Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Cremonese - Empoli: 2 - 3 | Tempo reale, Formazioni

27° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Giovanni Zini

3 marzo 2020 ore 21:00

Arbitro: Riccardo Ros

Cremonese

26° L. Ravanelli
38° V. Parigini

Logo Cremonese
2
-
3

Conclusa

Logo Empoli

Empoli

35° F. Sierralta
44° L. Mancuso
58° N. Bajrami
26° L. Ravanelli
38° V. Parigini

Empoli

Logo Empoli
3
35° F. Sierralta
44° L. Mancuso
58° N. Bajrami

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Giunge perciò al termine il match tra Empoli e Cremonese, che ha visto i toscani ribaltare il parziale iniziale, grazie ai gol di Bajrami, Sierralta e Mancosu.Tre gol che hanno così neutralizzato le marcature di Ravanelli e Parigini per i lombardi, che perdono un'altra occasione per allontanarsi dalla zona rossa. 

Per gli uomini di Marino, i nove punti nelle ultime quattro vale il ritorno in zona play-off al netto dei 39 punti raccolti, in attesa che domani scenda in campo il Chievo. 

90'+7

Punizione finale per la Cremonese battuta da Rovaglia, battuta lunga rinviata da Sierralta.

Termina qui il match dello Zini!

90'+4
Corner battuto basso che arriva sui piedi di Palombi, il quale da posizione defilata non può far granchè e conclude fuori

90'+4
Cross di Ravanelli, sul quale interviene Bandinelli che non tiene contro della chiamata di Perrucchini e regala così un angolo alla Cremonese

90'+2
Grande intervento in scivolata di Balkovec il quale libera l'area da un pallone giunto sui piedi di Ciofani in seguito ad un ottimo cross di Deli arrivato da sinistra 

90'
Il direttore di gara assegna ben sei minuti di extra time 

89'
DOPPIA CHANCE CREMONESE! Cross al centro di Zortea che trova Ciofani il quale in girata vede il suo tiro ribattuto. DI conseguenza sulla mina vagante si avventa Arini che conclude di prima intenzione, ma che allo stesso tempo trova la ribattuta di un difensore avversario. 

87'
Gioco fermo al momento, a causa di un fortuito scontro di gioco tra Ciofani e Nikolau, al termine del quale Nikolau si è accasciato a terra, in virtù di un intervento ricevuto sul viso

86'
CIOFANI! Zortea crossa al centro per Ciofani, il quale viene disturbato da Nikolau e non riesce ad incrociare in maniera discreta. 

85'
Sostituzione per l'Empoli: esce Leonardo Mancuso ed entra Andrea La Mantia

82'
BANDINELLI! Balkovec batte la punizione e conquista un angolo causa la deviazione della barriera. Sul corso di esso, l palla dopo un trama di gioco sterile arriva tra i piedi di Bandinelli, che di prima intenzione ha cercato di infilare il pallone sul primo palo, trovando l'intervento di Ravaglia, il quale si è rifugiato in angolo. Sul corso dell'altra battuta dalla bandierina, non si è verificato nulla di particolare. 

80'
Ammonito anche Claiton tra le file della Cremonese, a causa di un brutto fallo in scivolata che ha interrotto la ripartenza di Bandinelli 

78'
Occasione per l'Empoli gettata al vento da Frattesi, il quale in quattro contro 3 si è fatto ingolosire dalla voglia di lasciare il segno, ma nel momento della conclusione è stato disturbato da una zolla, che ha permesso al pallone di impennarsi. 

76'
Arini atterra al limite dell'area Bandinelli. Alla battuta della punizione da breve distanza ci va Bajrami, il quale però conclude centralmente, senza causare problemi a Ravaglia. 

75'
Nelle ultime manovre di gioco, il possesso palla ha visto particolarmente protagonista la Cremonese, la quale comunque non è riuscita a fare granchè, causa anche il giusto posizionamento del reparto difensivo ospite. 

71'
MANCUSO! Bajrami serve Mancuso che in area spalleggia bene Ravanelli, si gira e conclude in porta. Purtroppo nel momento della conclusione scivola e spedisce la palla di poco fuori. 

70'
Sostituzione per la Cremonese: esce Vittorio Parigini ed entra Simone Palombi

70'
Gara che in questi frangenti rispecchia più agonismo che bel gioco. 

69'
Sostituzione per la Cremonese: esce Gianluca Gaetano ed entra Francesco Deli

66'
Sostituzione per l'Empoli: esce Leo Stulac ed entra Samuele Ricci

63'
Sostituzione per l'Empoli: esce Amato Ciciretti ed entra Gennaro Tutino

61'
GOL ANNULLATO ALLA CREMONESE! Cross al centro di Crescenzi che trova Piccolo sul secondo palo, il quale appena entrato trova il gol. Peccato che poco prima l'aveva toccata Parigni, che si trovava oltre la linea dei difensori. 

60'
Sostituzione per la Cremonese: esce Luca Valzania ed entra Antonio Piccolo

59'
Reazione immediata della Cremonese, che sul corso di un corner basso vede Valzania cercare il tiro importa, neutralizzato solo dopo un ottimo intervento di Perrucchini

58'
RIMONTA EMPOLI! 3-2! Bajrami viene servito in profondità e uno contro uno aggira Claiton, incrociando di conseguenza sul secondo palo e superando un disattento Ravaglia. 

56'
STULAC! Punizione dal versante mancino di Stulac, il quale crossa al centro senza trovare nessuno. Né Mancuso né Frattesi ci arrivano, e la palla arriva pericolosamente al limite del palo prima di Spegnersi sul fondo. 

54'
ARINI! Buona manovra dei padroni di casa con Parigini che al limite dell'area scarica il destro, trovando la respinta di Sierralta. Sulla mina vagante seguente si avventa Arini, che di destro e di prima intenzione, costringe Perrucchini a immolarsi in lancio. 

51'
GAETANO! Ottimo numero di Zortea ai danni di Balkovec, che favorisce il recupero della palla di Gaetano, il quale allo stesso tempo si accentra e tenta la conclusione a girare sul palo lontano. Traiettoria troppo larga

49'
Corner anche per la Cremonese dopo un intervento di Sierralta. Sul corso di esso, Perrucchini esce e si perde di vista il pallone, la palla arriva su Zortea che rimette in mezzo. A questo punto il portiere dei toscani rientra e fa sua la sfera di gioco. 

48'
Ciciretti trova un corner dopo l'intervento in scivolata di Bianchetti. Azione confusionaria, al termine della quale la sfera di gioco arriva tra le mani di Ravaglia. 

47'
PARIGINI! L'ex Toro arriva nuovamente al limite dell'area e conclude con il destro. Palla di pochissimo distante dal palo. 

46'
Ha avuto inizio la ripresa del match dello Zini tra Cremonese ed Empoli, che momentaneamente presenta un parziale di parità sul 2-2

Termina in questi istanti una prima frazione di gioco ricca di emozioni. Quattro i gol siglati e tante le disattenzioni difensive da ambe le parti. A segno per i padroni di casa Ravanelli e Parigini, mentre per gli ospiti hanno lasciato il segno Sierralta su calcio d'angolo e Mancuso dagli undici metri. 

Due compagini che dovranno rivedere qualcosa, soprattutto sui calci piazzati, che finora hanno regalato tre dei quattro gol realizzati. Un due a due che servirebbe poco, per due compagini che sono alla ricerca del riscatto, dopo una prima parte di stagione di basso livello. 

44'
MANCUSO PAREGGIA I CONTI! Il numero 7 si prende cura della battuta della massima punizione e spiazza Ravaglia, siglando il gol del momentaneo pareggio. 

43'
RIGORE PER L'EMPOLI! Sul corso del corner la palla arriva a Bandinelli che crossa al centro ma trova l'intervento a braccio aperto di Valzania! Sarà calcio di rigore per gli ospiti. 

42'
SQUILLO DI STULAC! Bajrami serve Macosu il quale di sponda serve Stual che va alla conclusione e trova un intervento in angolo di un difensore. 

38'
GOL CREMONESE, LOMABRDI NUOVAMENTE IN AVANTI! Bainchetti crossa all'altezza dell'area di rigore e trova Parigini, il quale prende il tempo a Fiammozzi e stacca di testa trovando un gol meraviglioso! 

37'
Reazione immediata della Cremonese con Ciofani che da fuori area conclude in porta trovando una deviazione che gli consente di usufruire di un angolo. Sulla battuta di esso, l'ex Frosinone cade in area di rigore, ma il direttore di gara non assegna la massima punizione 

35'
PAREGGIO EMPOLI! Arriva il pareggio dei toscani, anche in questa occasione su calcio piazzato. Balkovec sul secondo palo trova Sierralta, il quale con l'interno infila il pallone in rete facendolo passare sotto le gambe di Ravaglia. Errore in copertura di Valzania che lascia troppo spazio all'ex Parma

30'
Scontro fortuito a centrocampo tra Mancosu e Arini, al termine del quale il 4 dei lomabardi commette fallo sull'ex Pescara. In virtù di ciò viene sanzionato. 

28'
PARIGINI! Altra corsa solitaria di Parigini che arriva al limite dell'area e conclude in porta. Intervento sul primo palo di Perrucchini che ribatte centralmente e ha bisogno dell'intervento senza fronzoli di Nikolau per non rischiare qualcosa in più

26'
VANTAGGIO CREMONESE! Sul corso di un calcio piazzato molto distante Gaetano imbuca in area Ravanelli, il quale anticipa Ciofani e con una zampata trova il gol del vantaggio. 

22'
CICIRETTI! L'ex Benevento replica quanto fatto poco fa da Frattesi, si accentra dopo una buona involata sul versante destro, super a Crescenzi in dribbling e conclude ad incrociare. Buona intenzione, buona conclusione ma la traiettoria è fuori misura. 

22'
CICIRETTI! L'ex Benevento replica quanto fatto poco fa da Frattesi, si accentra dopo una buona involata sul versante destro, super a Crescenzi in dribbling e conclude ad incrociare. Buona intenzione, buona conclusione ma la traiettoria è fuori misura. 

20'
FRATTESI! Nuovo corner per gli ospiti, in questo caso sula ribattuta centrale ci arriva Frattesi che di prima intenzione non manca di molto lo specchio della porta. 

19'
Altro corner per i toscani che viene allontanato di testa da Claiton

18'
MANCOSU! Ciciretti cambia lato e crossa sul versante opposto per Mancosu che non controlla al meglio, ma arriva comunque alla conclusione. Su di essa si immola Bianchetti che si rifugia in angolo. 

16'
La prima sanzione del match è di Sierralta che ferma una ripartenza fulminea della Cremonese guidata da Zortea sul versante di destra

14'
CIOFANI! l'ex Frosinone fa tutto solo e parte palla al piede da centrocampo, una volta giunto al ridosso dell'area di rigore si sposta sulla sinistra e tenta una conclusione ad incrociare sul secondo palo, che si spegne di poco al lato

13'
Secondo corner consecutivo per l'Empoli, ma in questo caso il pallone viene immediatamente allontanato dalla difesa del club lombardo

12'
SIERRALTA! Bouona trama di gioco dell'Empoli, con Balkovec che crossa sul secondo palo dove Bandinelli guadagna un angolo. Sul corso del corner sbuca in area piccola Sierralta che trova un super intervento basso di Ravaglia che dice di no all'ex Parma.

9'
FRATTESI! Altro tentativo sulla destra di Frattesi, il quale questa volta si mette in proprio e tenta la conclusione a girare sul palo lontano, che viene bloccata senza nessun problema da Ravaglia. 

8'
PARIGINI! Gaetano inventa per l'ex Torino che spalleggia al limite dell'area con Fiammozzi che lo costringe ad una conclusione smorzata sul primo palo, controllata senza nessuna difficoltà da Perrucchini

7'
Claiton nel tentativo di liberare l'area serve in profondità Parigini, il quale a campo aperto viene interrotto dal direttore di gara per posizione di fuorigioco

7'
Prima battuta dalla bandierina della gara in favore dell'Empoli. Battuta bassa che viene intercettata dalla difesa grigiorossa. 

6'
Stulac disegna un cross sul secondo palo magnifico, sul quale però non ci arriva Mancosu prima e Ciciretti dopo

4'
Fase di gara sterile al momento, con la formazione toscana che in paio d'occasioni ha tentato di sfondare dalla destra verso il centro con Frattesi, senza però tanta fortuna. 

2'
Primo acuto del match con la spinta sul versante di sinistra da parte dei padroni di casa capitanata da Parigini. L'ex Torino giunge in area e pone il pallone al centro, che viene rinviato verso l'esterno da Maietta

1'
Ha avuto inizio il match dello Zini tra Cremonese ed Empoli, che ricordiamo si gioca a porte chiuse, a causa delle questioni legate al Covid-19

4 punti nelle ultime due gare per i padroni di casa, 3 per gli empolesi che hanno vissuto la prima sconfitta in 5 gare con mister Marino. La sfida dello Zini è un crocevia importante per gli obiettivi di entrambi, uscire dalla zona playout i padroni di casa, mettere piede in zona playoff gli ospiti. 
Cremonese
IN CAMPO (3-5-2)
1 N. Ravaglia
3 D. Claiton 80°
6 L. Ravanelli 26°
15 M. Bianchetti
21 N. Zortea
23 A. Crescenzi
14 L. Valzania 43° 60°
4 M. Arini 30°
70 G. Gaetano 69°
33 V. Parigini 70° 38°
9 D. Ciofani

IN PANCHINA
12 E. De Bono
22 G. Volpe
14 V. Mogos
20 E. Terranova
17 F. Migliore
28 Kingsley
94 F. Deli 69°
19 M. Castagnetti
11 F. Ceravolo
99 Z. Celar
11 S. Palombi 70°
7 A. Piccolo 60°
Allenatore
Massimo Rastelli
Empoli
IN CAMPO (4-3-3)
22 F. Perucchini
20 R. Fiamozzi
43 D. Nikolaou
35 F. Sierralta 16° 35°
29 J. Balkovec
16 D. Frattesi
5 L. Stulac 66°
10 N. Bajrami 58°
25 F. Bandinelli
7 L. Mancuso 44° 85°
17 A. Ciciretti 63°

IN PANCHINA
12 P. Branduani
98 K. Hvalic
42 M. Viti
13 L. Antonelli
27 S. Zurkowski
38 L. Henderson
28 S. Ricci 66°
15 T. Fantacci
10 S. Moreo
37 G. Tutino 63°
19 A. La Mantia 85°
Allenatore
Pasquale Marino

Logo Cremonese

3-5-2

Arbitro: Riccardo Ros

Logo Empoli

4-3-3

1 Ravaglia
22 Perucchini
3 Claiton
20 Fiamozzi
6 Ravanelli
43 Nikolaou
15 Bianchetti
35 Sierralta
21 Zortea
29 Balkovec
23 Crescenzi
16 Frattesi
14 Valzania
5 Stulac
4 Arini
10 Bajrami
70 Gaetano
25 Bandinelli
33 Parigini
7 Mancuso
9 Ciofani
17 Ciciretti

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Cremonese-Empoli 2-3

MARCATORI: 26' Ravanelli (C), 35' Sierralta (E), 38' Parigini (C), 44' Mancuso (E), 58' Bajrami (E).
CREMONESE (3-5-2): Ravaglia ; Claiton , Ravanelli , Bianchetti ; Zortea , Crescenzi , Valzania (60' Piccolo ) , Arini , Gaetano (69' Deli ) ; Parigini (70' Palombi ) , Ciofani .
A disposizione: De Bono, Volpe, Mogos, Terranova, Migliore, Kingsley, Castagnetti, Ceravolo, Celar.
Allenatore: Massimo Rastelli 5,5.
EMPOLI (4-3-3): Perucchini ; Fiamozzi , Nikolaou , Sierralta , Balkovec ; Frattesi , Stulac (66' Ricci ) , Bajrami ; Bandinelli , Mancuso (85' La Mantia ) , Ciciretti (63' Tutino ) .
A disposizione: Branduani, Hvalic, Viti, Antonelli, Zurkowski, Henderson, Fantacci, Moreo.
Allenatore: Pasquale Marino 6.
ARBITRO: Riccardo Ros 8
NOTE: nessuna
AMMONITI: 16' Sierralta (E); 30' Arini (C); 43' Valzania (C); 80' Claiton (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-9.
RECUPERO: pt 0, st 0