Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Città di Campobasso: 2 - 2 | Tempo reale, Formazioni

6 gennaio 2021 ore 14:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Giuseppe Vingo

Vastese

37° A. Valerio
90° +2 L. Martínez

Logo Vastese
2
-
2

Conclusa

Logo Città di Campobasso

Città di Campobasso

16° F. Bontà
44° K. Candellori
37° A. Valerio
90° +2 L. Martínez
16° F. Bontà
44° K. Candellori

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Ore 16:25, Vastese - Campobasso, 2 -2. La partita è finita.

I biancorossi hanno giocato fino all'ultimo minuto di gioco e non avevano nulla da perdere se non un'altra ennesima sconfitta. La favorita, nonché capolista molisana, la città del Campobasso ha pareggiato contro la Vastese che si trova quasi in fondo la classifica. Questo punto acquistato con il pareggio appena conquistato con le unghie e con i denti potrebbe essere una reazione a cambiare la propria situazione, senza abbattersi. Il Campobasso, con questo pareggio, non varierà molto facilmente la propria posizione in quanto regina indiscussa di questo Campionato. Quest'ultimo viene reso ancora più difficile dal Covid-19.

90'+5
Ore 16:23, Vastese - Campobasso 2 - 2. L'ultimo goal della Vastese è stato segnato da Martinez (Leandro Antonio). Gli altri goal sono i seguenti: Bontà ( Campobasso, 16' pt), Valerio ( Vastese, 37' pt), Candellori (Campobasso, 44', pt), Martinez (Vastese, 47' st). Angoli: 4 a 3 per la Vastese.

90'+2
Goal di Leandro Martínez a favore della Vastese. Il neo-acquisto del club biancorosso del 12 dicembre 2020, Leandro fa una prodezza dopo un calcio di punizione, concesso negli ultimi minuti a fine partita. Il destro della suddetta punta centra lo specchio, trovando spazio da sinistra. L'esordio della squadra del tecnico di Salvio Fulvio D'Adderio sembra essere positivo di primo acchito.

89'
Luca Sbardella entra per il Campobasso. Esce Francesco Bontà.

83'
Antonio Meola viene sostituito da Leandro Martínez: è entrata la nuova promessa e neo-acquisto dei vastesi; nuovo gioco e nuovo schema. Valerio della Vastese rientra in campo e sembra essersi ripreso.

80'
Alessandro Dalmazzi è stato ammonito.

79'
Tra i lupi, altra sostituzione, entra Josiah Tenkorang, al posto di Andrea Zammarchi.

79'
Nicola Vanzan fa un presunto fallo. Dalmazzi dei rossoblu protesta contro l'arbitro in difesa del compagno, ma Vanzan si è buttato col corpo e il braccio a discapito di Martiniello. Ammonito Dalmazzi. Qualche minuto dopo, l'arbitro Vingo concede una punizione a favore della Vastese: batte Obodo e la palla va sopra il palo. Occasione sprecata, ma la squadra biancorossa prova a giocarsi quel poco che ha contro i lupi.

79'
Leonardo Brenci del Campobasso esce, Ferdinando Sforzini entra.

78'
Simone Sorgente entra per la Vastese: Leonardo Di Filippo esce.

77'
Il biancorosso Valerio si è scontrato sul portiere mentre cercava di battere la sfera. Nessun rigore concesso dall'arbitro. Valerio è infortunato. La Vastese sta giocando in 10 per adesso. Fabriani si è sentito meglio e continua la partita.

74'
Ore 16:00, Martiniello viene marcato da Vanzan. Quest'ultimo ferma la palla col braccio un passaggio del biancorosso. L'arbitro non concede il fallo sulla dubbia azione suddetta. 

67'
Discussioni confuse al cospetto dell'arbitro: il biancorosso n.11 - Di Prisco - reclama la palla. Allo stop del gioco dell'arbitro Vingo, il suddetto biancorosso prende la palla dalle braccia del n.5, il rossoblu Menna, e inveisce ad alta voce: "la palla è mia! e.. bisogna giocarla fino all'ultimo minuto!". La porta biancorossa non è aperta a ogni ospite - sembra voglia dire il biancorosso - seppur favorita e capolista, come in questo caso.

65'
Sostituzione per il Campobasso: esce Vanzan ed entra Antonio Martino. Fabriani, intanto, è infortunato e si trova a bordo campo.

60'
Al 57' c'è un corner a favore della Vastese. Meola tira in aria e  il compagno Martiniello raccoglie il tiro con il sinistro. Piga dice no.

59'
Pochi minuti dopo, un'azione irregolare dà la palla a favore del Campobasso: Esposito tira direttamente in porta, Di Rienzo blocca la sfera con entrambe le mani, portandola sul petto.

56'
Alle 15:42 fallo su Bernardi. L'arbitro non fa nulla. Rimessa in gioco a favore della Vastese. L'andamento della partita è più veloce, dopo l'intervallo tra il primo e il secondo tempo. 

52'
Ammonito Andrea Valerio

50'
Irregolarità del lupo rossoblu Francesco Bontà per una marcatura troppo forzata - sembra -. L'arbitro fa riprendere il gioco, senza far nulla. Punizione, però, tirata appena fuori dai confini della zona rossa da Michele Di Prisco della Vastese. Palla sopra la rete. La partita incomincia con un ritmo lento, ma la tensione si taglia con la lama di un coltello. Siamo a pochi minuti dalla ripresa del gioco dopo l'intervallo.

46'
Vastese: Entra Domenico Cardinale, esce Pietro Gentile.

Ore 15:29, Vastese - Campobasso, 1 - 2.

44'
Al 44' Brenci trova spazio intuitivamente per una possibile un'azione-goal e passa la palla al centro dello specchio.  Kevin Candellori capisce la situazione e, con una zampata, segna il sorpasso dei molisani. Il cross Brenci-Candellori è riuscito a favore del Campobasso calcio.

44'
Ore 15:13, Vastese - Campobasso, 1-1. Marcatori: Goal di Francesco Bontà per il Campobasso, 20' pt; Goal di Andrea Valerio, 37' pt.

37'
Al 37' il biancorosso Valerio, con un colpo di nervi, butta la palla con un destro dalla posizione fuori lo specchio verso la parte sinistra della porta. Il portiere rossoblu ha parato. La sfera rimbalza sulle mani del molisano e la palla è passata. Goal a favore della Vastese. Valerio della Vastese si toglie la maglietta per la felicità.

29'
Il nuovo allenatore della Vastese, Salvo Fulvio D'Adderio, si scalda in campo perché i ragazzi della Vastese non abbiano troppe discussioni inutili con l'arbitro - ai fini di segnare nuovamente altri goal per giocare in campo il proprio destino ed evitare il fondo della classifica - . I biancorossi hanno bisogno di giocare questa partita fino all'ultimo minuto, come facevano con il loro vecchio allenatore. Cambiano gli addendi, ma la necessità deve far virtù.

22'
Ore 14:53, Vastese - Campobasso, 0 - 1.

17'
Alle 14:47 Bontà - il rossoblu - fa un colpo di testa a porta vuota per una leggerezza del giovane biancorosso Di Rienzo, durante un calcio d'angolo a favore del Campobasso. Il passaggio in aria dalla posizione da fermo è stata firmata proprio dall'ex-vastese - ora rossoblu anche lui - Esposito Vittorio. Ore 14:51: altro calcio d'angolo a favore dei molisani, altra occasione-gol sventata, questa volta, dai vastesi.

16'
La compagine molisana è passata in vantaggio. Il marcatore dell'azione goal è Francesco Bontà.

12'
Duello per far passare la palla attraverso il campo tra il biancorosso Gentile e il molisano Zammarchi. L'arbitro - Sig. Vingo di Pisa - ferma il gioco e controlla la rimessa in campo del pallone.

11'
Partenza con ritmo tranquillo. Alle 14:37 Calcio d'angolo a favore del Campobasso, ma Di Rienzo esce dall'area rossa per bloccare la sfera.  Tiki-taka di riscaldamento e passaggi lunghi per adesso.

9'
Vastese - Campobasso 0 - 0.

5'
La partita Vastese - Campobasso, oggi, presso l'Aragona di Vasto è iniziata alle 14:33.

Tutto pronto per il match valido per la decima giornata della Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Vastese
IN CAMPO (4-3-1-2)
M. Di Rienzo
N. Di Filippo 78°
I. Diallo
M. Altobelli
P. Gentile 46°
K. Obodo
A. Meola 83°
A. Valerio 37° 52°
T. Bernardi
A. Martiniello
M. Di Prisco

IN PANCHINA
N. Lenoci
N. Abazi
F. Solimeno
A. De Angelis
V. Sansone
L. Martínez 83° 92°
S. Sorgente 78°
M. Corcione
D. Cardinale 46°
Allenatore
Salvo Fulvio D'Adderio
Città di Campobasso
IN CAMPO (3-5-2)
D. Piga
C. Fabriani
N. Vanzan 65°
D. Menna
A. Dalmazzi 80°
L. Brenci 79°
F. Bontà 89° 16°
V. Esposito
K. Candellori 44°
P. Cogliati
A. Zammarchi 79°

IN PANCHINA
L. Sbardella 89°
A. Martino 65°
S. Di Domenicantonio
A. Martinucci
A. Capuozzo
J. Tenkorang 79°
F. Sforzini 79°
F. Pontillo
M. Raccichini
Allenatore
Mirko Cudini

Logo Vastese

4-3-1-2

Arbitro: Giuseppe Vingo

Logo Città di Campobasso

3-5-2

Di Rienzo
Piga
Di Filippo
Fabriani
Diallo
Vanzan
Altobelli
Menna
Gentile
Dalmazzi
Obodo
Brenci
Meola
Bontà
Valerio
Esposito
Bernardi
Candellori
Martiniello
Cogliati
Di Prisco
Zammarchi

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Katiuscia Lalla

Arbitro
Giuseppe Vingo

Vastese
Allenatore: Salvo Fulvio D'Adderio
Marco Di Rienzo (POR):
Nicolas Di Filippo (DIF):
Ibrahima Diallo (DIF):
Mattia Altobelli (DIF):
Pietro Gentile (DIF):
Kenneth Obodo (CEN):
Antonio Meola (DIF):
Andrea Valerio (CEN):
Tommaso Leon Bernardi (CEN):
Antonio Martiniello (ATT):
Michele Di Prisco (CEN):
Leandro Martínez (ATT):
Simone Sorgente (ATT):
Domenico Cardinale (CEN):
Città di Campobasso
Allenatore: Mirko Cudini
Davide Piga (POR):
Cristian Fabriani (DIF):
Nicola Vanzan (DIF):
Damiano Menna (DIF):
Alessandro Dalmazzi (DIF):
Leonardo Brenci (CEN):
Francesco Bontà (CEN):
Vittorio Esposito (ATT):
Kevin Candellori (CEN):
Pietro Cogliati (ATT):
Andrea Zammarchi (ATT):
Luca Sbardella (DIF):
Antonio Martino (DIF):
Josiah Tenkorang (CEN):
Ferdinando Sforzini (ATT):

Gli highlights saranno disponibili a breve. Per segnalazioni contattateci all'indirizzo email seried@datasport.it

-
Possesso palla
-
3
Tiri totali
2
2
Tiri specchio
2
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
1
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Vastese-Città di Campobasso 2-2

MARCATORI: 16' Bontà (C), 37' Valerio (V), 44' Candellori (C), 90+2' Martínez (V).
VASTESE (4-3-1-2): Di Rienzo ; Di Filippo (78' Sorgente ) , Diallo , Altobelli , Gentile (46' Cardinale ) ; Obodo , Meola (83' Martínez ) , Valerio ; Bernardi ; Martiniello , Di Prisco .
A disposizione: Lenoci, Abazi, Solimeno, De Angelis, Sansone, Corcione.
Allenatore: Salvo Fulvio D'Adderio .
CAMPOBASSO (3-5-2): Piga ; Fabriani , Vanzan (65' Martino ) , Menna ; Dalmazzi , Brenci (79' Sforzini ) , Bontà (89' Sbardella ) , Esposito , Candellori ; Cogliati , Zammarchi (79' Tenkorang ) .
A disposizione: Di Domenicantonio , Martinucci, Capuozzo, Pontillo, Raccichini.
Allenatore: Mirko Cudini .
ARBITRO: Giuseppe Vingo
NOTE: nessuna
AMMONITI: 52' Valerio (V); 80' Dalmazzi (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0