Serie B 2018-2019
Serie B 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Spezia - Salernitana: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

31° giornata Serie B 2018-2019

Stadio Alberto Picco

2 aprile 2019 ore 21:00

Arbitro: Antonio Di Martino

Spezia

58° L. Mora
90° +4 E. Capradossi

Logo Spezia
2
-
1

Conclusa

Logo Salernitana

Salernitana

43° M. Djuric

Spezia

Logo Spezia
2
58° L. Mora
90° +4 E. Capradossi
43° M. Djuric

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Marco Affaroni
Mostra dettagli:

Lo Spezia, al 94esimo, ottiene una vittoria importantissima in chiave play-off complice anche il pareggio del Cittadella a Venezia: la Salernitana, invece, incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Il match si conclude sul risultato di 2-1. Nel primo tempo, apre le marcature Djuric per gli ospiti: nel secondo, la squadra di Marino cambia marcia realizzando prima la rete del pareggio con Mora e successivamente il gol vittoria con Capradossi.

90'+6
La partita termina qui. Vince lo Spezia!

90'+4
Spezia in vantaggio! Dopo un rigore richiesto da Galabinov ma non concesso dall'arbitro, il pallone arriva a Mora che crossa rasoterra nell'area piccola: Capradossi non può sbagliare con il destro da due passi.

90'+4
Goal di Elio Capradossi!

90'+3
L'arbitro Di Martino, dopo il cambio e alcune perdite di tempo, concede un minuto in più di recupero.

90'+1
Sostituzione: esce Nicholas Pierini ed entra Emmanuel Gyasi

90'
Quattro minuti di recupero.

89'
Occasione Spezia! Sponda di Galabinov per il tiro con l'esterno sinistro di Mora dal limite dell'area: Micai si tuffa ma la sfera finisce a lato di pochissimo.

89'
Sostituzione: esce Alessandro Rosina ed entra Moses Odjer

88'
Rosina dalla bandierina di destra: il suo cross con il sinistro è preda di Lamanna in uscita alta.

87'
Augello sbaglia il primo controllo e scivola concedendo un calcio d'angolo alla squadra di Gregucci.

85'
Continua a premere la formazione di casa che, però, fa fatica a trovare spazi nelle retroguardia compatta della Salernitana.

83'
Mora interviene in netto ritardo e in scivolata ai danni di Rosina sulla destra: Di Martino gli mostra il cartellino giallo.

81'
Ricci, di prima intenzione, lancia a memoria per l'inserimento di Pierini alle spalle della difesa della Salernitana: Migliorini capisce tutto, copre il pallone e guadagna una rimessa dal fondo.

79'
Sostituzione: esce Paolo Bartolomei ed entra Giulio Maggiore

78'
Sostituzione: esce Milan Djuric ed entra Agustin Vuletich

77'
La squadra di Marino è riversata interamente nella metà campo avversaria: la Salernitana fa fatica a ripartire in contropiede.

75'
Ancora Spezia pericoloso! Mora mette in mezzo un pallone teso dalla sinistra: Micai, in uscita, smanaccia la sfera e Pierini,con il sinistro, spedisce clamorosamente sul fondo.

73'
Augello premia lo scatto in profondità di Pierini sulla destra: il numero 7 impatta male la sfera con il destro, palla lontana dallo specchio della porta.

71'
Spezia vicino al vantaggio! Augello controlla con il petto, entra in area e appoggia per Galabinov: il bulgaro spreca tempo e viene murato da Pucino in scivolata. Sulla respinta, Pierini colpisce il palo a botta sicura con il destro.

69'
Si allungano le due squadre che beneficiano di più spazi per andare verso la porta: aumenta anche l'intensità sul terreno di gioco.

67'
Occasione Spezia! Azione insistita della formazione di casa: Galabinov sfrutta un rimpallo e conclude ad incrociare col sinistro in area di rigore, Micai si salva con piedi.

65'
Terzi rimane dolorante a terra dopo un contatto con Djuric: gioco temporaneamente interrotto per permettere l'ingresso dello staff medico.

63'
Casasola crossa dalla fascia destra: Djuric, disturbato da Terzi, spedisce il pallone alto sopra la traversa.

61'
Reagisce la Salernitana che batte due corner consecutivi dalla bandierina di destra: la difesa della squadra di Marino fa buona guardia.

59'
Sostituzione: esce Lamin Jallow ed entra Djavan Anderson

58'
Pareggio dello Spezia! Calcio di punizione di Bartolomei dalla destra: sponda di Galabinov per Mora che effettua una rovesciata dall'interno dell'area piccola. Micai tocca la sfera ma non basta.

58'
Goal di Luca Mora!

56'
Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Jallow.

55'
Dopo una respinta della difesa ospite, Augello scarica un sinistro di prima intenzione da fuori area che si spegne abbondantemente sul fondo.

53'
Jallow, in scivolata, stende Pierini sulla corsia di destra: Di Martino non può far altro che ammonire il numero 30 della Salernitana.

51'
Jallow cerca di sorprendere Lamanna con una conclusione di punta dall'interno dell'area: Terzi respinge il pallone in calcio d'angolo.

50'
Augello lascia partire un traversone teso dalla fascia sinistra: sia Bartolomei che Pierini sono in ritardo e non riescono ad arrivare all'appuntamento con il pallone.

48'
Possesso palla prolungato della formazione di casa: la Salernitana si difende in maniera ordinata.

46'
Via alla ripresa.

Spezia e Salernitana tornano negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di testa di Djuric al 44esimo minuto. Prima del gol della squadra di Gregucci, il match non aveva regalato particolari occasioni ed emozioni: l'unico tiro da segnalare è il diagonale a lato di Bartolomei.

45'+1
La prima frazione di gara termina qui.

45'
Un minuto di recupero.

43'
Salernitana in vantaggio! Rosina scodella un pallone interessante nell'area piccola dalla sinistra: Djuric impatta benissimo di testa e batte Lamanna.

43'
Goal di Milan Djuric!

42'
Ammonito Akpa Akpro per un fallo tattico ai danni di Galabinov.

42'
Casasola, dalla destra, trova Djuric al limite dell'area con un passaggio in orizzontale: l'attaccante bosniaco conclude col destro di prima intenzione ma non inquadra la porta.

40'
Confusione in campo: numerosi errori di imprecisione da parte di entrambe le squadre.

38'
Bidaoui è costretto al cambio per un infortunio muscolare: Pierini prende il suo posto sul terreno di gioco.

36'
Tentativo di Bartolomei che lascia partire un destro dalla lunga distanza: palla lontana dallo specchio della porta, nessun problema per Micai.

35'
Poche occasioni in questi primi 35 minuti: entrambe le squadre fanno fatica a rendersi pericolose dalle parti dei due portieri.

33'
La Salernitana ha alzato il baricentro e ha preso campo in questa fase di gara: lo Spezia non concede spazi.

31'
Da Cruz mette un pallone tagliato sul primo palo dalla destra: Galabinov non effettua il movimento e Micai blocca la sfera senza particolari problemi.

29'
Ancora Rosina che, questa volta, batte un calcio piazzato dalla corsia di sinistra: Galabinov domina di testa e spazza la sfera.

27'
Calcio di punizione dalla fascia destra affidato a Rosina: il suo sinistro verso la porta è insidioso ma Lamanna non si fa sorprendere e si oppone con i pugni.

25'
Rosina dalla bandierina di destra: Galabinov, posizionato sul primo palo, allontana la sfera di testa.

24'
Il primo calcio d'angolo del match è in favore della Salernitana: Rosina si appresta a battere.

22'
Augello, dalla sinistra, scarica in orizzontale per Bartolomei appena dentro l'area di rigore: l'ex Cittadella gira col sinistro di prima intenzione ma la sua conclusione viene murata da un'ottima diagonale difensiva di Memolla.

20'
Casasola imbuca per il movimento di Djuric all'interno dell'area: intervento provvidenziale di Terzi che, in scivolata, anticipa l'attaccante bosniaco.

18'
Djuric appoggia per Jallow che scarica un destro insidioso da fuori area: Lamanna si supera e respinge la sfera. L'arbitro Di Martino, però, aveva fermato precedentemente il gioco per la posizione irregolare dell'attaccante ex Cesena.

16'
Dopo una respinta corta di Memolla, Bartolomei si coordina e calcia al volo con il destro: il diagonale dell'ex Cittadella si spegne debolmente a lato.

14'
Ricci, con un lancio, cerca la verticalizzazione per lo scatto di Galabinov in profondità: Migliorini è posizionato bene e, di testa, intercetta la sfera.

12'
Cross morbido di Memolla dalla corsia di sinistra: Rosina si inserisce con i tempi giusti ma non riesce ad impattare di testa. Successivamente Akpa Akpro viene anticipato in extremis da Mora.

10'
La squadra di Marino gestisce il pallone nel tentativo di trovare un varco nella difesa avversaria: la Salernitana attende e si affida alle ripartenze.

8'
Scambio nello stretto tra Rosina e Djuric: il numero 10 si appresta ad andare alla conclusione con il sinistro ma il guardalinee ha la bandierina alzata per segnalare una posizione di fuorigioco.

6'
Bidaoui, dalla sinistra, converge verso il centro e allarga sulla destra per Da Cruz: il numero 34, con il destro, spedisce la sfera a lato non di molto.

4'
Jallow scatta alle spalle della retroguardia di casa ma la sua posizione di partenza era irregolare, riparte lo Spezia.

3'
Grande intensità in questo avvio di gara: le due squadre lottano su ogni pallone.

1'
Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro Di Martino.

Gregucci si affida alla difesa a 3 formata da Pucino, Migliorini e Mantovani. Akpa Akpro, Di Tacchio e Rosina compongono il trio di centrocampo con Casasola e Memolla sugli esterni. Djuric e Jallow agiranno in attacco.

4-3-3  per lo Spezia di Pasquale Marino. Lamanna in porta. Difesa a 4 con Vignali, Terzi, Capradossi e Augello. Bartolomei, Ricci e Mora formano il trio di centrocampo. In avanti, spazio al tridente composto da Da Cruz, Galabinov e Bidaoui.

Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B, allo stadio Picco, si affrontano Spezia e Salernitana. Le due squadre distano in classifica di cinque punti: i padroni di casa hanno una sola lunghezza di ritardo dall'ottavo posto valevole per i play-off, mentre la formazione ospite ha un vantaggio di cinque punti sulla zona play-out. La squadra di Marino, dopo due sconfitte consecutive, ha ritrovato la vittoria nel turno precedente contro il Benevento e vuole dare continuità di risultati. La Salernitana, invece, è reduce da quattro partite in cui ha collezionato tre sconfitte e un pareggio: conquistare punti vorrebbe dire mantenere un vantaggio importante sulla zona calda e concedersi qualche piccola speranza di agguantare l'ottavo posto in classifica.
Spezia
IN CAMPO (4-3-3)
1 E. Lamanna
69 L. Vignali
69 L. Vignali
19 C. Terzi
13 E. Capradossi 94°
3 T. Augello
16 P. Bartolomei 79°
8 M. Ricci
6 L. Mora 94° 58° 83°
26 S. Bidaoui 38°
9 A. Galabinov 58°
A. Da Cruz

IN PANCHINA
22 N. Manfredini
33 S. Barone
2 M. Brero
4 R. Crivello
7 N. Pierini 38° 91°
11 E. Gyasi 91°
20 A. Ligi
18 A. De Francesco
25 G. Maggiore 79°
23 F. De Col
Allenatore
Pasquale Marino
Salernitana
IN CAMPO (3-5-2)
12 A. Micai
2 R. Pucino
M. Migliorini
5 V. Mantovani
15 T. Casasola
21 J. Akpa Akpro 42°
14 F. Di Tacchio
99 A. Rosina 89° 43°
20 H. Memolla
10 L. Jallow 59° 53°
11 M. Djuric 78° 43°

IN PANCHINA
1 G. Vannucchi
28 A. Anderson
34 D. Lazzari
32 A. Mazzarani
13 G. Gigliotti
29 R. Perticone
7 D. Anderson 59°
9 A. Vuletich 78°
17 J. Minala
27 F. Orlando
Allenatore
Angelo Adamo Gregucci

Logo Spezia

4-3-3

Arbitro: Antonio Di Martino

Logo Salernitana

3-5-2

1 Lamanna
12 Micai
69 Vignali
2 Pucino
69 Vignali
Migliorini
19 Terzi
5 Mantovani
13 Capradossi
15 Casasola
3 Augello
21 Akpa Akpro
16 Bartolomei
14 Di Tacchio
8 Ricci
99 Rosina
6 Mora
20 Memolla
26 Bidaoui
10 Jallow
9 Galabinov
11 Djuric

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Spezia-Salernitana 2-1

MARCATORI: 43' Djuric (Sa), 58' Mora (Sp), 90+4' Capradossi (Sp).
SPEZIA (4-3-3): Lamanna ; Vignali , Terzi , Capradossi , Augello ; Bartolomei (79' Maggiore ) , Ricci , Mora ; Bidaoui (38' Pierini (90' Gyasi )), Galabinov , Da Cruz .
A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Francesco, De Col.
Allenatore: Pasquale Marino 6,5.
SALERNITANA (3-5-2): Micai ; Pucino , Migliorini , Mantovani ; Casasola , Akpa Akpro , Di Tacchio , Rosina (89' Odjer ) , Memolla ; Jallow (59' Anderson ) , Djuric (78' Vuletich ) .
A disposizione: Vannucchi, Anderson, Lazzari, Mazzarani, Gigliotti, Perticone, Minala, Orlando.
Allenatore: Angelo Adamo Gregucci 6.
ARBITRO: Antonio Di Martino 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 42' Akpa Akpro (Sa); 53' Jallow (Sa); 83' Mora (Sp).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 1-7.
RECUPERO: pt 0, st 0