittime dell'incidente della funivia Stresa - Mottarone, alcuni giorni fa.

Inviata: Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la ventunesima giornata di Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.