FISCHIO FINALE! Incredibile finale di partita al Tavellin: il Bologna sotto di due gol a 8 minuti dal termine (grazie ai gol di Traorè e Felippe Lucas nel primo tempo), trova il pareggio con Cassandro e con Nivokazi al 91', rischiando pure di vincere la partita. Sarebbe stata un beffa enorme per il Verona, che ha giocato un primo tempo impeccabile, non riuscendo però a contenere l'arrembate finale dei felsinei. Bologna che si deve guardare le spalle dalla Spal, vincente a Cremona e ora a soli 2 punti, mentre l'Hellas consolida il 5° posto proprio ai danni dei grigiorossi.
90'+3
Prova a vincerla il Bologna! Mazza dalla distanza costringe chiesa alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner si accende una mischia in area con la palla che finisce tra le mani di Chiesa, per il sollievo degli scaligeri.
90'+1
PAREGGIO DEL BOLOGNA! Incredibile al Tavellin! Grandissima giocata di goal di Nivokazi che riceve un cross rasoterra di Visconti, si gira in area e batte Chiesa!
82'
RIAPRE LA PARTITA IL BOLOGNA! Corner di Mazza, spizzata di goal di Uhunamure e tocco vincente sottomisura di Cassandro.
78'
Sostituzione: esce Nunzio Brandi ed entra Vincenzo Lisi
78'
Ancora Verona pericoloso! Punizione battuta dalla destra, su secondo palo arriva Dal Cortivo che non trova la porta per questione di centimetri.
74'
Sostituzione: esce Riccardo Meneghini ed entra Diego Bernardiello
74'
Sostituzione: esce Dion Ruffo Luci ed entra Nicola Farinelli
70'
Ammonito Nunzio Brandi
69'
Molti cambi in questa fase che spezzano il ritmo della partita.
65'
Colpo di testa pericoloso di Busi su azione di calcio d'angolo: la palla esce di poco.
63'
Sostituzione: esce Vittorio Vigolo ed entra Precious Amayah
58'
Sostituzione: esce Leonardo Stanzani ed entra Rilind Nivokazi
58'
Sostituzione: esce Lirim Kastrati ed entra James Uhunamure
56'
Grande lancio di Mazza per Stanzani, che però non ha un controllo felice e consente il recupero provvidenziale di Dal Cortivo.
46'
Sostituzione: esce Kaloyan Krastev ed entra Dion Ruffo Luci
46'
Sostituzione: esce Juan Manuel Valencia ed entra Ilias Koutsoupias
FINE PRIMO TEMPO! Grandissima partita finora dei ragazzi di Porta, con un Lucas Felippe ispiratissimo. Bologna non pervenuto.
44'
ammonito Leonardo Stanzani
40'
RADDOPPIO DEL VERONA! Punizione da cineteca di Lucas, che dai 20 metri mette la palla all'incrocio dei pali.
31'
VERONA IN VANTAGGIO! Traoré ruba palla a Kastrati al limite dell'area e fredda Fantoni.
10'
GOL ANNULLATO AL VERONA! Traorè ribadisce in rete una corta respinta di Fantoni, ma il n. 11 gialloblu era partito in offside.
1'
Ore 14:31. Inizia Hellas Verona - Bologna!
Il big match della 16a giornata è Verona contro Bologna, ovvero quinta contro prima. Il Verona deve vincere per difendersi dagli assalti della Cremonese, che insidia il posto playoff a soli 2 punti, mentre i felsinei hanno 4 punti sulla Spal seconda: un margine netto ma che non può lasciare tranquilli i ragazzi di Troise. Il mister dei rossoblu dovrà rinunciare a Militari, espulso sabato scorso (al suo posto dentro Ruffo Luci), mentre Porta dovrebbe reinserire Sinior negli 11 di partenza. L'incontro è affidato al signor Rossetti di Ancona, che darà il fischio d'inizio alle 14:30.