Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Pescara - Pisa: 3 - 0 | Tempo reale, Formazioni

11° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Adriatico - Giovanni Cornacchia

2 novembre 2019 ore 15:00

Arbitro: Simone Sozza

Pescara

13° G. Borrelli
62° C. Galano
66° J. Machin

Logo Pescara
3
-
0

Conclusa

Logo Pisa
13° G. Borrelli
62° C. Galano
66° J. Machin

Pisa

Logo Pisa
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Pescara che continua ad offrire spettacolo e gol tra le mura amiche, grazie ai tre gol siglati da Borrelli, Galano e Machin. Abruzzesi che si portano momentaneamente in zona play off, in attesa delle prossime gare del Pordenone e del Cittadella su di tutte. 

Ospiti che si fermano dopo la buona gara casalinga contro la Salernitana, non trovando quasi mai la profondità e rendendosi pericoloso solo grazie a delle conclusioni dalla lunga distanza. Momentaneamente a tredici punti ed in dodicesima posizione, al termine del turno potrebbe ritrovarsi in zona play out! 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno vissuto assieme a noi le emozioni di Pescara-Pisa. Non possiamo far altro che ringraziarvi ed augurarvi un buon weekend calcistico. 

Termina la gara dell'Adriatico, il direttore di gara pone fine al match. 

90'+4
Borelli fa salire i suoi guadagnando un ottimo fallo di punizione. 

90'+3
Grande numero di Machin il quale con un doppio passo mette a sedere due avversari. Continua a far girare palla in difesa il Pescara. 

90'
Nel mentre il Pescara manovra il pallone nella propria metà campo, il quarto uomo assegna tre minuti di recupero prima del termine della gara. 

88'
Ritmi blandi in questi ultimi minuti di gara con il Pisa che cerca ancora dei lanci in profondita, ma Fabbro e Moscardelli difficilmente ci arrivano e permettono le ripartenze dei padroni di casa. 

86'
Liotti su punizione prova la conclusione in porta ma la traiettoria si innalza e termina alta. 

84'
FABBRO! Due corner per il Pisa i quali si rivelano sterili, ma sulla ribattuta di Lisi del primo, FabBro sul secondo palo si gira in rovesciata, poi si rimette in piedi e Kastrati gli nega il gol. 

83'
Intervento irruento di Borrelli, richiamato verbalmente. Poco dopo allontana in angolo. 

82'
Fabro va incontro a Di Quinzio, che a sua volta crossa per Moscardelli, ma i pallone è troppo lungo. 

80'
Lisi guadagna un corner, sul quale poco dopo non ci arriva Fabro di poco. 

79'
Sostituzione per il Pescara: esce Massimiliano Busellato ed entra Stefano Palmucci, classe 2001 al suo esordio. 

79'
Sostituzione per il Pescara: esce Cristian Galano ed entra Fabian Pavone

78'
MOSCARDELLI! Grande conclusione da fuori dell'ex Bologna, il quale sfiora il palo e soprattutto il gol della bandiera. 

77'
Prova a farsi in avanti il Pisa, con Di Quinzio che crossa al centro alla ricerca di Moscardelli che viene anticipato. 

76'
MACHIN! Ancora l'ex Parma a rendersi pericoloso tentando la conclusione da fuori area, che rimbalza sul terreno di gioco ed arriva tra i guantoni di Gori. 

75'
Memushaj cerca Galano, il quale scatta ma si ferma e comincia a zoppicare. Si presume che l'ex Bari sia sogetto momentaneamente a crampi. 

74'
Fabro subisce fallo ed involontariamente colpisce in viso Bettella, il quale al momento è fermo sul terreno di gioco. 

73'
Galano anch'esso riceve palla sul lungo, ma nel tentativo di agganciare il pallone commette fallo ai danni di Liotti. 

72'
Masciangelo viene lanciato e sfida Di Quinzio in corsa, non vince il contrasto ed atterra l'avversario. 

70'
Borrelli si libera di Liotti e quest'ultimo interviene in scivolata falciandolo. Ammonito Liotti. 

69'
TRAVERSA PESCARA! Busellato serve Galano che esplode il tiro centrale, sorprende Gori e colpisce la traversa. 

68'
Entusiasmo all'Adriatico, prendono fiducia i padroni di casa con Galano che scambia con Zappa che si addentra al centro dell'area ma viene feemato. 

67'
Sostituzione per il Pisa: esce Michele Marconi ed entra Davide Moscardelli

66'
TRIS DEL PESCARA! Grande gol di Machin il quale si porta a spasso quattro avversari conclude dai venticinque metri sul palo opposto alla sua posizione e chiude la pratica Pisa. 

65'
Galano vede Machin da solo in area, ma è bravo Benedetti a fermarlo. 

64'
Fase di gioco interrotta da ben due falli del Pisa prima con Verna e poi con Ingrosso. 

63'
Sostituzione per il Pisa: esce Nicholas Siega ed entra Marius Mihai Marin

62'
RADDOPPIO PESCARA! Pescara che trova il secondo gol, grazie all'ottimo assist di Memushaj per Galano che da solo a tu per tu con Gori non sbaglia. 

61'
Pescara che passa alla difesa a tre e sopratutto adotta un 3-4-3 con l'ingresso di Drudi che giocherà al centro del campo. 

61'
Sostituzione per il Pescara: esce Luca Palmiero ed entra Mirko Drudi

60'
Ritmi blandi al centro del campo con le squadre che cercano la giocata vincente attraverso delle ripartenze. 

59'
MONUMENTALE BETTELLA! IL numero 18 del Pescara blocca all'ultimo istante un pallone di Lisi che stava per entrare in area dove Marconi era solo e pronto a battere Kastrati. 

58'
Ripartenza Pescara, Busellato serve Galano ma l'ex Bari è in fuorigioco. 

57'
Lisi corre bene sulla corsia mancina prova a cercare Marconi al centro con un cross in mezzo ma il suo tentativo viene bloccato. 

56'
Cerca di dare ampiezza il tecnico del Pisa, chiamando il cambio dello schema tattico passando al 4-2-3-1. 

54'
Spinge ancora il Pescara, Machin tra le linee serve Memushaj che si addentra nell'area ma è costretto a fermarsi causa posizione di ofside. 

53'
BORRELLI! Vicino al raddoppio il Pescara ed alla doppietta personale Borrelli, il quale taglia bene in area e viene servito da Machin. Di testa il giovane sfiora il palo a lui lontano. 

52'
Ripartenza molto ben organizzata del Pisa, con Marconi che esce bene palla al piede ma viene fermato da Bettella. L'intervento del classe 2000 è irregolare e viene ammonito. 

50'
Busellato scatta bene sull'out di destra, ma viene fermato per posizione di ofside! 

49'
Marconi! Corner del Pescara  sventato bene dal Pisa, che sul ribaltamento di fronte trova la ripartenza perfetta con Lisi che crossa al centro per Marconi che poggia il pallone lieve sui guantoni di Kastrati! 

48'
GALANO! Machin scambia con Zappa, quest'ultimo apparecchia per Galano che conclude d'esterno destro e trova la schiena di Benedetti. 

47'
MARCONI! L'attaccante del Pisa si gira e tira di collo pieno e sfiora la traversa! 

47'
Maachin serve Galano che a sua volta gira il pallone sull'out di destra dove riceve palla Zappa, che crossa al centro ma trova la testa di Benedetti pronto ad allontanare. 

46'
Benedetti rischia l'espulsione, causa un fallo da dietro ai danni di Borrelli. Ricordiamo che il difensore dei toscani è già ammonito. 

46'
Hanno avuto inizio i secondi quarantacinque della gara dell'Adriatico, nessun cambio per entrambe le compagini. 

I giocatori sono pronti per scendere nuovamente sul rettangolo verde e dar via alla seconda frazione di gioco di Pescara-Pisa, gara valevole per l'undicesimo turno di Serie B. 

Terminano i primi quarantacinque di gara con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol sul corso di un calcio d'angolo di Borrelli, il quale ha trovato il primo gol tra i professionisti. Pisa che nelle battute iniziali aveva dominato sia sotto il punto di vista del possesso palla che delle occasioni, ma man mano ha perso campo e si è fatto sorprende da diverse buone manovre degli abruzzesi. Delfini che hanno avuto l'opportunità di raddoppiare dagli undici metri con Galano, il quale però non ha calciato nel migliore dei modi ed ha permesso a Gori di intuire la traiettoria. 

45'+2
Marconi viene lanciato, aggancia bene il pallone ed una volta giunto al tiro viene fermato dall'addizionale per posizione di fuorigioco. 

45'+1
FABBRO! Grande occasione per il Pisa che in ripartenza si rende protagonista con Fabbro che riceve palla in area, controlla in corsa ma Kastrati è monumentale ad uscire senza paura e bloccare l'attaccante dei toscani. 

45'
Il direttore di gara assegna due minuti di extra time. 

44'
Benedetti ferma Borreli ma da terra blocca con la mano e l'arbitro lo sanziona. 

43'
Sostituzione per il Pisa: esce Francesco Belli per problemi al polpaccio ed entra Daniele Liotti. 

42'
Grande lancio di Palmiero il quale trova Galano, ma l'ex Bari si trova oltre la linea dei difensori del Pisa e viene fermato dal direttore di gara. 

41'
Pisa che prova a palleggiare nella propria metà campo alla ricerca del varco vincente, senza riuscirci. 

40'
MARCONI! L'attaccante toscano si gira in semi rovesciata dal limite dell'area e sfiora la traversa inpegnando Kastrati! 

39'
Borrelli viene servito al limite dell'area ma trattiene troppo il pallone e permette la ripartenza al Pisa, con Lisi che prova il cross per Siega, ma quest'ultimo è anticipato da Masciangelo. 

37'
FABBRO! Prova a mettersi in proprio l'attaccante del Pisa, che conclude dai trenta metri senza però inquadrare lo specchio della porta. 

36'
Buchel cerca di manovrare e smistare bene il pallone al centro del campo, ma viene fermato fallosamente da Machin. 

35'
MEMUSHAJ! Machin e Busellato duettano bene al centro del'area palla allontanata che arriva sui piedi dell'albanese che conclude a rete, ma Gori blocca il pallone e fa ripartire i suoi. 

34'
Grande lettura di Gori il quale esce con tempismo perfetto e si impadronisce della sfera di gioco inseguita da Galano che era stato lanciato in porta da Machin. 

33'
Buchel vede Marconi, lo serve ma quest'ultimo fa scorrere il pallone per Fabbro. Purtroppo i due non si capiscono ed il pallone viene recuperato da Masciangelo. 

32'
Interessante cross di Lisi dove non ci può arrivare Marconi, dal momento in cui la difesa pescarese è organizzata molto bene e blocca ogni offensiva dei toscani. 

31'
Bravo Machin a liberarsi in dribbling di due avversari al limite dell'area, ma viene bloccato e commette un fallo di stizza ai confronti di Lisi. 

30'
Cercano di portarsi in avanti gli ospiti, nuovamente con Siega che prova il cross al centro dove Marconi non riesce ad agganciare con il destro. Qualche istante dopo Buchel prova nuovamente a sventagliare al centro ma Scognamiglio allontana di testa. 

28'
Alla battuta della bandierina ci va il capitano del Pescara che trova Scognamiglio, ma quest'ultimo viene anticipato da Siega. 

27'
MEMUSHAJ! Il capitano degli abruzzesi in solitaria entra in area di rigore, poi è troppo altruista ed a tu per tu con Gori pone la palla al centro dove Borrelli viene anticipato. 

26'
Memushaj prova ancora una volta il tiro da fuori aria ma viene murato, di seguito Fabbro viene fermato in maniera fallosa da parte di Busellato ed il Pisa guadagna una buona punizione a centrocampo. 

25'
Gli ospiti guadagnano una buona posizione e ripartono dai piedi di Gori, il quale lancia lungo per Siega che colpisce di mano e viene fermato dal direttore di gara.

24'
MEMUSHAJ! L'albanese prova a mettersi in proprio e prova la conclusione dai venticinque metri; corpo all'indietro e pallone in curva. 

23'
Sul corso di uno schema da punizione Bucher riceve il pallone, cerca Marconi il quale di trova a due passi dalla porta, ma il lancio è impreciso ed il Pescara riparte con la rimessa dal fondo. 

22'
Prova a respirare il Pisa, guadagnando campo grazie ad un ottimo giro palla. 

21'
RIGORE PARATO! Galano non calcia benissimo ma Gori è bravo a intuire il lato della battuta. Pisa ancora in vita! 

20'
RIGORE PESCARA! Sul corso di una punizione Marconi nel tentativo di spazzare il pallone riceve un pestone da Bettella, ma l'arbitro assegna rigore per i padroni di casa! 

18'
GALANO! Il Pescara recupera palla sulla trequarti avversaria, viene servito Galano che quando è pronto a concludere in porta viene fermato da Benedetti. Sul corso del corner, la difesa toscana allontana bene. 

17'
MACHIN! Memushaj sventaglia al centro per Galano che di testa non ci arriva, ma sul secondo palo Machin trova il piattone e sfiora il palo lontano. 

16'
Grande giocata di Machin, il quale in mezzo a tre avversari ne esce vincente, poi si allunga il pallone e permette il recupero del pallone al Pisa. 

15'
Sul corso del calcio d'angolo Di Quinzio trova il pallone, ma esso si innalza e arriva agevolmente tra le mai del portiere pescarese. 

15'
Contrattacca il Pisa con Fabbro che crossa al centro per Marconi, pallone deviato da Mascinagelo. 

13'
VANTAGGIO PESCARA! Si sblocca la gara dell'Adriatico, con il gol di Borrelli il quale ha colto al meglio il corner battuto da Memushaj! Primo gol tra i professionisti del classe 2000! 

12'
Lisi blocca fallosamente una buona ripartenza del Pescara, abruzzesi pronti a ripartire. 

11'
GALANO! L'attaccante ex Bari riceve il pallone da Busellato, si libera di Benedetti esplode il tiro, ma esso è centrale e non troppo forte per sorprendere Gori. 

10'
Prima Belli sgroppa sulla corsia di destra ma viene fermato, di conseguenza Busellato cerca di imbucare Galano, ma Benedetti è ben posizionato e ferma la manovra dei delfini. 

9'
Memushaj cerca nuovamente Borelli, il quale però viene anticipato da Benedetti. 

8'
Memushaj lancia lungo per Borelli, il quale viene fermato per posizione di fuorigioco. 

7'
Bravo Kastrati a bloccare bene il pallone su un cross di Vrena che cercava Marconi al centro dell'area. 

6'
I padroni di casa cercano di manovrare nella propria metà del campo, ma il Pisa continua a pressare ed il giro palla è veloce ed impreciso. Pisa Arrembante. 

5'
Di Quinzio porta palla sull'out mancino, prova il cross al centro dove Marconi nel tentativo di agganciare il pallone commette fallo. 

4'
Prova a farsi avanti il Pescara dopo le battute iniziali difficili, azione capitanata da Galano il quale viene bloccato in raddoppio. 

3'
DI QUINZIO! Sulla ribattuta il pallone viene messo al centro dove il centrocampista dei toscani di testa spara alto. 

2'
Sul corso del primo corner è brava la difesa avversaria a sventare il pericolo, ma regala la seconda battuta della bandierina al Pisa. Quest'ultima esce male ai toscani. 

1'
MARCONI! L'attaccante del Pisa ne approfitta di un errore da parte dei padroni di casa in disimpegno, conclude a rete ma trova la buona risposta di Kastrati che si rifugia in angolo. 

1'
Ha avuto inizio la gara dell'Adriatico tra Pescara e Pisa. Padroni di casa in completo tradizionale, avversari toscani in colorazione gialla
Pescara
IN CAMPO (4-3-1-2)
12 E. Kastrati
27 G. Zappa
6 G. Scognamiglio
18 D. Bettella 52°
19 E. Masciangelo
31 M. Busellato 79°
20 L. Palmiero 61°
8 L. Memushaj
24 J. Machin 66°
11 C. Galano 79° 62°
29 G. Borrelli 13°

IN PANCHINA
22 S. Farelli
18 M. Drudi 61°
39 S. Ingelsson
20 L. Crecco
38 F. Pavone 79°
10 M. Brunori Sandri
21 D. Vitturini
7 M. Bocic
23 A. Di Grazia
19 R. Maniero
7 A. Cisco
15 S. Palmucci 79°
Allenatore
Luciano Zauri
Pisa
IN CAMPO (4-3-1-2)
66 S. Gori
99 F. Belli 43°
28 G. Ingrosso
33 S. Benedetti 44°
23 F. Lisi 70°
5 L. Verna
27 R. Gucher
10 D. Di Quinzio
7 N. Siega 63°
31 M. Marconi 67°
35 M. Fabbro

IN PANCHINA
15 R. Aya
12 A. D'Egidio
1 S. Perilli
19 D. Liotti 43°
8 M. Marin 63°
30 A. De Vitis
11 M. Minesso
40 T. Fischer
21 M. Pinato
9 D. Moscardelli 67°
13 A. Meroni
26 G. Masucci
8 N. Izzillo
Allenatore
Luca D'Angelo

Logo Pescara

4-3-1-2

Arbitro: Simone Sozza

Logo Pisa

4-3-1-2

12 Kastrati
66 Gori
27 Zappa
99 Belli
6 Scognamiglio
28 Ingrosso
18 Bettella
33 Benedetti
19 Masciangelo
23 Lisi
31 Busellato
5 Verna
20 Palmiero
27 Gucher
8 Memushaj
10 Di Quinzio
24 Machin
7 Siega
11 Galano
31 Marconi
29 Borrelli
35 Fabbro

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pescara-Pisa 3-0

MARCATORI: 13' Borrelli (Pe), 62' Galano (Pe), 66' Machin (Pe).
PESCARA (4-3-1-2): Kastrati 6,5; Zappa 6,5, Scognamiglio 7, Bettella 6,5, Masciangelo 6; Busellato 6,5 (79' Palmucci sv) , Palmiero 6 (61' Drudi sv) , Memushaj 7,5; Machin 7; Galano 6 (79' Pavone sv) , Borrelli 7.
A disposizione: Farelli, Ingelsson, Crecco, Brunori Sandri, Vitturini, Bocic, Di Grazia, Maniero, Cisco.
Allenatore: Luciano Zauri 7.
PISA (4-3-1-2): Gori 7; Belli 5 (43' Liotti sv) , Ingrosso 5, Benedetti 6, Lisi 6; Verna 5,5, Gucher 5, Di Quinzio 5,5; Siega 5 (63' Marin sv) ; Marconi 5 (67' Moscardelli 6) , Fabbro 6.
A disposizione: Aya, D'Egidio, Perilli, De Vitis, Minesso, Fischer, Pinato, Meroni, Masucci, Izzillo.
Allenatore: Luca D'Angelo 5.
ARBITRO: Simone Sozza 5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 44' Benedetti (Pi); 52' Bettella (Pe); 70' Lisi (Pi).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-6.
RECUPERO: pt 2, st 3