Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Trapani 2 - Pisa: 1 - 3 | Tempo reale, Formazioni

16° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Polisportivo Provinciale

16 dicembre 2019 ore 21:00

Arbitro: Federico Dionisi

Trapani 2

45° +2 S. Pettinari

Logo Trapani 2
1
-
3

Conclusa

Logo Pisa

Pisa

1° M. Pinato
17° D. Moscardelli
66° D. Moscardelli
45° +2 S. Pettinari

Pisa

Logo Pisa
3
1° M. Pinato
17° D. Moscardelli
66° D. Moscardelli

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Gara che segna il ritorno al gol in Serie B di Moscardelli, che ha siglato il primo gol in rovesciata sotto la curva dei suoi tifosi, facendo sì che venisse applaudito da tutto il pubblico. Dopo nove anni e mezzo torna il Mosca, che regala al Pisa la zona play-off, scavalcando le blasonatissime Perugia e Crotone. 

Al contrario esce tra i fischi il Trapani, che continua a deludere sia sotto il punto di vista del risultato che del gioco. Compagine sicula che conferma la penultima posizione con soli tredici punti all'attivo. 

Noi ringraziamo tutti coloro che hanno seguito le emozioni di Trapani-<Pisa assieme a noi, augurandogli di continuare a vivere le emozioni di tutto il calcio, con la programmazione di datasport. 

Termina la gara tra Trapani e Pisa, conclusa per 1-3, grazie ai gol di Pettinari per i padroni di casa ed alla doppietta di Moscardelli e al gol di Pinato per i toscani. 

90'+3
Altra buona uscita da parte di Gori che allontana nuovamente una insidiosa punizione del Trapani. 

90'+2
Evacuo riceve in profondità ma viene bloccato dal direttore di gara, perchè si trova oltre la linea dei difensori avversaria. 

90'+1
Standberg ci prova per l'ennesima volta di testa sul corso di un corner, ma in questa occasione non riesce comunque ad agganciare il pallone. 

90'
L'arbitro assegna quattro minuti di recupero. 

89'
Gara che ormai racconta molto poco, con Pisa e Trapani che a turno mantengono il pallino del gioco, senza però cercare la giocata che possa lasciare il segno. 

86'
Buona iniziativa di Gucher che trova e guadagna un buon calcio d'angolo. Lo stesso però viene battuto basso e Gucher di conseguenza commette un brutto fallo di stizza, che gli costa l'ammonizione. 

84'
Sostituzione per il Pisa: esce Alessandro De Vitis ed entra Nicholas Siega

82'
Claudicante De Vitis, il quale dopo un contrasto di gioco è rimasto sul terreno di gioco dolorante. 

81'
Ammonito anche Fabbro che utilizza bene il cartellino a disposizione, fermando Biabiany che era ripartito a campo aperto

80'
Ritorna in panchina Fischer che si era riscaldato fin dal primo minuto del secondo tempo, giocatore classe 2003 che vede rinviato il suo esordio tra i professionisti, causa l'entrata in campo di Siega. 

78'
Spinge sull'acceleratore il Trapani, che trova una buona occasione con Colpani che trova Evacuo al centro dell'area il quale serve Pettinari al centro, che a sua volta viene anticipato da Benedetti che salva i suoi. Monumentale Gori nell'allontanare il cross di Evacuo. 

77'
Ingenuo Colpani, che dopo esser giunto in area grazie ad un paio di dribbling molto interessanti, ha simulato in area piccola, costringendo l'arbitro a sanzionarlo! 

75'
Pinato cerca Fabbro al limite dell'area, ma la punta appena subentrata a Moscardelli viene fermato dal direttore di gara, causa posizione di fuorigioco. 

73'
Pericoloso il Pisa con Fabbro, che riceve a centrocampo e da solo si invola a campo aperto, dove però soffre il pressing di Carnesecchi che esce regolarmente sulla punta pisana e lo costringe ad uscire dal rettangolo verde con la sfera di gioco. 

72'
Sostituzione per il Pisa: esce Davide Moscardelli tra gli applausi del comunale di Trapani ed entra Michael Fabbro

71'
Prova a riaprire nuovamente i giochi il Trapani, che si rende pericoloso con Standberg, che su corso di punizione ha staccato di testa ad incrociare, sfiorando il palo. 

69'
Match che in questi minuti scorre in maniera molto blanda, con il Trapani che tenta di creare trame di gioco interessanti, senza però riuscirci causa un fraseggio molto lento e prevedibile. 

66'
TRIS DEL PISA! Terzo gol degli ospiti con lo stesso tundem del secondo, che vede protagonisti nuovamente Lisi e Moscardelli. Il terzino prima si invola sulla corsia mancina, crossa sul secondo palo dove Moscardelli da rapinatore insacca con il piattone! 

63'
BIABIANY! Colpani conclude di collo pieno dal limite dell'area, sul tiro si oppone in maniera egregia Gori. DI conseguenza Biabiany ben due volte tenta la conclusione a porta sguarnita, sulle quali si oppone in questo caso Aya. 

62'
Sostituzione per il Trapani: esce Francesco Corapi ed entra Andrea Colpani

61'
Sostituzione per il Pisa: esce Gianmarco Ingrosso ed entra Samuele Birindelli

60'
DE VITIS! Gran bel tiro dalla distanza del mediano nerazzurro, che riceve il pallone dopo un colpo di testa di Scognamiglio che aveva liberato l'area da un insidioso cross al centro di Gaucher: Pallone allontanato in angolo da Carnesecchi! 

59'
Ci prova nuovamente Pinato, che dal centro campo, riceve un pallone interessante ed esplode il destro a porta sguarnita, visto che l'estremo difensore del Trapani si trovava fuori dai palo. Sfera di gioco che termina largamente fuori, causa vento. 

57'
Prova a farsi vedere in avanti il Pisa, con Pinato, che tenta una conclusione con il mancino dal ridosso dell'area, la quale non può impensierire Carnesecchi, che blocca senza grandi difficoltà. 

56'
Trapani che in questa seconda frazione di gioco cerca un fraseggio corto, ma il quale non mette in difficoltà il Pisa, causa la buona compattezza dei toscani. 

55'
Scambio che non riesce al meglio a Pinato, il quale aveva cercato Moscardelli tra le linee, al termine di un buon uno due. 

53'
Ritmi molto blandi del match, causa anche della forte raffica di vento la quale si è imbattuta in quel di Trapani, che ogni qualvolta una delle due compagini cerca di verticalizzare, neutralizza la stessa, permettendo la ripartenza avversaria. 

51'
Sbaglia misura del passaggio Standberg, favorendo il ribaltamento di fronte a Lisi, il quale però non gestisce al meglio la ripartenza, regalando la sfera di gioco a Carnesecchi, al termine di un corner molto poco interessante. 

48'
BENEDETTI! Traversa del terzino pisano, il quale sul corso di un calcio d'angolo stacca più di tutti e centra il palo superiore! 

47'
GUCHER! Provvidenziale Carnesecchi, il quale allontana i angolo una punizione di Gucher insidiosa, con il pallone che gli era rimbalzato ad un metro dalla sua punizione. 

46'
Tenta di sfondare in area piccola Lisi, dopo esser stato servito da Benedetti, ma viene atterrato da Scognamiglio, che gli concede una punizione da posizione interessante. 

46'
Ha avuto inizio la seconda parte della gara, con il primo pallone giocato dai padroni di casa. 

Lamentele da parte del Pisa, con Gori che dovrà giocare la seconda frazione di gioco in una zona di campo irrigata al massimo, nella quale stagna l'acqua utilizzata per irrigare il terreno di gioco. 

Sostituzione per il Trapani: esce M'Bala Nzola ed entra Jonathan Ludovic Biabiany

Termina un primo tempo a due volti, con gli ospiti che hanno dominato e lasciato il segno nel primo quarto d'ora di gara, grazie al gol dopo solo un minuto di Pinato e al capolavoro di Moscardelli in rovesciata. Nonostante il ciò, dal 20' in poi è stato il Trapani a mantenere il pallino del gioco, vedendosi prima negare il gol in ben due occasioni da Gucher, che si è immolato sul corso di due corner che hanno visto due conclusioni a porta sguarnita, essere allontanate dal centrocampista pisano. Ma il gol che ha riaperto i giochi è arrivato al secondo minuto di recupero, con Pettinari che si è avventato su un pallone vagante in area di rigore, riaprendo il match! 

45'+3
Ammonito anche Grillo che stende Pinato al limite dell'area. 

45'+2
ACCORCIA LE DISTANZE IL TRAPANI! Corner confusionario, palla che rimane come una mina vagante in area, sulla quale si avventa Pettinari che segna ed accorcia le distanze a poco dal termine del primo tempo. 

45'+1
MONUMENTALE ANCORA UNA VOLTA GUCHER! Corner del Trapani sul corso del quale svetta più di tutti Moscati, che vede negarsi il gol dall'intervento du Gucher! Poco dopo Corapi tenta la conclusione dal limite dell'area, senza però centrare la porta! 

45'
Nel mentre il direttore di gara assegna ben tre minuti di extra time, Verna atterra in scivolata Corapi e viene ammonito! 

44'
Esce male Scognamiglio su Moscardelli e l'arbitro lo ammonisce 

43'
Clamoroso ciò che è accaduto nell'area del Pisa, con Pettinari che si fa spaio e conclude a porta sguarnita, salvo vedersi negare il gol l 'intervento di Aya. Sulla ribattuta Nzola e Toagordou vanno entrambi al calciare facendo sì che il pallone termini sul fondo. 

40'
Grillo getta al vento un corner battuto dalla destra, non calcolando l'effetto del vento che fa terminare il pallone sul fondo. 

38'
CORAPI! Marin guadagna l'ennesimo pallone sull'out di destra, serve Nzola il quale a sua volta va in appoggio per Corapi che tenta il piattone sul primo palo, senza però centrare lo specchio della porta difesa da Gori! 

36'
MOSCARDELLI! L'ex Bologna prova nuovamente una magia,calciando dalla lunga distanza alla ricerca di un gol dal centro del campo, dal momento in cui Carnesecchi si trovava fuori dai pali. Palla che termina di poco fuori! 

35'
MOSCATI! Il numero 33 dei padroni di casa agguanta un pallone al ridosso dell'area e di rabbia esplode il destro di collo pieno, che termina in curva. 

32'
TAOGORDAU! Trama di gioco confusionaria da parte del Trapani, con Scognamiglio che libera a centrocampo e permette a Corapi di sventagliare verso destra dove De Vitis libera in spaccata, ma serve il centrocampista granata che con il piattone spara largo! 

30'
Ingrosso in serie difficoltà sulla corsia di sinistra, con Corapi che nuovamente gli scappa dalla marcatura ed addirittura con una finta lo mette a sedere. Per fortuna il giocatore dei granata non pone al centro un buon corner, permettendo a Benedetti di far ripartire i suoi. 

28'
Battuta dalla bandierina molto interessante, con Candela che svetta più di tutti in area di rigore, senza però riuscire a ribadire in rete, con la sfera di gioco che termina alta sopra la traversa. 

27'
Ancora pericoloso il Trapani con Corapi sulla corsia di sinistra, con il centrocampista che crossa al centro, ma trova l'intervento senza fronzoli di Benedetti, che allontana in angolo. 

26'
Occasione gol clamorosa gettata al vento da parte di Evacuo, il quale non riesce a puntualizzare in rete un'ottimo diagonale che gli aveva servito Pettinari. 

25'
Importante intervento in scivolata di De Vitis il quale libera l'area da un bel cross rasoterra a tagliare l'area, da parte di Corapi. 

24'
Buona verticalizzazione di Scognamiglio che trova Nzola, il quale spalle alla porta serve Evacuo, che taglia male e si capisce con il compagno di squadra, permettendo il recupero del pallone al Pisa. 

22'
Ottima l'uscita di Gori sull'iniziativa di Moscati, che aveva cercato l'imbucata sul secondo palo per Evacuo. 

21'
Pallio del gioco che viene mantenuto dal Pisa, che al momento non spinge sull'acceleratore, ma cerca di mantenere stabile il parziale. 

19'
Buon recupero palla da parte di Nzola, il quale poi smista al centro per Corapi che cerca di sfondare in area, senza riuscirci, causa la compattezza unica della formazione avversaria. 

17'
GOL SENSAZIONALE DEL PISA! Dopo nove anni torna al gol in cadetteria il Mosca, che viene servito da Lisi dall'out di sinistra e in rovesciata la mette sull'angolino basso, dove nessuno ci potrebbe arrivare! Top gol quello del Mosca, che raddoppia dopo poco più di quindici di gara! 

16'
Sul punto di battuta ci va Taugourdeau il quale tenta la traiettoria a girare sul secondo palo, senza però trovare l'angolo giusto. 

15'
Ammonito Ingrosso al termine di un contatto al limite dell'area, che il direttore di gara non considera penalty! Rischia grosso il Pisa! 

13'
Si fa avanti il Pisa, prima con Lisi il quale tenta la conclusione sul secondo palo, la quale viene murata da un difensore avversario. Pochi istanti dopo ci prova De Vitis, il quale però non impensierisce Canersecchi dai trenta metri circa. 

11'
PETTINARI!  Gran bel cross dalla destra sul quale ci arriva in spaccata Pettinari, il quale però non trova la rete, causa un'ottimo intervento da parte di Gori, che fa suo il pallone. 

8'
Punizione interessante per il Pisa, al termine della quale sul secondo palo da posizione defilata ci arriva Benedetti che tenta la conclusione con il mancino, senza riuscire a trovare la porta difesa da Carnesecchi. 

6'
TRAPANI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Corner teso che non viene colto da Marin, il quale fa sì che la sfera di gioco si indirizzi verso il secondo palo, dove Gucher con l'addome si avventa per sventare il pericolo. Monumentale in questa occasione il mediano dei toscani. 

5'
CORAPI! Alla battuta della punizione ci va nuovamente il calciatore che ha subito il fallo, il quale sfiora lo specchio della porta causa una deviazione della barriera. Sul corso del corner la palla rimane in area avversaria, con la difesa del Pisa che si è rifugiata nuovamente in angolo. 

4'
Animi caldi al Comunale di Trapani, con Verna che nuovamente atterra in maniera irregolare Corapi al limite dell'area, regalando ai granata una punizione dal limite dell'area. 

3'
Seconda interruzione della gara, con Verna che ha interrotto fallosamente una manovra del Trapani capitanata da Corapi, al centro del campo. 

1'
VANTAGGIO PISA! Dopo soli sessanta secondi si sblocca il posticipo di B, arrivato dopo un'ottima iniziativa di Lisi sulla corsia mancina, al termine della quale ha servito Pinato che dal limite dell'area ha esploso la conclusione sul palo lontano, dove non può arrivarci Carnesecchi! 

1'
Ha avuto inizio il match del comunale di Trapani, tra la compagine granata e il Pisa! 

Tutto pronto per Trapani-Pisa, match valido per il posticipo della 16° giornata di Serie B. Il Trapani è penultimo con 13 punti in classifica ma, nelle ultime quattro, ha ottenuto due vittorie ed un pareggio. I toscani, invece, sono a metà classifica con 20 punti e, con una vittoria, entrerebbero in zona playoff.
Trapani 2
IN CAMPO (4-3-3)
12 M. Carnesecchi
20 A. Candela
6 S. Scognamillo 44°
38 S. Strandberg
37 F. Grillo 48°
5 A. Taugourdeau
33 M. Moscati
19 F. Corapi 62°
9 F. Evacuo
10 M. Nzola 45°
32 S. Pettinari 47°

IN PANCHINA
1 A. Dini
22 G. Stancampiano
8 S. Aloi
16 A. Minelli
4 M. Fornasier
14 J. Biabiany 45°
4 L. Pagliarulo
18 C. Cauz
17 G. Luperini
28 A. Colpani 77° 62°
21 L. Scaglia
23 G. Tulli
Allenatore
Francesco Baldini
Pisa
IN CAMPO (4-3-3)
66 S. Gori
28 G. Ingrosso 61° 15°
15 R. Aya
33 S. Benedetti
23 F. Lisi
27 R. Gucher 86°
30 A. De Vitis 84°
5 L. Verna 45°
8 M. Marin
21 M. Pinato
9 D. Moscardelli 17° 66° 72°

IN PANCHINA
12 A. D'Egidio
1 S. Perilli
19 D. Liotti
7 N. Siega 84°
11 M. Minesso
40 T. Fischer
35 M. Fabbro 81° 72°
16 E. Giani
19 S. Birindelli 61°
Allenatore
Luca D'Angelo

Logo Trapani 2

4-3-3

Arbitro: Federico Dionisi

Logo Pisa

4-3-3

12 Carnesecchi
66 Gori
20 Candela
28 Ingrosso
6 Scognamillo
15 Aya
38 Strandberg
33 Benedetti
37 Grillo
23 Lisi
5 Taugourdeau
27 Gucher
33 Moscati
30 De Vitis
19 Corapi
5 Verna
9 Evacuo
8 Marin
10 Nzola
21 Pinato
32 Pettinari
9 Moscardelli

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Trapani-Pisa 1-3

MARCATORI: 1' Pinato (P), 17' Moscardelli (P), 45+2' Pettinari (T), 66' Moscardelli (P).
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi ; Candela , Scognamillo , Strandberg , Grillo ; Taugourdeau , Moscati , Corapi (62' Colpani ) ; Evacuo , Nzola (45' Biabiany ) , Pettinari .
A disposizione: Dini, Stancampiano, Aloi, Minelli, Fornasier, Pagliarulo, Cauz, Luperini, Scaglia, Tulli.
Allenatore: Francesco Baldini 5.
PISA (4-3-3): Gori ; Ingrosso (61' Birindelli ) , Aya , Benedetti , Lisi ; Gucher , De Vitis (84' Siega ) , Verna ; Marin , Pinato , Moscardelli (72' Fabbro ) .
A disposizione: D'Egidio, Perilli, Liotti, Minesso, Fischer, Giani.
Allenatore: Luca D'Angelo 8.
ARBITRO: Federico Dionisi 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 15' Ingrosso (P); 44' Scognamillo (T); 45' Grillo (T); 45' Verna (P); 77' Colpani (T); 81' Fabbro (P); 86' Gucher (P).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-3.
RECUPERO: pt 3, st 4