Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Virtus Entella - Spezia: 0 - 0 | Tempo reale, Formazioni

18° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Comunale di Chiavari

26 dicembre 2019 ore 21:00

Arbitro: Eugenio Abbattista
Logo Virtus Entella
0
-
0

Conclusa

Logo Spezia

Spezia

Logo Spezia
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Giunge al termine il girone d'andata del campionato di Serie B con il match del comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Spezia, le quali hanno deciso di risparmiarsi. 

Uno 0-0 per lunghi tratti privo di grande emozioni e che ha vissuto attimi importanti solo nella seconda frazione, con l'intervento monumentale da parte di Scuffet, ai danni di De Luca che aveva concluso a tu per tu con l'estremo difensore ex Udinese. 

I padroni di casa grazie a questo punto si mantengono al ridosso della zona play-off, presidiando in nona posizione a pari merito con Salernitana e Frosinone.Lo Spezia riesce a mantenere la quattordicesima posizione, con all'attivo 21 punti, proprio come Juve Stabia e Cremonese. Va tenuto presente che gli aquilotti hanno un match in meno, perciò un'eventuale vittoria potrebbe valere molto in ottica salvezza. 

Noi ringraziamo tutti coloro che hanno vissuto le emozioni del derby ligure di Serie B assieme a noi, dandogli appuntamento a domenica, giorno in cui si disputerà il primo match del girone di ritorno.  

Termina in questi istanti il derby tra Virtus Entella e Spezia,che si conclude a reti bianche, nonostante gli ospiti abbiano passato oltre trenta di gara in inferiorità numerica. 

90'+4
Occasione interessante per l'Entella, con Paolucci che riceve centralmente, serve Morra che al volo non aggancia e permette allo Spezia di ripartire con un rinvio dal fondo. 

90'+1
Sostituzione per lo Spezia: esce Svein Aaron Gudjohnsen ed entra Luca Vignali

90'
Il direttore di gara assegna quattro minuti di extra time. 

89'
Altro cross interessante di Coppolaro che arriva sulla testa di Currarino, che conclude centralmente e permette a Scuffet di bloccare senza problemi. 

88'
Corner dell'Entella intercettato da Gudjohnsen che serve Giasy il quale riparte palla al piede e si fa atterrare da Crialese, il quale viene ammonito. 

87'
Buon recupero di Morra che grazie ad un buon lavoro spalle alla porta, conquista un buon corner. 

86'
CAPRADOSSI! Il centrale difensivo stacca più di tutti sul corso di un calcio di punizione sventagliato al centro, e spara alto! 

84'
ammonito Gudjohnsen che ha commesso un fallo irruento nel tentativo di recuperare il pallone. 

83'
Cartellino giallo anche per Bartolomei che stende Cuccarino

82'
Sostituzione per la Virtus Entella: esce Manuel De Luca ed entra Salvatore Caturano

81'
Palla tesa messa al centro, sulla quale però non ci arriva nessuno tranne Pellizzer, che libera l'area. 

80'
Ammonito Coppolaro che stende Giasy, regalando agli ospiti un interessante quanto insidioso calcio di punizione. 

79'
Interessante tiro con l'esterno di Paolucci, che si trasforma in un buon cross tagliato al centro, sul quale non ci arriva nessuno. 

78'
Ferrer scambia con Mora, quest'ultimo crossa al centro per Giasy, il quale a sua volta viene anticipato da Contini

77'
Sostituzione per la Virtus Entella: esce Andrea Settembrini ed entra Michele Currarino

75'
Corner importante per la Virtu Entella, che viene ben allontanato dalla difesa avversaria. 

73'
Paolucci recupera un buon pallone da fuori area, serve Settembrini che si accentra e conclude in porta sul primo palo, ma Scuffet non si fa sorprendere e fa sua la sfera di gioco. 

70'
Schenetti allarga per Crialese, che crossa al centro dove da solo non ci arriva Eramo e permette a Capradossi di recuperare il possesso della sfera di gioco. 

69'
Morra tenta subito di andare in profondità dopo un lancio interessante di Paolucci, ma si trova in ofside. 

68'
Sostituzione per la Virtus Entella: esce Matteo Mancosu ed entra Claudio Morra

66'
Mora sbaglia il cambio gioco e favorisce il recupero palla a Schenetti, che sbaglia e tocca con il braccio. Ammonito il tecnico dello Spezia, che reclamava un cartellino per il fantasista dell'Entella. 

64'
A questo punto il mister dello Spezia Italiano, passa ad un 4-3-2, togliendo gli esterni e lasciando le due punte a creare ed offrire fisicità nel reparto offensivo. 

63'
Sostituzione per lo Spezia: esce Federico Ricci ed entra Claudio Terzi

62'
Paolucci cambia gioco per Coppolaro, che a sua volta serve sull'out di destra Eramo, che non controlla e perde il possesso. 

60'
Ora il derby ligure cambia volto, con gli aquilotti che dovranno lottare per mantenere l'equilibrio. Entella che indubbiamente cercherà di spingere il più possibile per tentare di portare a casa i tre punti. 

59'
COLPO DI SCENA! Lo Spezia rimane in 10 con Erlic che atterra Mancosu che era partito solo per rincorrere un pallone importante rinviato da Contini. 

58'
RICCI! Mora in scivolata serve lungo linea Giasy che entra in area e non tira, serve Ricci al centro che si trova con il corpo all'indietro e conclude alto! 

56'
Altro buon intervento di Scuffet che in uscita allontana l'insidioso corner dei padroni di casa. 

55'
Bravo Ferrer che in copertura blocca Schenetti che con un buon dribbling cercava di entrare all'interno dell'area. 

54'
Coppolaro cerca ancora una volta De Luca al centro dell'area, ma l'attaccante ligure è in fuorigioco. 

53'
MONUMENTALE SCUFFET! Liscio incredibile della difesa dello Spezia, palla che arriva sui piedi di De Luca che ad un metro dalla porta conclude, trovando l'intervento monumentale di Scuffet, che in tuffo allontana. 

52'
Sostituzione per lo Spezia: esce Delano Burgzorg ed entra Emmanuel Gyasi

50'
PAOLUCCI! Eramo crossa al centro dove non trova nessuno, poi Settembrini difende palla e appoggia per Paolucci che tenta la conclusione dalla distanza, che termina largamente fuori. 

49'
Interessante trama dei padroni di casa, con Coppolaro che crossa la centro per De Luca, che viene anticipato all'ultimo istante da Capradossi. 

48'
Primo angolo della ripresa, con Delano che attacca alle spalle e conquista una battuta dalla bandierina, che viene battuta corta ma non causa problemi all'Entella.

47'
Paolucci lancia in profondità sull'out di destra Coppolaro, il quale cerca al centro uno dei suoi compagni, ma sia De Luca che Mancosu, non arrivano in tempo in area. 

46'
Ha avuto inizio la seconda parte del derby ligure tra Virtus Entella e Spezia. 

Prima frazione priva di emozioni, le quali si sono viste a sprezzi, con una sola grande occasione per gli ospiti, che con Bartolomei hanno sfiorato il gol del possibile vantaggio. Squadre ben schierate in campo, che si sono studiate bene e che preferiscono pungere poco, cercando i varchi vincenti in rare occasioni. 

Terminano i primi quarantacinque del match, con il derby ligure che si mantiene stabile sullo 0-0

44'
Primo tempo che sta per concludersi, con Paolucci che è andato alla battuta di una punizione, la quale nonostante fosse interessante è passata inosservata al centro dell'area. 

43'
Corner ancora una volta deciso dalle forti folate di vento, che fanno terminare il pallone sul fondo. 

42'
Settembrini scambia bene con Eramo, con quest'ultimo che cerca in profondità Mancosu, anticpato bene da Capradossi. Di seguito, Reinhart regala un angolo ai padroni di casa, dopo un forte pressing di Crialese. 

41'
Corner insidioso di Ricci, che causa le forti volate di vento tenta a girare e che per poco non si insacca in rete. 

40'
Chiosa serve all'indietro Contini, il quale non gestisce bene il possesso palla e regala un angolo allo Spezia. 

38'
Ancora una volta è Ricci a venir atterrato, questa volta da Eramo, dopo aver ricevuto sull'esterno da Ferrer. 

37'
Gran bel gesto tecnico di Ricci, che supera con una bella giocata Paolucci e Crialese, ma i due lo schiacciano e lo atterrano sul rettangolo verde. 

36'
Corner abbastanza lungo di Ricci, sul quale non ci può arrivare nessuno. L'ex Sassuolo perrmette all'Entella di ripartire con un rinvio dal fondo. 

35'
Ferrer ci tacco serve Delano che gira per Ricci, il quale prova a crossare al centro  e guadagna un buon calcio dalla bandierina. 

34'
Corner confusionario della Virtus Entella, con Schenetti che riceve in area prova la conclusione, che viene sporcata ed arriva a De Luca che tenta di rimettere la palla al centro, facendosi bloccare a sua volta da Ricci. 

33'
Buon lancio di Reinhart che trova in profondità Delano, che allo stesso tempo viene bloccato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. 

31'
BARTOLOMEI! Gan bel colpo di tacco di Erlic, che serve da posizione defilata Mora, il quale pone la sfera di gioco al centro dell'area dove Bartolomei, conclude di poco fuori, non colpendo al meglio il pallone, 

29'
Gudjohnsen è molto bravo a superare ben tre avversari in dribbling, ma viene fermato fallosamente da Pellizzer, guadagnando una buona punizione. 

27'
Interessanti le due finte di Paolucci ai danni di Mora, soprattutto quando sul corso della seconda ha cercato di servire Mancosu in profondità, con un pallonetto morbido

25'
Partita priva di emozioni quando siamo giunti ai primi 25' di gara. Squadre molto poco pericolose, le quali cercano far male con un giro palla estenuante, il quale allenta molto il gioco e i ritmi del match. 

23'
Primo acuto anche dalle parti dell'Entella, con Crialese che da fuori area prova a concludere con il destro ad incrociare, senza però centrare lo specchio della porta. 

21'
Il primo ammonito della gara è Ramos, che è intevenuto in ritardo ai danni di Schenetti, dopo che Delano era scivolato e aveva permesso ai padroni di casa di ripartire. 

19'
Errore grossolano di Scuffet che con un rinvio serve erroriamente macosu che a sua volta lascia scorrere per Schenetti che giunge in area e crossa al centro, dove interviene con tempismo perfetto Capradossi, che libera l'area. 

18'
Pellizzer cambia lato per Crialese, il quale supera in dribbling Ricci e cerca Mancosu con un interessante rasoterra che taglia tutta l'area, sul quale però ci arriva Scuffet. 

16'
Burzog cerca in profondità Gudjohnsen, ma Chiosa difende bene il possesso e riparte dal portiere. 

15'
Ricci cambia totalmente rotta e si sposta centralmente palla al piede, vede Delano partire in profondità ma i due non si capiscono ed il passaggio dell'ex Sassuolo arriva sui piedi di Contini. 

14'
Gran bel intervento in corsa di Erlic, che ferma Eramo il quale era partito palla al piede e sembrava poter entrare in area piccola e far male. 

12'
Pericolosi i padroni di casa, con Schenetti che cerca tra le linee De Luca, ma il passaggio e fuori misura ed arriva tra i guantoni di Scuffet. 

11'
RICCI! Buona trama di gioco dello Spezia, con Delano che serve Ricci il quale spalle alla porta prova la girata, che termina centralmente tra i guanti di Contini. 

10'
De Luca vede libero lo specchio della porta, prova la conclusione ma Mora lo anticipa e commette fallo il giocatore della formazione di casa.

9'
Buon intervento da parte di Chiosa, il quale anticipa nettamente Mora e allo stesso tempo trova una deviazione del 5 trovando la rimessa dal fondo. 

8'
Prova a partire Delano sull'out di sinistra e trova l'intervento perfetto di Eramo, che allo stesso tempo gli toglie lo scarpino. Gioco fermo in attesa che il giocatore si rimetti in sesto. 

7'
In queste prime battute del match stiamo assistendo ad una gara priva di spunti e ricca di interruzioni fallose e trame di gioco offensive molto poco interessanti. 

5'
Delano si libera di un avversario e tenta la conclusione a rete, la quale viene murata e permette all'Entella di ripartire. I padroni di casa si fanno avanti con Crialese e Settembrini, con quest'ultimo che dopo uno scambio crossa al centro, ma trova l'intervento di testa da parte di Capradossi. 

4'
Anche Ferrer tenta di cambiare lato ma colpisce Crialese che stoppa con l'ausilio del braccio e tenta a partire, ma il direttore di gara lo ferma e fischia la punizione ai danni dei padroni di casa. 

3'
Primo acuto del match con Delano che era giunto in area di rigore ed era pronto a servire Morra, salvo poi farsi anticipare da Paolucci che di conseguenza viene steso a terra fallosamente. 

2'
Buona chiusura di Coppolaro, che blocca un buon cambio gioco di Bartolomei per Delano. 

1'
Le prima giocate sono a tinte bianconere, con lo Spezia che sull'out mancino ha tentato di far male con Ramos, che ha provato a lanciare in profondità Ricci in ben due occasioni. 

1'
Ha avuto inizio il derby ligure della Serie B, tra Virtus Entella e Spezia! Primo pallone giocato dagli aquilotti. 

Benvenuti seguaci di Datasport al derby ligure tra Virtus Entella e Spezia, che si affronteranno sul rettangolo verde del comunale di Chiavari. 

Giocatori che si sono affacciati sul campo di gioco e che si apprestano a dare il via al match. 

Virtus Entella
IN CAMPO (4-3-1-2)
13 N. Contini
21 M. Coppolaro 80°
15 M. Pellizzer
5 M. Chiosa
6 C. Crialese 88°
27 M. Eramo
23 A. Paolucci
27 A. Settembrini 77°
99 A. Schenetti
20 M. Mancosu 68°
20 M. De Luca 82°

IN PANCHINA
24 D. Borra
26 L. Sernicola
33 I. De Santis
13 F. Poli
24 F. Bonini
3 M. Sala
25 M. Toscano
19 K. Adorjan
17 F. Ardizzone
11 M. Currarino 77°
18 C. Morra 68°
9 S. Caturano 82°
Allenatore
Roberto Boscaglia
Spezia
IN CAMPO (4-3-3)
1 S. Scuffet
21 S. Ferrer Canals
28 M. Erlic 59°
13 E. Capradossi
3 J. Ramos 21°
6 L. Mora
16 P. Bartolomei 83°
23 T. Reinhart
10 F. Ricci 63°
17 S. Gudjohnsen 91° 84°
7 D. Burgzorg 52°

IN PANCHINA
33 S. Barone
12 T. Krapikas
69 L. Vignali 91°
69 L. Vignali 91°
19 C. Terzi 63°
4 G. Acampora
8 M. Ricci
27 L. Benedetti
29 D. Buffonge
15 G. Mastinu
11 E. Gyasi 52°
Allenatore
Vincenzo Italiano

Logo Virtus Entella

4-3-1-2

Arbitro: Eugenio Abbattista

Logo Spezia

4-3-3

13 Contini
1 Scuffet
21 Coppolaro
21 Ferrer Canals
15 Pellizzer
28 Erlic
5 Chiosa
13 Capradossi
6 Crialese
3 Ramos
27 Eramo
6 Mora
23 Paolucci
16 Bartolomei
27 Settembrini
23 Reinhart
99 Schenetti
10 Ricci
20 Mancosu
17 Gudjohnsen
20 De Luca
7 Burgzorg

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Virtus Entella-Spezia 0-0

VIRTUS-ENTELLA (4-3-1-2): Contini ; Coppolaro , Pellizzer , Chiosa , Crialese ; Eramo , Paolucci , Settembrini (77' Currarino ) ; Schenetti ; Mancosu (68' Morra ) , De Luca (82' Caturano ) .
A disposizione: Borra, Sernicola, De Santis, Poli, Bonini, Sala, Toscano, Adorjan, Ardizzone.
Allenatore: Roberto Boscaglia 6,5.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet ; Ferrer Canals , Erlic , Capradossi , Ramos ; Mora , Bartolomei , Reinhart ; Ricci (63' Terzi ) , Gudjohnsen (90' Vignali ) , Burgzorg (52' Gyasi ) .
A disposizione: Barone, Krapikas, Acampora, Ricci, Benedetti, Buffonge, Mastinu.
Allenatore: Vincenzo Italiano 7.
ARBITRO: Eugenio Abbattista 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 21' Ramos (S); 80' Coppolaro (V); 83' Bartolomei (S); 84' Gudjohnsen (S); 88' Crialese (V).
ESPULSI: 59' Erlic (S).
ANGOLI: 4-4.
RECUPERO: pt 0, st 0