Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Virtus Entella - Salernitana: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

30° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Comunale di Chiavari

26 giugno 2020 ore 21:00

Arbitro: Giacomo Camplone

Virtus Entella

51° L. Mazzitelli

Logo Virtus Entella
1
-
0

Conclusa

Logo Salernitana
51° L. Mazzitelli

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Ore 22.51: finisce la partita! Vittoria della Virtus Entella con il minimo scarto che vale oro per gli uomini di Boscaglia che ora vedono avvicinarsi la zona play-off e si allontanano dalle posizioni pericolose. Decide un gol di Mazzitelli ad inizio ripresa dopo una grande azione condotta da Morra. Poco lucida la reazione della Salernitana che si è concretizzata solo con un colpo di testa nel finale di Djuric che ha pizzicato la parte alta della traversa. In classifica, la Salernitana resta ferma a quota 43 mentre la Virtus Entella si porta a soli 2 punti dai campani.

90'+6
Batti e ribatti in questi ultimi attimi del match.

90'+5
Ancora un fallo di Gondo, particolarmente nervoso in questo finale di partita.

90'+4
Grande copertura di Chiosa che costringe al fallo Gondo. Si riprende con un calcio di punizione battuto dall'interno della propria area da Borra.

90'+3
Con la sostituzione di Morra, Boscaglia si copre ulteriormente con una difesa a 5 che deve fronteggiare gli ultimi disperati assalti di una Salernitana che ci sta provando con la forza della disperazione.

90'+1
Sostituzione: esce Claudio Morra ed entra Carlo Crialese

90'+1
Intanto, saranno 5 i minuti di recupero. Campani che sti stanno gettando generosamente in avanti, con i padroni di casa pronti a colpire in contropiede.

90'
Salernitana vicina al pareggio! Djuric colpisce di testa e pizzica la traversa.

89'
Il neo entrato Iannone conquista un corner, ma la retroguardia dell'Entella fa buona guardia.

88'
Mossa disperata di Ventura che si affida al baby Iannone per raddrizzare la partita. 

87'
Granata che appaiono poco lucidi.

85'
Biancazzurri che adesso stanno addormentando la gara, con una Salernitana incapace di reagire.

84'
Sostituzione: esce Andrea Schenetti ed entra Marco Toscano

82'
Sospetto contatto in area ligure con Gondo che cade e la panchina granata che protesta. Intervento davvero al limite di Poli che ha rischiato tanto.

80'
De Col per poco non combina un pasticcio con un avventato retropassaggio per Borra che però riesce a spazzare in fallo laterale, precedendo Gondo pronto ad approfittarne.

80'
Chiaro ormai il tema tattico dell'incontro con i granata che provano ad impostare ma sinora con poche idee.

79'
Gli uomini di Ventura faticano a trovare il bandolo della matassa. Il tempo per recuperare però si sta inesorabilmente assottigliando e questo fa il gioco di una Virtus Entella che sta meritando la vittoria.

77'
Sostituzione: esce Felipe Curcio ed entra Walter Alberto Lopez

77'
Sostituzione: esce Alejandro Rodriguez ed entra Manuel De Luca

76'
Azione pericolosa dei liguri con tentativo di conclusione di Settembrini deviato in corner.

72'
Ci prova Jallow, ma la sua conclusione è sballata. 

72'
I liguri stanno controllando agevolmente il tentativo di rimonta degli ospiti, non disdegnando però di pungere quando se ne presenta l'occasione. Prezioso il lavoro di Morra, autentico uomo ovunque dello schieramento di Boscaglia e rivelatosi decisivo in occasione del gol che sinora sta decidendo l'incontro.

68'
Punizione conquistata dal neo-entrato Jallow. I campani provano a sfruttare le palle alte, ma la difesa ligure fa buona guardia.

67'
Ammonito intanto l'allenatore dell'Entella Boscaglia, per proteste.

66'
Ventura che si affida al doppio play per recuperare una partita che si sta mettendo male per i granata.

65'
Sostituzione: esce Sofian Kiyine ed entra Lamin Jallow

63'
Sostituzione: esce Fabio Maistro ed entra Patryk Dziczek

62'
La Salernitana per recuperare dovrà fare qualcosa di più, ma occhio alle ripartenze della squadra di Boscaglia che ha già dimostrato di poter far male.

60'
Ventura che sta pensando ad un cambio nella zona nevralgica del campo. Intanto, anche Sala ammonito per una trattenuta.

59'
Conclusione dalla distanza di Maisto e palla che termina a lato di un paio di metri.

57'
Si riprende con una rimessa laterale in zona difensiva per i granata che ancora non hanno reagito dopo il gol realizzato da Mazzitelli alcuni minuti fa.

56'
I giocatori, mentre si riaccendono i riflettori, ne approfittano per dissetarsi e rifocillarsi. 

56'
Entella pericolosissimo in contropiede: stavolta Vannucchi è decisivo sulla conclusione in diagonale di Morra. Intanto, si spengono le luci dello stadio e la gara è momentaneamente interrotta.

55'
Prova a reagire la Salernitana che conquista un corner. 

52'
Si sblocca dunque il punteggio al "Comunale" di Chiavari con la Virtus Entella che adesso può impostare la partita sui suoi binari tattici preferiti. 

51'
Entella in vantaggio! Rapida ripartenza biancazzurra, con passaggio chirurgico di Morra e prezioso velo di Rodriguez per l'accorrente Mazzitelli che con un preciso diagonale porta sull'1-0 i suoi!

48'
Entella che prova a farsi vedere in avanti in queste primissime battute del secondo tempo, affidandosi ai lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario.

47'
Ore 22:01: inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre che si ripresentano in  campo con gli stessi effettivi con cui hanno disputato i primi 45'.

Squadre che rientrano adesso in campo. Fra poco si riprende.

Ore 21:45: termina il primo tempo! Squadre che vanno al riposo sullo 0-0 e per quello che si è visto in campo, il risultato appare giusto. Match che ha ristagnato prevalentemente a centrocampo, con un'occasione per parte in cui i due portieri si sono fatti trovare pronti. Al 6', conclusione ravvicinata di prima intenzione di Settembrini e grande intervento di Vannucchi che impediva un gol che sembrava essere fatto. Sul finale, la Salernitana pareggiava il conto delle palle-gol con una potente ma centrale conclusione al volo, sugli sviluppi di un corner, di Aya che trovava Borra prontissimo alla risposta. Appare evidente che solo un episodio potrà interrompere il grande equilibrio che si è visto in campo, così come è da tenere d'occhio anche la condizione fisica dei giocatori in campo.

44'
Altra uscita, stavolta rischiosa, di Borra ad anticipare Gondo. Sul prosieguo dell'azione, l'estremo difensore ligure va in presa alta.

43'
Primo tempo che si avvia stancamente alla conclusione. Non ci sarà recupero.

42'
Conclusione di Gondo respinta in corner; la conclusione di Maisto è facilmente bloccata da Borra.

39'
Cartellino giallo anche per Gondo per una sbracciata su Paolucci. Il gioco riprende con una punizione dall'area dell'Entella.

36'
Gioco fermo per un intervento di Akpo Akpro su Paolucci che reta a terra. Nulla di grave e gioco che riprende con una rimessa dal fondo battuta da Borra.

34'
Si resta sullo 0-0 grazie a due interventi decisivi dei portieri. Intanto brutto fallo di Aya su Morra e inevitabile scatta l'ammonizione.

32'
Dal suo primo calcio d'angolo, la Salernitana va anch'essa vicina al gol: tiro al volo a botta sicura di Aya ma grande risposta di Borra che imita il suo collega Vannucchi con un intervento efficace.

29'
Squadre che adesso stanno dosando le energie e gara che vive un momento di stanca.

28'
La conclusione di Sala termina alta e si riprende con una rimessa dal fondo per i granata.

27'
Punizione dal limite anche se in posizione defilata per l'Entella. Sulla palla Paolucci e Sala.

24'
Ammonizione anche per Poli che trattiene Djuric. Giusta la decisione dell'arbitro.

23'
Ancora un corner per l'Entella, ma nulla di fatto per un fallo in attacco.

19'
Finora grande equilibrio, ma l'occasione migliore l'ha costruita l'Entella.

18'
Punizione poco più avanti della trequarti per la Salernitana che porta le proprie torri nell'area dell'Entella. Borra prende in presa alta.

17'
Prova l'incursione Gondo, ma Borra esce e spazza in fallo laterale.

16'
Sugli sviluppi del precedente calcio di punizione, altro corner per l'Entella. La difesa ospite però libera.

15'
Brutta entrata di Di Tacchio su Schenetti e primo giallo del match per il centrocampista granata. Si riprenderà con un'interessante punizione in posizione leggermente defilata che sarà battuta presumibilmente da Paolucci.

12'
Ritmi discreti in questi primi minuti di partita, con le due squadre che se la stanno giocando.

11'
Bella conclusione al volo ma centrale di Gondo. Gioco però fermo per precedente posizione di offside dell'attaccante ivoriano.

9'

Aumenta la pressione offensiva dei padroni di casa che conquistano due corner consecutivi. Proteste dell'Entella per un contatto sospetto in area granata. L'arbitro però ravvisa un fallo in attacco di Morra.

6'
Miracolo di Vannucchi su conclusione ravvicinata di Settembrini! Grande riflesso dell'estremo difensore campano, che con un balzo felino impedisce alla sfera di insaccarsi sull'angolino alto alla sua sinistra! La prima vera palla gol è dei liguri che adesso si stanno proponendo con una certa costanza nella trequarti granata!

4'
Bella combinazione dell'Entella che porta alla conclusione Mazzitelli. La palla termina a lato di qualche metro, sorvegliata a vista da Vannuccbi.

2'
Salernitana che prova a fare la partita, in queste battute iniziali. Lancio in profondità per Condo, ma Borra fa buona guardia.

1'
20:59: inizia la partita! Calcio d'inizio per la Salernitana nella sua tradizionale tenuta granata, come l'Entella in maglia a strisce biancazzurre.

Dopo la sconfitta di Cosenza, la Virtus Entella è chiamata al riscatto fra le mura amiche per riaccendere la speranza di conquistare un posto al sole nei play-off. Al "Comunale" di Chiavari arriva una Salernitana di Ventura a sua volta reduce dal deludente pareggio interno con il Pisa, e vogliosa di recuperare i punti persi. All'andata, i campani si imposero per 2-1. Non dovrebbero esserci grosse novità, rispetto alla precedente gara, per Boscaglia mentre per i granata si annuncia un cambio del modulo con possibile passaggio al centrocampo a "cinque" per meglio proteggere il reparto arretrato.

Queste le probabili formazioni: 

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Settembrini, Poli, Pellizzer, Sala; Mancosu, Paolucci, Mazzitelli; Schenetti; Morra, De Luca.

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jarozinskj; Maistro, Akpa Akpro, Dzczek, Lopez, Kjyne; Djuric, Jallow. 



Virtus Entella
IN CAMPO (4-3-1-2)
24 D. Borra
17 F. De Col
13 F. Poli 24°
5 M. Chiosa
3 M. Sala 60°
36 L. Mazzitelli 51°
23 A. Paolucci
27 A. Settembrini
99 A. Schenetti 84°
9 A. Rodriguez 77°
18 C. Morra 91°

IN PANCHINA
1 A. Paroni
6 C. Crialese 91°
11 M. Currarino
24 A. Zaccagno
28 S. Andreis
19 K. Adorjan
4 M. Chajia
25 M. Toscano 84°
20 M. De Luca 77°
20 M. Mancosu
Allenatore
Roberto Boscaglia
Salernitana
IN CAMPO (3-5-2)
1 G. Vannucchi
13 R. Aya 34°
2 J. Billong 88°
24 P. Jaroszynski
23 F. Maistro 63°
6 F. Curcio 77°
14 F. Di Tacchio 15°
21 J. Akpa Akpro
13 S. Kiyine 65°
11 M. Djuric
7 C. Gondo 39°

IN PANCHINA
16 A. Karo
C. Iannone 88°
10 L. Jallow 65°
8 L. Capezzi
27 P. Dziczek 63°
12 A. Micai
10 E. Cicerelli
3 W. Lopez 77°
29 G. Galeotafiore
M. Migliorini
32 N. Giannetti
Allenatore
Gian Piero Ventura

Logo Virtus Entella

4-3-1-2

Arbitro: Giacomo Camplone

Logo Salernitana

3-5-2

24 Borra
1 Vannucchi
17 De Col
13 Aya
13 Poli
2 Billong
5 Chiosa
24 Jaroszynski
3 Sala
23 Maistro
36 Mazzitelli
6 Curcio
23 Paolucci
14 Di Tacchio
27 Settembrini
21 Akpa Akpro
99 Schenetti
13 Kiyine
9 Rodriguez
11 Djuric
18 Morra
7 Gondo

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Virtus Entella-Salernitana 1-0

MARCATORI: 51' Mazzitelli (V).
VIRTUS-ENTELLA (4-3-1-2): Borra 6,5; De Col 6, Poli 6, Chiosa 5,5, Sala 6; Mazzitelli 6,5, Paolucci 6,5, Settembrini 6; Schenetti 6 (84' Toscano ) ; Rodriguez 6 (77' De Luca ) , Morra 7 (90' Crialese ) .
A disposizione: Paroni, Currarino, Zaccagno, Andreis, Adorjan, Chajia, De Luca, Mancosu.
Allenatore: Roberto Boscaglia 6.
SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi ; Aya , Billong (88' Iannone ) , Jaroszynski ; Maistro (63' Dziczek ) , Curcio (77' Lopez ) , Di Tacchio , Akpa Akpro , Kiyine (65' Jallow ) ; Djuric , Gondo .
A disposizione: Karo, Capezzi, Micai, Cicerelli, Galeotafiore, Migliorini, Giannetti.
Allenatore: Gian Piero Ventura 5,5.
ARBITRO: Giacomo Camplone 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 15' Di Tacchio (S); 24' Poli (V); 34' Aya (S); 39' Gondo (S); 60' Sala (V).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 5-4.
RECUPERO: pt 0, st 5