Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale
26° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio Comunale Azzano San Paolo

29 aprile 2019 ore 15:00

Arbitro: Marco Ricci

Atalanta U19

7° A. Traore
51° W. Braciano Ta Bi

2
-
1

Conclusa

Napoli U19

9° M. Okoli (Aut.)
7° A. Traore
51° W. Braciano Ta Bi
9° M. Okoli (Aut.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Pasquale Giacometti
Mostra dettagli:

Finisce la partita, con un grande secondo tempo l'Atalanta batte il Napoli per 2-1.

90'+4
Ultima occasione per l'Atalanta con il solito Kulusevki che prova a calciare in porta, Idasiak gli sbarra ancora la strada ed evita un passivo più pesante!

90'+3
Occasione per il Napoli prima con Sgarbi, ma il suo destro viene deviato in angolo. Dal corner stacca Perini ma il suo colpo di testa finisce alto.

90'+2
Sostituzione: esce Willy Braciano Ta Bi ed entra Antonio Pedro Pina Gomes.

90'+1
Prima occasione di tutta la ripresa per il Napoli. Palmieri va via d Okoli e crossa forte basso, sul pallone non arriva nessun giocatore azzurro e l'azione sfuma.

90'
Concessi 3 minuti di recupero.

88'
Sostituzione: esce Ebrima Colley ed entra Davide Ghislandi.

86'
Punizione tirata fuori da Ebrima Colley, palla che finisce molto alta.

86'
Ammonito Filippo Perini che ha steso Ta Bi fermando un'azione dell'Atalanta.

84'
Esce anche Karim Zedadka ed entra Valerio Labriola.

83'
Doppio cambio per il Napoli. Esce Claudio Manzi ed entra Francesco Casella.

80'
Sostituzione: esce Alessandro Cortinovis ed entra Emmanuel Gyabuaa.

79'
Ancora una incredibile occasione per l'Atalanta! Cortinovis dribbla tre giocatori e serve Ta Bi, il suo destro potente dal limite viene respinto da Idasiak ma la sfera carambola su Kulusevski e sfiora il palo!

77'
Ancora Atalanta al tiro: ci prova ancora Ta Bi da fuori area, ma para Idasiak in due tempi.

76'
Ennesimo scambio tra Traore e Kulusevski, quest'ultimo va al tiro ma c'è la parata in due tempi di Idasiak. 

75'
Palla gol colossale per l'Atalanta! Kulusevski riceve palla lunga, la addomestica in area con Idasiak che si sdraia prima a terra lasciando tutta la porta sguarnita: l'attaccante però lo grazia calciando fuori! 

75'
Sostituzione: esce Francesco Mezzoni ed entra Georgios Vrakas.

74'
Sostituzione: esce Salvatore Micillo ed entra Rafail Mamas.

74'
Triplo cambio per il Napoli. Sostituzione: esce Antonio Negro ed entra Ciro Palmieri.

71'
Ci prova ancora Kulusevski con un destro a giro sul secondo palo. Il pallone viene però colpito male e finisce alto.

67'
Gelmi salva l'Atalanta! Okoli sfiora il secondo autogol! Cross di Lovisa su punizione, Manzi fa da sponda verso il centro dell'area con la sfera che sbatte addosso ad Okoli e quasi non si infila in rete, provvidenziale il riflesso di Gelmi che mette in angolo. Dal corner nulla di fatto.

66'
Ammonito Dejan Kulusevski che ha colpito Zedadka in maniera piuttosto dura.

65'
Ammonito Nadir Zortea per fallo su Manzi.

59'
Veemente l'approccio al secondo tempo dell'Atalanta che con tante occasioni ha legittimato il vantaggio.

58'
Ci prova Colley dalla distanza, attento Idasiak che para.

57'
Altra combinazione Traore-Kulusevski, quest'ultimo entra in area e prova la battuta a rete: ancora ottima parata di Idasiak che mette in angolo. Dal corner nulla di fatto.

52'
Risponde ancora immediatamente il Napoli! Lancio lungo per Sgarbi che elude la trappola del fuorigioco e si invola verso la porta, provvidenziale l'intervento di Okoli che salva la situazione in ripiegamento.

51'
Gol dell'Atalanta! Ha segnato Willy Braciano Ta Bi! Premiata la spinta dell'Atalanta che dopo due grandi occasioni riesce a sfondare il muro del Napoli. Tutto parte da Kulusevski che sulla destra punta l'area e poi serve TaBi a rimorchio: il destro del centrocampista si insacca all'angolino! 2-1!

49'
Assurdo nell'area del Napoli! Corner di Kulusevski con stacco vincente di Okoli, la palla sta per finire in rete ma interviene Ta Bi, in posizione di fuorigioco che stoppa il pallone diretto a rete. L'azione così viene fermata. Ora l'Atalanta spinge tanto.

48'
Atalanta vicina al gol! Micidiale combinazione tra Traore e Kulusevski che entra in area e prova il destro a tu per tu con Idasiak, straordinaria la parata del portiere del Napoli che chiude in angolo!

47'
Ottima occasione per il Napoli, Negro protegge palla e serve Zanon largo a destra che ha spazio per avanzare in area. L'esterno, da posizione defilata, prova un tiro sbilenco che finisce molto alto.

46'
Comincia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo con il risultato fermo sul punteggio di 1-1. Atalanta che ha fatto la partita, ma il Napoli ha avuto paradossalmente la migliore occasione del match.

45'+1
Grandioso scambio tra i calciatori dell'Atalanta che liberano Ta Bi al tiro, il suo sinistro viene deviato in angolo. Dal corner ci prova Cortinovis dopo la ribattuta della difesa, ma in equilibrio precario e il pallone di perde sul fondo.

45'
Concessi 2 minuti di recupero.

43'
Corner dell'Atalanta battuto male con la ripartenza del Napoli, settanta metri palla al piede per Mezzoni che però arriva stanco al momento del cross e calibra male il passaggio con due compagni in area. 

42'
Atalanta ad un passo dal vantaggio! Scambio tra Ta Bi e Traore che dall'interno dell'area prova il destro ma è fantastica l'uscita a valanga di Idasiak che chiude la porta all'attaccante bergamasco.

38'
Ancora Napoli pericoloso! Mezzoni sfugge via sulla destra e arriva sul fondo, cross basso per Sgarbi che assapora la battuta a rete ma è decisivo l'intervento alla disperata di Heidenreich che in scivolata salva la situazione.

37'
Incredibile occasione per il Napoli! Lovisa battaglia sulla sinistra e crossa al centro, clamoroso errore di Brogni che stoppa il pallone di petto ma apparecchia per Negro che colpisce di destro di prima intenzione in girata, strepitosa la parata di Gelmi che mette in angolo. Dal corner poi nulla di fatto.

34'
Ancora avanti l'Atalanta, il solito Traore libera Zortea sulla destra che va al cross: Cortinovis controlla in area ma viene anticipato al momento della battuta da Esposito che subisce anche fallo.

30'
Dopo un periodo di stanca tra le due squadra, torna a farsi viva l'Atalanta con Colley che prova la battuta dai 25 metri, ma il pallone finisce alto.

24'
Palla lunga di Zortea che cerca di lancia Kulusevski in profondità, tempestiva però l'uscita di Idasiak che costringe l'attaccante bergamasco a trascinare palla sul fondo.

20'
Prova la giocata della settimana Giorgio Brogni, il calciatore dell'Atalanta prova il sinistro da almeno 35 metri che però finisce alto. 

15'
Occasione sprecata dal Napoli con Lovisa che recupera palla in pressione, Mezzoni è solo sulla destra ma sballa il cross mettendo palla sul fondo. In area c'era Manzi abbastanza solo che richiedeva la sfera.

9'
Pareggio del Napoli! Autogoal di Memeh Caleb Okoli! Immediato pareggio degli azzurri: cross di Zanon dalla destra, ma Okoli per anticipare Negro colpisce di testa infilando la porta sbagliata. 1-1!

7'
Gol dell'Atalanta! Ha segnato Amad Diallo Traore! In vantaggio i padroni di casa al primo affondo. Triangolo fantastico con Kulusevski che lancia in porta il compagno eludendo la difesa del Napoli, Traore si presenta davanti alla porta e batte Idasiak con il sinistro! 1-0!

3'
Risponde il Napoli con il tiro da fuori area di Zanon, attento Gelmi che risponde presente e respinge.

2'
Primo squillo dell'Atalanta con Traore che va via in tunnel ad un avversario e calcia da fuori area, palla di poco fuori. 

1'
Iniziata la partita, batte l'Atalanta.

L'Atalanta continua a comandare il campionato Primavera 1 ed è sempre più la candidata numero 1 per la conquista dello Scudetto. Momento decisamente complicato invece per il Napoli, che dopo la pesante sconfitta subita contro il Torino ha visto allontanarsi ancora di più la zona playoff, ora troppo distante per essere raggiunta.
Atalanta U19
IN CAMPO (4-3-3)
L. Gelmi
N. Zortea 65°
G. Brogni
M. Okoli
D. Heidenreich
E. Colley 88°
E. Del Prato
W. Braciano Ta Bi 92° 51°
D. Kulusevski 51° 66°
A. Traore
A. Cortinovis 80°

IN PANCHINA
L. Nozza Bielli
A. Girgi
R. Guth
F. Bergonzi
E. Gyabuaa 80°
D. Ghislandi 88°
E. Kraja
J. Da Riva
P. Louka
A. Pina Gomes 92°
Allenatore
Massimo Brambilla
Napoli U19
IN CAMPO (3-5-2)
H. Idasiak
F. Perini 86°
G. Esposito
C. Manzi 83°
F. Mezzoni 75°
A. Lovisa
S. Micillo 74°
K. Zedadka 84°
S. Zanon
A. Negro 74°
L. Sgarbi

IN PANCHINA
A. D'Andrea
F. Casella 83°
70 A. Senese
R. Mamas 74°
V. Labriola 84°
G. Vrakas 75°
G. Gaetano
M. Saporetti
C. Palmieri 74°
Allenatore
Roberto Baronio

4-3-3

Arbitro: Marco Ricci

3-5-2

Gelmi
Idasiak
Zortea
Perini
Brogni
Esposito
Okoli
Manzi
Heidenreich
Mezzoni
Colley
Lovisa
Del Prato
Micillo
Braciano Ta Bi
Zedadka
Kulusevski
Zanon
Traore
Negro
Cortinovis
Sgarbi

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Pasquale Giacometti

Arbitro
Marco Ricci 7.0
Non sbaglia nulla, sempre vicino all'azione. La gestione dei cartellini è perfetta.

Atalanta U19
Allenatore: Massimo Brambilla 6.5
La prima frazione di gioco non è all'altezza della capolista. Sfrutta al massimo l'intervallo rivoltando la squadra, anche dal punto di vista mentale, e nella ripresa certifica la supremazia.
Ludovico Gelmi (POR): 7.0
Esordio con i fiocchi. Viene chiamato in causa due volte e si fa trovare pronto salvando il risultato. Non può nulla sull'autorete di Okoli.
Nadir Zortea (DIF): 6.5
Solita spinta sulla destra, cresce col passare dei minuti e prende le misure a Zedadka.
Giorgio Brogni (DIF): 5.5
Partita senza troppi affanni, ma l'errore che spalanca quasi la porta a Negro è da bollino rosso.
Memeh Caleb Okoli (DIF): 5.0
In costante sofferenza. Strano, viste le sporadiche azioni offensive del Napoli. L'autogol è frutto di un intervento molto goffo.
David Heidenreich (DIF): 5.5
Poco propositivo, un paio di chiusure utili ma non sempre attento.
Ebrima Colley (CEN): 6.0
Buona la manovra in avanti, ma alcune conclusioni dalla distanza potevano essere gestite meglio.
Enrico Del Prato (CEN): 6.0
Si limita a gestire il pallone allargando sulle fasce. Poche verticalizzazioni, bada più a contenere che a costruire.
Willy Braciano Ta Bi (CEN): 7.0
La rete delle vittoria porta la sua firma. Giganteggia a metà campo e dà sempre supporto alla fase offensiva.
Dejan Kulusevski (CEN): 7.0
Continue azioni. Deliziosi gli assist per le reti bergamasche, ma sbaglia troppo sotto porta. Un voto in meno per le tante occasioni sprecate, ma resta un calciatore in grado di fare la differenza.
Amad Diallo Traore (ATT): 7.5
Il migliore in campo. Fa impazzire la difesa napoletana e sigla la rete del vantaggio. Futuro assicurato per questo ragazzo classe 2002.
Alessandro Cortinovis (CEN): 6.5
Timido ad inizio partita, poi cresce nella ripresa. Un paio di incursioni molto interessanti da sottolineare.
Emmanuel Gyabuaa (CEN): 6.0
Entra con buon piglio nella ripresa. Non incide particolarmente sul match ma fa sentire la sua presenza.
Davide Ghislandi (CEN): s.v.
Entra nei minuti finali, troppo poco per dare un giudizio completo.
Antonio Pedro Pina Gomes (ATT): s.v.
Entra nei minuti finali, troppo poco per dare un giudizio completo.
Napoli U19
Allenatore: Roberto Baronio 5.0
Squadra molto accorta e attenta, ma le occasioni offensive latitano. Il Napoli ha un gioco a tratti provinciale, anche quando bisognerebbe attaccare a testa bassa. La scelta di lasciare Gaetano in panchina lascia molto perplessi.
Hubert Idasiak (POR): 7.0
Decisamente il migliore del Napoli. Le sue parate evitano un passivo più pesante, ma non può nulla sulle reti subite.
Filippo Perini (DIF): 5.5
Buone chiusure nel primo tempo, ma nella ripresa commette alcune ingenuità che potevano costare caro.
Giuseppe Esposito (DIF): 5.5
Cerca di contenere quanto può Kulusevski e Colley. Non sempre ci riesce.
Claudio Manzi (DIF): 6.0
Il migliore del reparto offensivo. Accorcia molto in avanti cercando e trovando l'anticipo nel primo tempo. L'atteggiamento passivo della squadra nella ripresa lo mette in difficoltà.
Francesco Mezzoni (ATT): 5.5
Poca spinta sulla destra. Ha un paio di occasioni utili ma sballa completamente il cross.
Alessandro Lovisa (CEN): 6.0
Tanta quantità a metà campo. Nel primo tempo ingaggia un duello personale con Traore e spesso ne esce vincitore. Purtroppo non riesce a tenere anche nella ripresa l'attaccante avversario.
Salvatore Micillo (CEN): 6.0
Si piazza davanti alla difesa per fare da diga. Ci riesce nel primo tempo, ma nella ripresa la sua pressione viene elusa facilmente.
Karim Zedadka (CEN): 5.5
Spinta con il freno sulla sinistra. Nella ripresa soffre tanto anche in fase difensiva.
Simone Zanon (DIF): 6.5
Uno dei migliori del Napoli. La rete del momentaneo pareggio nasce da un suo cross. Sulla destra è decisamente più a suo agio.
Antonio Negro (ATT): 6.5
Tanta lotta, da solo tiene impegnata l'intera difesa dell'Atalanta. L'autorete di Okoli nasce da un suo movimento che inganna il difensore.
Lorenzo Sgarbi (ATT): 6.0
Buono il suo primo tempo, combatte e lotta. Purtroppo nella ripresa il Napoli scompare, almeno dal punto di vista offensivo.
Francesco Casella (DIF): s.v.
Entra nei minuti finali, troppo poco per dare un giudizio completo.
Rafail Mamas (CEN): 6.0
Buono l'impatto sul match. Prende subito le redini del centrocampo provando ad impostare la manovra, anche se con qualche errore di troppo.
Valerio Labriola (CEN): s.v.
Entra nei minuti finali, troppo poco per dare un giudizio completo.
Georgios Vrakas (CEN): 5.5
Entra per dare una scossa al gioco, ma non riesce ad incidere. Baronio lo richiama in continuazione.
Ciro Palmieri (ATT): 5.5
Entra per dare una scossa all'attacco, ma non incide minimamente sul match.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
-
Tiri totali
-
-
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
-
Ammoniti
-
-
Espulsi
-

Atalanta U19-Napoli U19 2-1

MARCATORI: 7' Traore (A), 9' Okoli (Aut.) (A), 51' Braciano Ta Bi (A).
ATALANTA-PRIMAVERA (4-3-3): Gelmi 7; Zortea 6,5, Brogni 5,5, Okoli 5, Heidenreich 5,5; Colley 6 (88' Ghislandi sv) , Del Prato 6, Braciano Ta Bi 7 (90' Pina Gomes sv) ; Kulusevski 7, Traore 7,5, Cortinovis 6,5 (80' Gyabuaa 6) .
A disposizione: Nozza Bielli, Girgi, Guth, Bergonzi, Kraja, Da Riva, Louka.
Allenatore: Massimo Brambilla 6,5.
NAPOLI-PRIMAVERA (3-5-2): Idasiak 7; Perini 5,5, Esposito 5,5, Manzi 6 (83' Casella sv) ; Mezzoni 5,5 (75' Vrakas 5,5) , Lovisa 6, Micillo 6 (74' Mamas 6) , Zedadka 5,5 (84' Labriola sv) , Zanon 6,5; Negro 6,5 (74' Palmieri 5,5) , Sgarbi 6.
A disposizione: D'Andrea, Senese, Gaetano, Saporetti.
Allenatore: Roberto Baronio 5.
ARBITRO: Marco Ricci 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 65' Zortea (A); 66' Kulusevski (A); 86' Perini (N).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0