Primavera 1 2020-2021
Primavera 1 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Milan U19 - Lazio U19: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

22° giornata Primavera 1 2020-2021

Stadio C.S. Peppino Vismara

8 maggio 2021 ore 11:00

Arbitro: Matteo Gualtieri

Milan U19

29° G. Olzer
62° G. Olzer

Logo Milan U19
2
-
1

Conclusa

Logo Lazio U19

Lazio U19

39° R. Moro
29° G. Olzer
62° G. Olzer
39° R. Moro

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Matteo Falcone
Mostra dettagli:

Il Milan U19 con questa vittoria sale a quota 32 punti, a -2 dall'Empoli, che si trova in sesta posizione in classifica. La prossima giornata i rossoneri affronteranno la SPAL U19 a Ferrara.


Lazio U19 che rimane al terzultimo posto in classifica. Mercoledì i biancocelesti giocheranno contro il Bologna U19. Scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per la squadra allenata da Menichini.

Partita ricca di emozioni quella che si è giocata oggi tra Milan U19 e Lazio U19. Dopo un primo tempo durante il quale il Milan U19 era riuscito ad andare in vantaggio grazie ad una rete di Olzer, per poi farsi raggiungere dalla Lazio U19 con la rete su rigore di Raul Moro, nella ripresa il palino del gioco è sempre rimasto in mano ai rossoneri. Il Milan U19 infatti è riuscito a creare diverse occasioni da gol e a trovare la definitiva rete del vantaggio grazie ad un altro splendido gol su calcio di punizione di Olzer. La Lazio U19 ha cercato disperatamente la rete del pareggio negli ultimi 15 minuti di gioco, dopo una partita in cui i biancocelesti hanno faticato a costruire azioni pericolose. L'unica vera e propria occasione da gol per la Lazio è capitata sui piedi di Raul Moro, che si è visto negare la gioia del gol da un intervento pazzesco di Jungdal. La partita si conclude sul punteggio di 2-1.

Ore 12.54: finisce qui il secondo tempo di Milan U19-Lazio U19. Il punteggio finale è 2-1.

90'+4
Ammonito Ndrecka per proteste.

90'+3
DOPPIA OCCASIONE PER IL MILAN!!! El Hilali serve N'Gbesso in profondità, che calcia ingenuamente addosso a Furlanetto. Sulla respinta arriva Olzer che calcia alto.

90'+1
Cambio per il Milan U19: esce Di Gesù ed entra Kevin Bright.

90'+1
L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

90'+1
Partita molto tesa adesso. La Lazio sta cercando disperatamente la rete del pareggio, con il Milan U19 che continua a difendersi ordinatamente.

88'
Raul Moro tenta il tiro a giro sul secondo palo dal limite dell'area. Conclusione centrale che viene bloccata da Jungdal.

85'
Problemi per Adeagbo dopo un contrasto con Olzer. Sostituzione obbligata per la Lazio U19: entra Tommaso Marino.

84'
RAUL MORO!!! Serie di dribbling di Raul Moro che entra in area e calcia di destro. Ottima la parata di Jungdal, che si stende e mantiene il risultato fermo sul 2-1.

77'
Sostituzione Lazio: esce Shehu ed entra Tare.

77'
Cambio per la Lazio U19: esce Marino ed entra Czyz.

76'
OCCASIONE LAZIO!!! Ottimo cross dalla sinistra di Novella per Raul Moro che è completamente libero sul secondo palo. Il giocatore biancoceleste non arriva per un soffio sul pallone.

75'
Cambio per il Milan: esce Robotti ed entra Coli Saco.

73'
Trattenuta di Bertini ai danni di El Hilali. Giallo per il centrocampista della Lazio.

70'
Nimmermeer riceve palla in area sul centro sinistra e tenta la conclusione di mancino. Tiro centrale che viene bloccato in due tempi da Jungdal.

67'
N'GBESSO!!! Cross dalla sinistra di Di Gesù sul secondo palo. N'Gbesso tenta la conclusione di testa, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

65'
Cambio per la Lazio: esce Castigliani ed entra Nimmermeer.

62'
RETE DEL MILAN!!! Tiro di mancino su calcio di punizione dal limite dell'area di Olzer. La palla finisce sotto l'incrocio. Punteggio sul 2-1.

61'
Intervento duro di Castigliani su Olzer. Ammonito l'attaccante biancoceleste.

59'
CASTIGLIANI!!! L'attaccante della Lazio U19 viene servito in profondità in area di rigore e tenta il tiro di mancino da posizione decentrata. La conclusione finisce alta sopra la traversa.

56'
Altro cambio per il Milan: esce Capone ed entra El Hilali.

56'
Sostituzione Milan U19: esce Roback ed entra N'Gbesso.

51'
Bell'azione del Milan con Capone che con un lancio lungo serve Olzer sulla destra. L'attaccante rossonero si accentra e serve Di Gesù in area, che calcia di destro. La conclusione del centrocampista viene respinta dalla difesa biancoceleste.

46'
Cambio per il Milan U19: esce Kerkez ed entra Oddi.

46'
Ore 12.04: inizia il secondo tempo di Milan U19-Lazio U19.

Le squadre stanno rientrando in campo. Tra pochi minuti avrà inizio la seconda frazione di gioco di Milan U19-Lazio U19.

Primo tempo giocato non a ritmi altissimi quello tra Milan U19 e Lazio U19, con i rossoneri che sicuramente hanno creato di più rispetto ai biancocelesti. Dopo essere andati vicino al gol con Roback, il Milan trova la nona rete in campionato di Olzer su cross da calcio di punizione di Capone. La Lazio non reagisce nel migliore dei modi alla rete subita, continuando a faticare a costruire azioni pericolose. Nonostante ciò i biancocelesti pareggiano grazie ad una rete di Raul Moro su calcio di rigore causato da un fallo di mano di Di Gesù. Nella ripresa il Milan U19 dovrà assolutamente cercare la rete del vantaggio, con la Lazio U19 che, oltre a difendersi, avrà il compito di non farsi schiacciare nella propria metà campo e ripartire in contropiede quando possibile.

Ore 11.48: il primo tempo di Milan U19-Lazio U19 finisce sul punteggio di 1-1.

45'+2
Bell'azione della Lazio con Raul Moro che effettua un cross rasoterra dalla sinistra per Adeagbo, che di tacco cerca di servire Castigliani. Ottima la chiusura di Michelis.

45'+1
L'arbitro concede 2 minuti di recupero.

45'
OCCASIONE MILAN!!! I rossoneri recuperano palla a centrocampo e Capone viene lanciato in contropiede. L'attaccante italiano serve Roback sul centro sinistra, che rientra e calcia di destro. Tiro impreciso che finisce fuori.

41'
OLZER VICINO ALLA DOPPIETTA!!! Cross dalla destra di Capone su calcio di punizione. Il numero 10 rossonero salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Conclusione che finisce di poco sopra la traversa.

39'
PAREGGIO DELLA LAZIO!!! Raul Moro non sbaglia dagli 11 metri. Jungdal spiazzato e punteggio sull'1-1.

38'
RIGORE PER LA LAZIO!!! Fallo di mano di Di Gesù su calcio d'angolo battuto da Shehu.

36'
Primo squillo della Lazio dopo il gol subito. Bertini tenta un tiro di destro dal limite dell'area. La conclusione viene deviata da Michelis e finisce tra le braccia di Jungdal.

33'
Intervento duro di Kerkez su Castigliani. Giallo per il terzino ungherese del Milan U19.

29'
RETE DEL MILAN U19!!! Cross su calcio di punizione di Capone. Dopo una serie di rimpalli la palla finisce sui piedi di Olzer, che con un tiro di mancino dal limite dell'area piccola porta in vantaggio i rossoneri.

24'
Lazio U19 che adesso fatica ad uscire dalla propria metà campo palla al piede. Milan U19 sempre di più padrone del gioco.

17'
ROBACK!!! Robotti serve in profondità lo svedese che a tu per tu con Furlanetto non riesce ad insaccare. Ottima l'uscita dell'estremo difensore biancoceleste.

13'
Bertini prova la conclusione dalla lunga distanza su calcio di punizione. La palla finisce a lato. 

12'
Milan che sembra essere entrato meglio in partita rispetto ai biancocelesti. I rossoneri spingono molto sulle fasce per poi cercare il cross. Lazio U19 che sta cercando, quando può, di ripartire in contropiede.

9'
Fallo di Capone mentre la Lazio era lanciata in contropiede. Ammonito l'attaccante rossonero.

4'
Dopo un cross di Kerkez respinto dalla difesa biancoceleste, Frigerio tenta la conclusione dal limite dell'area. Tiro debole che finisce tra le braccia di Furlanetto.

1'
Ore 11.01: inizia il primo tempo di Milan U19-Lazio U19.

Le squadre stanno scendendo in campo. Tra pochi minuti avrà inizio la prima frazione di gioco di Milan U19-Lazio U19.

Le formazioni sono state annunciate e i giocatori stanno effettuando il riscaldamento.

La Lazio U19, oltre ad aver rimediato una sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in campionato viene da 3 risultati utili consecutivi. Attualmente i biancocelesti si trovano a -5 dalla salvezza sicura e a +3 dalla retrocessione diretta. Per la squadra allenata da Menichini un altro risultato utile contro il Milan U19 sarebbe fondamentale per continuare a mettere pressione in classifica a Fiorentina U19 e Cagliari U19 

Il Milan U19 viene da 2 pareggi consecutivi contro Sassuolo ed Empoli, partite in cui ha perso l'occasione di vincere contro delle concorrenti dirette nella corsa per un posto ai play-off. Adesso ai rossoneri serve un finale di stagione con più vittorie possibili per cercare di raggiungere il suo obiettivo stagionale.

Al Centro Sportivo Vismara vedremo affrontarsi Milan U19 e Lazio U19. Queste due squadre stanno rincorrendo obiettivi diversi, ma entrambe stanno rischiando di lasciarselo scappare. Il match d'andata ha visto i rossoneri vincere con un 0-3 netto, grazie ad una doppietta di Olzer e ad una rete di Roback.

Tutto pronto per il match valido per la ventiduesima giornata di Primavera 1 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Milan U19
IN CAMPO (4-3-3)
A. Jungdal
A. Coubis
N. Michelis
N. Obaretin
M. Kerkez 46° 33°
E. Di Gesù 91°
M. Frigerio
G. Robotti 75°
G. Olzer 29° 62°
E. Roback 56°
A. Capone 56°

IN PANCHINA
F. Pseftis
R. Oddi 46°
M. Cretti
H. N'Gbesso 56°
F. Pobi
G. El Hilali 56°
F. Tolomello
L. Moleri
C. Saco 75°
K. Bright 91°
G. Fili
Allenatore
Federico Giunti
Lazio U19
IN CAMPO (3-5-2)
A. Furlanetto
R. Floriani Mussolini
M. Pica
E. Adeagbo 85°
A. Ndrecka 94°
F. Shehu 77°
M. Bertini 73°
A. Marino 77°
M. Novella
S. Castigliani 61° 65°
R. Moro 39°

IN PANCHINA
T. Marino 85°
E. Tare 77°
T. Nimmermeer 65°
A. Campagna
N. Cesaroni
G. Zappalà
S. Czyz 77°
M. Peruzzi
Allenatore
Leonardo Menichini

Logo Milan U19

4-3-3

Arbitro: Matteo Gualtieri

Logo Lazio U19

3-5-2

Jungdal
Furlanetto
Coubis
Floriani Mussolini
Michelis
Pica
Obaretin
Adeagbo
Kerkez
Ndrecka
Di Gesù
Shehu
Frigerio
Bertini
Robotti
Marino
Olzer
Novella
Roback
Castigliani
Capone
Moro

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Matteo Falcone

Arbitro
Matteo Gualtieri 6.5
Giusta la decisione presa sul calcio di rigore fischiato in favore della Lazio. La partita diventa molto nervosa negli ultimi minuti, ma riesce a gestire bene la pressione, nonostante le numerose proteste da parte dei giocatori e degli allenatori.

Milan U19
Allenatore: Federico Giunti 6.5
Il Milan gioca molto bene nel primo tempo. Concede poco e trova la rete del vantaggio. Il secondo tempo sembra seguire la falsariga del primo, ma dopo la rete del vantaggio i rossoneri si rilassano e faticano a ripartire, concedendo molto alla Lazio.
Andreas Kristoffer Jungdal (POR): 6.5
I suoi guantoni rimangono praticamente intonsi fino all'84', dove compie un miracolo sul tiro di Moro.
Andrei Coubis (DIF): 6.0
Si comporta bene in fase difensiva. È da migliorare l'intesa con Olzer sulla fascia sinistra.
Nikolaos Michelis (DIF): 6.5
Anticipa più volte gli attaccanti biancocelesti. Quando si tratta di far partire l'azione, è lui il regista basso della squadra.
Nosa Edward Obaretin (CEN): 6.5
Il migliore della retroguardia rossonera. Annulla completamente Castigliani e Shehu.
Milos Kerkez (DIF): 5.5
Partecipa meno del solito alla fase offensiva e in difesa fatica a contenere Novella.
Enrico Di Gesù (CEN): 6.5
Commette il fallo di mano che causa il calcio di rigore, ma la sua prestazione è positiva. Dialoga molto bene con i suoi compagni di reparto.
Marco Romano Frigerio (DIF): 6.0
Il migliore del Milan in fase di interdizione. Può migliorare dal punto di vista della costruzione.
Giovanni Robotti (CEN): 6.0
Prestazione sufficiente. Spesso cerca di inserirsi alle spalle dei difensori, ma viene servito poco.
Giacomo Olzer (CEN): 8.0
Raggiunge le 10 marcature in campionato. È lui il bomber della squadra.
Emil Roback (ATT): 5.5
Sembra poter mettere in difficoltà i difensori avversari nei primi minuti, ma con il passare dei minuti viene annullato dalla retroguardia biancoceleste.
Andrea Capone (CEN): 6.0
Partita di sacrificio. Cerca di aiutare Kerkez in fase difensiva, vedendolo in difficoltà. Per questo il suo apporto in fase offensiva è limitato.
Riccardo Oddi (DIF): 6.0
Sostituisce Kerkez e si comporta meglio del terzino ungherese. Fa ciò che deve senza strafare.
Henoc N'Gbesso (ATT): 6.5
Riesce a mettere spesso in difficoltà i difensori avversari con i suoi movimenti e va anche vicino al gol in soli 25 minuti.
Gabriele El Hilali (CEN): 6.0
Serve in maniera eccellente N'Gbesso, che spreca. Gioca troppo poco per incidere.
Coli Saco (CEN): s.v.
Kevin Bright (CEN): s.v.
Lazio U19
Allenatore: Leonardo Menichini 5.0
La Lazio U19 non sembra mai entrare completamente in partita, tranne nell'ultimo quarto d'ora. In teoria i biancocelesti avrebbero dovuto cercare di sfruttare al meglio i contropiedi, ma spesso si sono ritrovati a lanciare lungo alla disperata ricerca di un gol.
Alessio Furlanetto (POR): 6.0
Incolpevole in occasione dei gol subiti. Molto bravo nell'uscita su Roback nel primo tempo.
Romano Floriani Mussolini (CEN): 6.5
Pur giocando fuori ruolo riesce ad essere efficace in fase difensiva e propositivo in fase offensiva.
Marzio Pica (DIF): 5.5
Fatica molto a contenere Olzer. Viene saltato più volte e spesso sbaglia anche i tempi delle chiusure.
Enzo Adeagbo (DIF): 6.0
All'inizio soffre gli scatti di Roback. Con il passare dei minuti prende le misure all'attaccante svedese limitandolo molto.
Angelo Ndrecka (CEN): 6.5
Le sue verticalizzazioni per Moro sono state fondamentali per la manovra offensiva biancoceleste. Buona prestazione.
Florent Shehu (ATT): 5.5
Prestazione scialba. Si fa vedere poco e non dà il via a nessuna trama offensiva interessante.
Marco Bertini (CEN): 6.0
Metronomo del centrocampo. Rischia poco sbagliando ancora meno. Prestazione sufficiente.
Andrea Marino (CEN): 5.5
Spesso permette a Frigerio di avanzare indisturbatamente, concedendo ai rossoneri di costruire con facilità azioni pericolose.
Mattia Novella (DIF): 6.0
In occasione del primo gol di Olzer sbaglia a non allontanare un pallone velenoso. Durante tutta la partita però mette spesso in difficoltà Kerkez con i suoi scatti.
Simone Castigliani (ATT): 6.0
Nel primo tempo si sacrifica molto, creando spazi per Novella e Moro. Nella ripresa cala e si innervosisce molto, come dimostra il brutto intervento su Olzer.
Raul Moro (ATT): 6.0
Soffre molto la forza fisica di Michelis e Obaretin, ma è da lui che partono le azioni pericolose della Lazio. Non sfrutta l'occasione più importante del match.
Tommaso Marino (DIF): s.v.
Etienne Tare (ATT): s.v.
Tyro Nimmermeer (ATT): 5.5
Entra ma non riesce mai ad entrare in partita. Ci prova con una conclusione da posizione defilata, ma nulla di più.
Szymon Czyz (CEN): s.v.

Il Milan U19 con questa vittoria sale a quota 32 punti, a -2 dall'Empoli, che si trova in sesta posizione in classifica. La prossima giornata i rossoneri affronteranno la SPAL U19 a Ferrara.


Lazio U19 che rimane al terzultimo posto in classifica. Mercoledì i biancocelesti giocheranno contro il Bologna U19. Scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per la squadra allenata da Menichini.

-
Possesso palla
-
13
Tiri totali
10
5
Tiri specchio
5
3
Tiri respinti
2
-
Legni
-
1
Corner
4
19
Falli
18
4
Fuorigioco
3
2
Ammoniti
3
-
Espulsi
-

Milan U19-Lazio U19 2-1

MARCATORI: 29' Olzer (M), 39' Moro (L), 62' Olzer (M).
MILAN-PRIMAVERA (4-3-3): Jungdal 6,5; Coubis 6, Michelis 6,5, Obaretin 6,5, Kerkez 5,5 (46' Oddi 6) ; Di Gesù 6,5 (90' Bright sv) , Frigerio 6, Robotti 6 (75' Saco sv) ; Olzer 8, Roback 5,5 (56' N'Gbesso 6,5) , Capone 6 (56' El Hilali 6) .
A disposizione: Pseftis, Cretti, Pobi, Tolomello, Moleri, Fili.
Allenatore: Federico Giunti 6,5.
LAZIO-PRIMAVERA (3-5-2): Furlanetto 6; Floriani 6,5, Pica 5,5, Adeagbo 6 (85' Marino sv) ; Ndrecka 6,5, Shehu 5,5 (77' Tare sv) , Bertini 6, Marino 5,5 (77' Czyz sv) , Novella 6; Castigliani 6 (65' Nimmermeer 5,5) , Moro 6.
A disposizione: Campagna, Cesaroni, Zappalà, Peruzzi.
Allenatore: Leonardo Menichini 5.
ARBITRO: Matteo Gualtieri 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 9' Capone (M); 33' Kerkez (M); 61' Castigliani (L); 73' Bertini (L); 90' Ndrecka (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 1-4.
RECUPERO: pt 2, st 4