Primavera 1 2020-2021
Primavera 1 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Empoli U19 - Milan U19: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

21° giornata Primavera 1 2020-2021

Stadio C.S. Monteboro

2 maggio 2021 ore 10:30

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere

Empoli U19

52° L. Belardinelli

Logo Empoli U19
1
-
1

Conclusa

Logo Milan U19

Milan U19

15° G. Olzer
52° L. Belardinelli
15° G. Olzer

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Matteo Falcone
Mostra dettagli:

Pareggio che sta stretto all'Empoli, che rischia di vedersi allontanare la zona play-off. Ai toscani adesso attende la difficile sfida contro la Juventus U19 mercoledì.

Per il Milan, vista la prestazione, questo può essere considerato un punto d'oro che non chiude completamente le speranze di ottenere un posto ai play-off, anche se servirà un finale di stagione importante.

Partita a due facce quella tra Empoli U19 e Milan U19. Dopo un primo tempo dominato ai rossoneri, durante il quale il Milan ha trovato la rete del vantaggio con Olzer, nel secondo tempo si è visto solo l'Empoli. In avvio di ripresa i toscani trovano subito la rete del pari con Belardinelli su errore in uscita di Jungdal. Durante tutta la seconda frazione di gioco l'Empoli U19 crea tanto, ma non riesce a concretizzare. La partita finisce sul punteggio di 1-1.

Ore 12.20: finisce qui Empoli U19-Milan U19. Il punteggio finale è di 1-1.

90'+3
Cambio per l'Empoli: esce Baldanzi ed entra Lombardi.

90'+1
L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

88'
Partita molto spezzettata in questi ultimi minuti di gioco. Le squadre sono molto stanche, anche se l'Empoli sembra intenzionato a voler cercare la rete del vantaggio fino alla fine.

85'
Cambio per l'Empoli U19: esce Klimavicius ed entra Ekong.

83'
Asllani prova un tiro a giro di sinistro da fuori area. La palla finisce fuori di poco, ma la conclusione era molto debole.

76'
Empoli che sta dominando questo secondo tempo. Il Milan non è mai riuscito a rendersi pericoloso nella ripresa, soprattutto grazie al buon pressing dei toscani.

75'
Altro cambio per il Milan: esce Olzer ed entra Saco.

75'
Sostituzione Milan: esce Kerkez per crampi ed entra Oddi.

71'
Cambio per il Milan U19: esce Filì ed entra Cretti.

69'
ASLLANI!!! Palla persa da Coubis in fase di costruzione. Asllani viene servito dal limite dell'area e tenta il diagonale di destro. Grande parata di Jungdal che respinge.

67'
ANCORA BELARDINELLI!!! Grande azione dell'Empoli U19, con Belardinelli che viene servito in area di rigore sul centro destra e tenta la conclusione. Tiro forte e centrale che viene respinto da Jungdal.

66'
BELARDINELLI!!! Cross dalla sinistra di Rizza che pesca Belardinelli sul secondo palo. Il centrocampista dell'Empoli colpisce di testa, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

64'
Klimavicius fa da torre e serve Baldanzi al limite dell'area. Il trequartista dell'Empoli tenta la conclusione di destro, che viene deviata da Filì e finisce fuori.

60'
Altro cambio per il Milan U19: esce Capone ed entra Henoc N'Gbesso.

60'
Primo cambio per il Milan: esce Robotti ed entra Bright.

58'
Ritmi che si sono abbassati dopo la rete del pareggio dei toscani. Il Milan sembra aver subito il contraccolpo psicologico del gol di Belardinelli. Empoli U19 che gioca con più fiducia adesso, ma fatica a creare occasioni pericolose.

56'
Sostituzione Empoli U19: esce Lipari ed entra Bozhanaj.

52'
PAREGGIO DELL'EMPOLI!!! Calcio d'angolo battuto da Baldanzi. Jungdal esce ma non trattiene e la palla finisce sui piedi di Belardinelli che di sinistro insacca.

50'
Calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Asllani. Il centrocampista dell'Empoli fa passare il pallone sotto la barriera con un tiro rasoterra. Blocca Jungdal.

48'
Tentativo dalla distanza di Di Gesù. Conclusione imprecisa che finisce lontana dalla porta difesa da Hvalic.

46'
Cambio per l'Empoli: esce Degl'Innocenti ed entra Fazzini.

46'
Ore 11.31: inizia il secondo tempo di Empoli U19-Milan U19.

I giocatori riprendono la loro posizione in campo. Tra pochi minuti avrà inizio il secondo tempo di Empoli U19-Milan U19.

Prima frazione di gioco ricca di emozioni quella tra Empoli U19 e Milan U19. I rossoneri partono meglio e dopo aver sporcato più volte i guantoni a Hvalic ci pensa Giacomo Olzer a sbloccare il risultato. Nel finale di primo tempo sono i toscani a fare la partita. L'Empoli colpisce due traverse negli ultimi minuti di gioco con Belardinelli e Degl'Innocenti. 

Ore 11.15: il primo tempo di Empoli U19-Milan U19 finisce sul punteggio di 0-1.

45'
ANCORA L'EMPOLI!!! Palla che viene respinta dalla retroguardia rossonera dopo un calcio d'angolo dei toscani. Degl'Innocenti tenta la conclusione al volo. Jungdal sfiora la palla che scheggia la traversa.

44'
BELARDINELLI!!! Colpo di testa del giocatore dell'Empoli U19 su calcio d'angolo. Grandissimo intervento di Jungdal che devia il pallone, che prima di uscire sbatte contro la traversa.

41'
Colpo di testa di Filì su calcio d'angolo battuto da Capone. Blocca Hvalic.

34'
Intervento falloso su Rizza di Di Gesù, che viene ammonito.

32'
ROBOTTI!!! Rilancio sbagliato di Hvalic che regala palla ai rossoneri. Dopo una serie di rimpalli la palla finisce sui piedi di Robotti che tenta la conclusione dal limite. Hvalic respinge con un grande intervento.

31'
Di Gesù recupera palla sulla trequarti offensiva e serve Roback. L'attaccante rossonero lascia partire un diagonale di destro dal limite dell'area. La palla finisce fuori.

25'
Pallino del gioco in mano al Milan in questi 25 minuti di gioco. I rossoneri riescono spesso ad arrivare sul fondo e a mettere la palla in mezzo. Empoli che fatica ad uscire palla al piede dalla propria metà campo e viene costretto dalla pressione degli attaccanti rossoneri a lanciare lungo.

20'
ALTRA OCCASIONE PER IL MILAN!!! Cross di Kerkez dalla sinistra per Roback. L'attaccante svedese colpisce di testa, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

15'
VANTAGGIO DEL MILAN!!! Roback entra in area dalla sinistra, rientra sul destro e tenta il tiro a giro. Hvalic respinge con una grande parata, ma la palla finisce sui piedi di Olzer, che di sinistro insacca.

13'
OCCASIONE EMPOLI!!! Il Milan U19 perde palla in fase di costruzione. Baldanzi viene servito in area di rigore e calcia da posizione defilata. Respinge la conclusione Jungdal.

11'
KERKEZ!!! Il terzino ungherese avanza sulla sinistra e tenta la conclusione dalla distanza. Hvalic devia la palla in tuffo.

9'
OCCASIONE MILAN!!! Cross dalla destra di Coubis e respinta corta di Hvalic. Robotti tenta la conclusione al volo, ma la palla finisce lontanissimo dalla porta difesa da Hvalic.

7'
Contatto nell'area di rigore rossonera tra Baldanzi e Obaretin. L'arbitro lascia correre.

4'
Roback viene servito sulla destra, arriva sul fondo ed effettua un cross rasoterra insidioso. Palla allontanata dalla difesa dell'Empoli,

1'
Ore 10.29: inizia la prima frazione di gioco di Empoli U19-Milan U19.

Le squadre stanno scendendo in campo. Tra pochi minuti avrà inizio il primo tempo di Empoli U19-Milan U19.

Le formazioni sono state annunciate e i giocatori stanno effettuando il riscaldamento.

Il Milan U19 sta faticando a trovare continuità in questo girone di ritorno e gli ultimi risultati lo dimostrano (3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 10 partite). La squadra allenata da Giunti ha bisogno di vincere più partite possibili fino alla fine del campionato per continuare a sperare in un posto nella zona play-off.

L'Empoli U19, dopo un inizio di stagione complicato ed un girone d'andata durante il quale ha offerto prestazioni altalenanti, sta riuscendo a raccogliere punti con continuità nelle ultime giornate. I toscani non perdono in campionato dal 27 febbraio contro l'Inter U19 e viene da 2 vittorie consecutive contro Fiorentina U19 e Torino U19.

Questa mattina al Centro Sportivo Monteboro vedremo affrontarsi Empoli U19 e Milan U19. Queste due squadre distano un solo punto l'una dall'altra, con i toscani che devono ancora recuperare 2 partite contro Juventus ed Atalanta. Il match d'andata è stato vinto dai rossoneri per 4-0, ma da allora sono cambiate diverse cose per entrambe le squadre.

Tutto pronto per il match valido per la ventunesima giornata di Primavera 1 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Empoli U19
IN CAMPO (4-3-1-2)
K. Hvalic
F. Donati
G. Siniega
L. Pezzola
A. Rizza
K. Asllani
L. Belardinelli 52°
D. Degl'Innocenti 46°
T. Baldanzi 93°
M. Lipari 56°
A. Klimavicius 85°

IN PANCHINA
L. Riccioni
M. Morelli
J. Fazzini 46°
K. Bozhanaj 56°
A. Fradella
L. Manfredi
S. Sidibe
L. Simic
L. Lombardi 93°
E. Ekong 85°
M. Martini
V. Biagini
Allenatore
Antonio Buscè
Milan U19
IN CAMPO (4-3-3)
A. Jungdal
A. Coubis
N. Obaretin
G. Fili 71°
M. Kerkez 75°
M. Frigerio
E. Di Gesù 34°
G. Robotti 60°
G. Olzer 15° 75°
A. Capone 60°
E. Roback

IN PANCHINA
R. Oddi 75°
L. Rossi
L. Moleri
M. Cretti 71°
F. Tolomello
C. Saco 75°
F. Pseftis
H. N'Gbesso 60°
K. Bright 60°
Allenatore
Federico Giunti

Logo Empoli U19

4-3-1-2

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere

Logo Milan U19

4-3-3

Hvalic
Jungdal
Donati
Coubis
Siniega
Obaretin
Pezzola
Fili
Rizza
Kerkez
Asllani
Frigerio
Belardinelli
Di Gesù
Degl'Innocenti
Robotti
Baldanzi
Olzer
Lipari
Capone
Klimavicius
Roback

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Matteo Falcone

Arbitro
Ermes Fabrizio Cavaliere 6.5
Partita ricca di episodi che potevano risultare decisivi. Riesce a prendere immediatamente la decisione senza permettere ai giocatori di discutere. Rimane qualche dubbio sull'intervento di Obaretin su Baldanzi.

Empoli U19
Allenatore: Antonio Buscè 6.5
L'Empoli fatica in avvio e subisce molto il palleggio del Milan, ma riesce a reagire. Nel secondo tempo i toscani dominano e oltre a trovare la rete del pareggio, rischiano più volte di passare in vantaggio, concedendo poco o nulla ai rossoneri.
Klemen Hvalic (POR): 6.5
Nel primo tempo tiene in piedi l'Empoli con diversi interventi decisivi. Incolpevole in occasione del gol.
Francesco Donati (DIF): 5.5
Fatica molto contro un duo di attaccanti rossoneri in forma.
Giacomo Siniega (DIF): 6.0
Si comporta bene in fase di costruzione. Fatica molto a contenere Roback.
Leonardo Pezzola (DIF): 6.0
Fatica anche lui con Roback. La sua rimane comunque una prestazione sufficiente.
Alessio Rizza (DIF): 6.0
Non commette errori gravi in fase difensiva. Partecipa molto alla manovra offensiva.
Kristjan Asllani (CEN): 6.0
Offre la solita prestazione di sostanza, ricca di spunti e verticalizzazioni interessanti.
Luca Belardinelli (DIF): 7.0
Colpisce una traversa nel primo tempo e nella ripresa trova la rete del pareggio. Si rende diverse pericoloso con inserimenti sul secondo palo.
Duccio Degl'Innocenti (CEN): 6.0
Cresce nel finale del primo tempo. Colpisce una traversa a fine primo tempo.
Tommaso Baldanzi (ATT): 6.5
È lui il fantasista della squadra. I suoi spunti sono spesso il punto di partenza della manovra offensiva dei toscani.
Mirco Lipari (ATT): 6.5
Molto propositivo. Cerca sempre di farsi trovare tra le linee, anche se non riesce ad incidere.
Augustinas Klimavicius (ATT): 5.5
Dopo le due doppiette ci si aspettava qualcosa di più. Viene annullato totalmente dalla retroguardia rossonera.
Jacopo Fazzini (CEN): 6.0
Entra bene in partita cercando di dare il proprio contribuito.
Kleis Bozhanaj (CEN): 5.5
Subentra a Lipari. Non entra mai in partita e tocca pochi palloni.
Luca Lombardi (ATT): s.v.
Emmanuel Ekong (ATT): s.v.
Milan U19
Allenatore: Federico Giunti 5.5
Il Milan gioca molto meglio dell'Empoli per i primi 25 minuti, poi buio pesto. I rossoneri faticano ad aggirare la pressione dei toscani e per la maggior parte della partita subisce molto. Unica possibile giustificazione sono le pesanti assenze.
Andreas Kristoffer Jungdal (POR): 6.5
Il suo errore in occasione della rete del pareggio è decisivo, ma senza i suoi interventi il Milan avrebbe potuto subire molti più gol.
Andrei Coubis (DIF): 5.5
Partecipa poco alla manovra offensiva del Milan e soffre molto le avanzate di Lipari.
Nosa Edward Obaretin (CEN): 6.0
In difesa è un muro. Non si fa mai saltare. Può migliorare con la palla tra i piedi.
Giuseppe Fili (DIF): 6.0
Ha il compito arduo di sostituire Michelis. Riesce a contenere bene Klimavicius per tutta la partita.
Milos Kerkez (DIF): 6.5
Sembra indemoniato mentre corre avanti e indietro sulla fascia sinistra. Costretto ad uscire per i crampi.
Marco Romano Frigerio (DIF): 6.0
Prestazione sufficiente. Si dedica molto alla fase difensiva, per questo la sua non è una partita da protagonista.
Enrico Di Gesù (CEN): 6.0
Chiude bene le linee di passaggio in fase difensiva e partecipa spesso alla manovra offensiva.
Giovanni Robotti (CEN): 6.5
Prima da titolare per lui in stagione. Si fa vedere spesso in fase offensiva e tenta più volte la conclusione.
Giacomo Olzer (CEN): 6.5
Torna titolare dopo una lunga assenza e risulta subito decisivo trovando la sua ottava rete in campionato.
Andrea Capone (CEN): 6.0
Svaria su tutto il fronte d'attacco, creando spazi per i compagni di reparto. Sfrutta bene la chance di partire da titolare.
Emil Roback (ATT): 6.5
Ottima partita quella dell'attaccante svedese. È suo il tiro respinto da Hvalic che porta al gol di Olzer.
Riccardo Oddi (DIF): s.v.
Mattia Cretti (CEN): 6.0
Sostituisce Filì per dare energia alla retroguardia rossonera. Sbaglia poco e non delude.
Coli Saco (CEN): s.v.
Henoc N'Gbesso (ATT): 6.0
Ha un'unica occasione e la sfrutta. La risposta di Hvalic gli nega il gol.
Kevin Bright (CEN): 6.0
Legge bene i movimenti degli avversari, riuscendo ad intercettare diversi passaggi.

Pareggio che sta stretto all'Empoli, che rischia di vedersi allontanare la zona play-off. Ai toscani adesso attende la difficile sfida contro la Juventus U19 mercoledì.

Per il Milan, vista la prestazione, questo può essere considerato un punto d'oro che non chiude completamente le speranze di ottenere un posto ai play-off, anche se servirà un finale di stagione importante.

-
Possesso palla
-
17
Tiri totali
11
7
Tiri specchio
7
6
Tiri respinti
1
2
Legni
-
10
Corner
3
12
Falli
12
3
Fuorigioco
2
-
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Empoli U19-Milan U19 1-1

MARCATORI: 15' Olzer (M), 52' Belardinelli (E).
EMPOLI-PRIMAVERA (4-3-1-2): Hvalic ; Donati , Siniega , Pezzola , Rizza ; Asllani , Belardinelli , Degl'Innocenti (46' Fazzini ) ; Baldanzi (90' Lombardi ) ; Lipari (56' Bozhanaj ) , Klimavicius (85' Ekong ) .
A disposizione: Riccioni, Morelli, Fradella, Manfredi, Sidibe, Simic, Martini, Biagini.
Allenatore: Antonio Buscè 6,5.
MILAN-PRIMAVERA (4-3-3): Jungdal 6,5; Coubis 5,5, Obaretin 6, Fili 6 (71' Cretti 6) , Kerkez 6,5 (75' Oddi sv) ; Frigerio 6, Di Gesù 6, Robotti 6,5 (60' Bright 6) ; Olzer 6,5 (75' Saco sv) , Capone 6 (60' N'Gbesso 6) , Roback 6,5.
A disposizione: Rossi, Moleri, Tolomello, Pseftis.
Allenatore: Federico Giunti 5,5.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 34' Di Gesù (M).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 10-3.
RECUPERO: pt 1, st 4