Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale
24° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio Comunale Azzano San Paolo

7 aprile 2019 ore 10:00

Arbitro: Luca Zufferli

Atalanta U19

11° E. Colley
15° N. Cambiaghi

2
-
1

Conclusa

Juventus U19

18° M. Kaly Sene
11° E. Colley
15° N. Cambiaghi
18° M. Kaly Sene

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Marco Affaroni
Mostra dettagli:

Una gara divertente con tantissime occasioni si conclude sul punteggio di 2-1 in favore dell'Atalanta. Succede tutto nel primo tempo: la formazione bergamasca apre le marcature con Colley su punizione e raddoppia con Cambiaghi, la Juventus accorcia le distanze con Sene. La squadra di Brambilla, con questo successo, blinda sempre di più il primo posto in classifica portandosi a +8 sull'Inter in attesa del match della Fiorentina che potrebbe andare a -7 dai bergamaschi. La Juventus, invece, incassa una sconfitta dopo due pareggi consecutivi e rischia di essere sorpassata al sesto posto da Chievo e Napoli.

90'+3
La partita termina qui. Vince l'Atalanta!

90'+2
Ultime speranze per la Juventus ma la retroguardia bergamasca non concede spazi.

90'+2
Ta Bi, con una grande azione personale, porta il pallone in zona offensiva e conquista un prezioso calcio di punizione per guadagnare tempo.

90'
Tre minuti di recupero.

89'
Sostituzione: esce Amad Diallo Traore ed entra Alessandro Cortinovis

88'
Ci prova ancora Fagioli: il numero 10 si libera e lascia partire un destro potente ma centrale, nessun problema per Carnesecchi che fa sua la sfera.

87'
Fagioli riceve un cross dalla destra di Bandeira, supera Zortea e cerca di sorprendere Carnesecchi con il destro quasi dalla linea di fondo: il portiere atalantino, in uscita, si oppone con il corpo.

85'
Calcio di punizione dalla fascia destra affidato al sinistro di Traore: la difesa bianconera fa buona guardia e spazza il pallone.

84'
Gozzi commette fallo nei confronti di Peli: calcio di punizione dalla destra dell'area in favore dell'Atalanta.

82'
Sostituzione: esce Lucas Oliveira Rosa ed entra Mohamed Ahamada

80'
L'arbitro Zufferli mostra il cartellino giallo ad Okoli per un intervento in ritardo e in scivolata ai danni di Moreno sulla fascia sinistra.

79'
Sostituzione: esce Panagiotis Louka ed entra Lorenzo Peli

77'
Alza il baricentro la squadra bianconera: l'Atalanta attende compatta nella propria metà campo.

75'
Traore, dalla destra, rientra sul sinistro ma, questa volta, non inquadra lo specchio della porta.

73'
Moreno vince un rimpallo e si presenta davanti a Carnesecchi: il portiere della squadra bergamasca, in uscita bassa, ferma l'azione dell'attaccante bianconero.

71'
Petrelli riceve all'altezza del dischetto del rigore e prova a girare verso la porta: intervento provvidenziale di Okoli che non gli permette una conclusione da ottima posizione.

69'
Torna ad attaccare anche la Juventus. Destro a giro di prima intenzione di Nicolussi Caviglia: il tiro è indirizzato all'angolino basso ma Carnesecchi non si fa sorprendere e ribatte lateralmente.

67'
Colpani si incarica della battuta di un calcio piazzato dal limite: il suo sinistro a giro sopra la barriera è preda in tuffo di Israel.

65'
Zortea supera Anzolin sulla corsia di destra ma il suo cross è troppo lungo per tutti e non può essere raccolto da nessuno dei suoi compagni di squadra.

63'
Sostituzione: esce Biagio Morrone ed entra Rafael Alexandre Bandeira Fonseca

63'
Sostituzione: esce Kevin Monzialo ed entra Manolo Portanova

62'
Sostituzione: esce Giulio Parodi ed entra Riccardo Capellini

61'
Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Parodi.

60'
Classica giocata di Traore che converge verso il centro e scarica un sinistro sul primo palo: Israel si salva respingendo la sfera con i pugni.

59'
Ta Bi, servito in orizzontale da Colpani, disegna un destro a giro che non inquadra la porta difesa da Israel.

57'
Traore si sposta rapidamente il pallone sul sinistro e scarica una conclusione molto insidiosa sotto la traversa: Israel si oppone benissimo deviando la sfera sopra la traversa con la punta delle dita.

55'
Ta Bi si crea lo spazio per il tiro e lo lascia partire dai 25 metri: il suo destro termina tra le braccia di Israel.

53'
Si allungano le due squadre e ne beneficia lo spettacolo con potenziali occasioni da una parte e dall'altra.

51'
Il neo entrato Louka tenta di piazzare col destro da posizione ravvicinata: Israel non si fa superare e blocca la sfera.

50'
Tentativo di Moreno col destro appena fuori dall'area di rigore: la conclusione è potente ma si spegne di poco alta sopra la traversa.

48'
L'Atalanta gestisce maggiormente il possesso del pallone: la squadra ospite si affida prettamente alle ripartenze.

46'
Sostituzione: esce Ebrima Colley ed entra Panagiotis Louka

46'
Sostituzione: esce Mamadou Kaly Sene ed entra Elia Petrelli

46'
Via alla ripresa.

Un primo tempo divertente e giocato con grande intensità da entrambe le squadre si conclude con l'Atalanta in vantaggio per 2-1. Apre la punizione di Colley e raddoppia Cambiaghi per la formazione di casa. La Juventus reagisce e riapre la partita con il sinistro in diagonale di Sene.

45'+1
La prima frazione di gara termina qui.

45'
Un minuto di recupero.

44'
Angolo affidato a Colpani dalla bandierina di sinistra: sponda di Zortea per il destro piazzato di Guth da fuori area, palla non di molto alta sopra la traversa.

42'
Zortea, con tunnel, supera Anzolin e premia la sovrapposizione interna di Traore che scodella un pallone per Ta Bi al limite dell'area: il numero 4 stoppa male la sfera con il petto e la difesa bianconera si oppone.

40'
Rosa riceve sulla destra e crossa rasoterra nell'area piccola: Guth anticipa Sene e fa ripartire l'azione della propria squadra.

38'
Guizzo di Ta Bi che si allarga e lascia partire un destro ad incrociare dal limite: dopo una deviazione, il pallone finisce di pochissimo a lato.

36'
Carnesecchi rischia tantissimo e serve Moreno in area di rigore: l'attaccante bianconero manca l'aggancio e perde una grandissima occasione.

34'
Nicolussi Caviglia ha un'ottima opportunità per concludere a rete da ottima posizione: Brogni, però, è puntuale nella copertura e subisce fallo dal numero 8 bianconero.

32'
Giocata strepitosa di Cambiaghi che rientra sul destro e libera un missile indirizzato sotto la traversa: Israel si supera con un grande riflesso e, con la punta delle dita, alza la sfera sopra la traversa.

30'
Possesso palla prolungato della formazione di casa: si abbassano leggermente i ritmi.

28'
Nicolussi Caviglia, dalla bandierina di sinistra, pesca Fagioli appena fuori dall'area di rigore: il tiro al volo col destro del numero 10 non inquadra la porta difesa da Carnesecchi.

26'
Ancora Juventus pericolosa! Nicolussi Caviglia prova a sorprendere Carnesecchi con un destro rasoterra sul primo palo dal limite dell'area: il portiere atalantino risponde presente e si rifugia in calcio d'angolo.

24'
Le due squadre stanno giocano a viso aperto e stanno disputando un match di grandissima intensità.

22'
Nicolussi Caviglia scarica un esterno destro molto potente da fuori area: Carnesecchi si oppone in qualche modo e successivamente Sene è colto in posizione di fuorigioco.

20'
Errore di Israel che stava per favorire Colley: la difesa bianconera si salva in extremis allontanando la sfera.

18'
Riapre la partita la Juventus! Fagioli appoggia in orizzontale per Sene che controlla e, con un sinistro in diagonale, batte Carnesecchi.

18'
Goal di Mamadou Kaly Sene! 

17'
Moreno gira al volo con il destro un ottimo cross di Monzialo dalla corsia di destra: la conclusione è centrale ed è facile preda di Carnesecchi.

15'
Raddoppio dell'Atalanta! Zortea, dalla destra, si accenta e calcia col sinistro dal limite: sulla respinta corta di Israel, Cambiaghi ribadisce in rete con il destro da pochi passi.

15'
Goal di Nicolò Cambiaghi!

13'
Reagisce la Juventus! Dopo una respinta corta di Guth, Rosa lascia partire un sinistro sul primo palo di controbalzo: la palla colpisce il palo interno, attraversa la linea di porta e si spegne a lato.

11'
Atalanta in vantaggio! Calcio di punizione appena fuori dall'area di rigore: Colley conclude a giro con il destro. Una piccola deviazione permette al pallone di insaccarsi all'angolino, Israel non riesce ad intervenire.

11'
Goal di Ebrima Colley!

10'
Ammonito Parodi per un intervento in netto ritardo al limite dell'area ai danni di Ta Bi.

8'
Tentativo di Monzialo con il destro in diagonale dall'interno dell'area di rigore: la sua conclusione viene deviata da Brogni e finisce abbondantemente sul fondo.

6'
Traore scatta in profondità, entra in area, converge verso il centro e scarica un sinistro verso la porta: Israel si distende e fa sua la sfera.

4'
Occasione Atalanta! Traore dalla bandierina di destra: il suo cross col sinistro è preda di Okoli che, di testa, spedisce alto di pochissimo da posizione ravvicinata.

3'
Al terzo minuto di gioco, arriva il primo calcio d'angolo della gara ed è in favore dell'Atalanta: Traorè pronto a battere.

1'
Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro Zufferli.

Le squadre entrano sul terreno di gioco e si allineano al centro del campo: tra poco il calcio d'inizio di Atalanta-Juventus.

L'Atalanta, grazie alla netta vittoria ottenuta contro il Milan nell'ultimo turno di campionato, continua a comandare la classifica. Prosegue invece il momento complicato della Juventus, che nell'ultimo turno non è riuscita ad andare oltre ad un pareggio contro il Sassuolo: nonostante ciò, i bianconeri sono ancora in zona playoff, anche se hanno visto avvicinarsi il Chievo, ora distante solo un punto.
Atalanta U19
IN CAMPO (4-3-3)
M. Carnesecchi
N. Zortea
M. Okoli 80°
R. Guth
G. Brogni
W. Braciano Ta Bi
A. Colpani
E. Gyabuaa
A. Traore 89°
E. Colley 11° 46°
N. Cambiaghi 15°

IN PANCHINA
K. Ndiaye
D. Heidenreich
F. Bergonzi
L. Peli 79°
A. Cortinovis 89°
J. Da Riva
A. Pina Gomes
P. Louka 79° 46°
Allenatore
Massimo Brambilla
Juventus U19
IN CAMPO (4-2-3-1)
F. Israel
L. Oliveira Rosa 82°
G. Parodi 10° 62°
P. Gozzi Iweru
M. Anzolin
H. Nicolussi Caviglia
B. Morrone 63°
M. Kaly Sene 18° 46°
N. Fagioli 18°
K. Monzialo 63°
P. Moreno

IN PANCHINA
M. Pinelli
G. Leone
M. Portanova 63°
R. Fonseca 63°
R. Capellini 62°
M. Ahamada 82°
E. Petrelli 46°
N. Penner
L. Loria
N. Vlasenko
N. Francofonte
L. Markovic
Allenatore
Francesco Baldini

4-3-3

Arbitro: Luca Zufferli

4-2-3-1

Carnesecchi
Israel
Zortea
Oliveira Rosa
Okoli
Parodi
Guth
Gozzi Iweru
Brogni
Anzolin
Braciano Ta Bi
Nicolussi Caviglia
Colpani
Morrone
Gyabuaa
Kaly Sene
Traore
Fagioli
Colley
Monzialo
Cambiaghi
Moreno

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Marco Affaroni

Arbitro
Luca Zufferli 6.0
Non ha problemi nel gestire una partita facile da dirigere. Nessun episodio dubbio da segnalare.

Atalanta U19
Allenatore: Massimo Brambilla 7.0
L'Atalanta crea tantissime occasioni e merita la vittoria. La fase difensiva è da migliorare ma il successo ottenuto è molto importante per blindare il primo posto.
Marco Carnesecchi (POR): 6.5
Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.
Nadir Zortea (DIF): 7.0
Una continua spina nel fianco. Sempre propositivo e sempre qualitativo nelle sue giocate sulla destra.
Memeh Caleb Okoli (DIF): 5.5
Una buona gara ma commette l'errore decisivo sulla rete della Juventus perdendo il pallone al limite della propria area di rigore.
Rodrigo Guth (DIF): 6.5
Preciso e puntuale nelle coperture. Non concede spazi per vie centrali agli attaccanti bianconeri.
Giorgio Brogni (DIF): 5.5
Le azioni maggiormente pericolose della Juventus arrivano dalla sua parte. Spinge poco sulla corsia di sinistra.
Willy Braciano Ta Bi (CEN): 6.5
Con la sua forza fisica, domina in mezzo al campo effettuando numerosi guizzi importanti.
Andrea Colpani (CEN): 7.0
Qualità, quantità, tanta corsa e inserimenti. Partita completa in entrambe le fasi.
Emmanuel Gyabuaa (CEN): 5.5
Il meno positivo in mezzo al campo. Si vede pochissimo nell'arco dei 90 minuti.
Amad Diallo Traore (ATT): 6.5
Le sue continue accelerazioni mettono sempre in difficoltà la retroguardia bianconera.
Ebrima Colley (CEN): 6.5
Sblocca il match su calcio di punizione e poi è costretto al cambio per infortunio al 45esimo.
Nicolò Cambiaghi (ATT): 6.5
Un gol e tanto lavoro sulla fascia. Si vede a sprazzi con ottime giocate.
Lorenzo Peli (ATT): 6.0
Gioca poco più di 10 minuti aiutando la squadra a portare a casa il risultato.
Alessandro Cortinovis (CEN): s.v.
Entra all'89esimo: troppo poco per esprimere un giudizio.
Panagiotis Louka (ATT): 5.5
Fa il suo ingresso in campo ad inizio ripresa ma successivamente lascia il campo per infortunio. Nei 30 minuti che gioca, lotta con i difensori avversari ma è poco cinico in un paio di situazioni.
Juventus U19
Allenatore: Francesco Baldini 6.0
La Juventus, dopo un avvio difficile, cresce con l'andare dei minuti creando parecchie opportunità per il pareggio. La squadra bianconera cala nella ripresa.
Franco Israel (POR): 6.5
Nonostante abbia qualche responsabilità sulla seconda rete bergamasca, effettua tantissimi interventi decisivi.
Lucas Oliveira Rosa (DIF): 6.0
Non soffre tanto Cambiaghi e si propone spesso in fase offensiva.
Giulio Parodi (DIF): 5.0
Partita complicata. Il fallo con cartellino giallo al limite dell'area da cui poi scaturisce la rete di Colley pesa molto sull'andamento del match.
Paolo Gozzi Iweru (DIF): 5.5
Un pochino meglio del suo compagno di reparto. Salva in extremis in un paio di situazioni ma commette alcuni errori in copertura.
Matteo Anzolin (DIF): 5.0
Traore lo salta sempre. Costantemente in difficoltà sulla sinistra.
Hans Nicolussi Caviglia (CEN): 6.0
Il giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo. Un po' discontinuo nel corso del match ma tanti palloni passano dai suoi piedi. Qualche lampo di classe, prestazione sufficiente.
Biagio Morrone (CEN): 5.0
Gara complicata in mezzo al campo. Poco filtro davanti alla difesa.
Mamadou Kaly Sene (CEN): 6.5
Segna la rete che accorcia le distanze e mostra qualche guizzo interessante.
Nicolò Fagioli (CEN): 6.0
Cresce con l'andare dei minuti sfiorando il gol nel finale di gara.
Kevin Monzialo (ATT): 5.5
Comincia bene la gara ma cala con il passare dei minuti. Salta poco l'uomo nell'uno contro uno.
Pablo Taboada Moreno (ATT): 5.5
Non è il suo classico ruolo ma ci prova facendo un buon lavoro per la squadra. E' poco preciso nei passaggi e nelle giocate decisive vicino alla porta.
Manolo Portanova (CEN): 5.5
Non un grande impatto sulla partita.
Rafael Alexandre Bandeira Fonseca (DIF): 6.0
Mette ottimi cross dalla corsia di destra. Qualche difficoltà in fase difensiva.
Riccardo Capellini (CEN): 6.0
Entra al posto di Parodi infortunato. Si comporta bene al centro della difesa.
Mohamed Ahamada (CEN): s.v.
Disputa 10 minuti: difficile incidere sul match.
Elia Petrelli (ATT): 5.5
Il suo ingresso in attacco non scaturisce gli effetti desiderati dal mister Baldini. La difesa atalantina lo controlla bene.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
16
Tiri totali
9
11
Tiri specchio
7
-
Tiri respinti
2
-
Legni
1
9
Corner
6
8
Falli
12
2
Fuorigioco
4
1
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Atalanta U19-Juventus U19 2-1

MARCATORI: 11' Colley (A), 15' Cambiaghi (A), 18' Kaly Sene (J).
ATALANTA-PRIMAVERA (4-3-3): Carnesecchi 6,5; Zortea 7, Okoli 5,5, Guth 6,5, Brogni 5,5; Braciano Ta Bi 6,5, Colpani 7, Gyabuaa 5,5; Traore 6,5 (89' Cortinovis sv) , Colley 6,5 (46' Louka 5,5 (79' Peli 6)), Cambiaghi 6,5.
A disposizione: Ndiaye, Heidenreich, Bergonzi, Da Riva, Pina Gomes.
Allenatore: Massimo Brambilla 7.
JUVENTUS-PRIMAVERA (4-2-3-1): Israel 6,5; Oliveira Rosa 6 (82' Ahamada sv) , Parodi 5 (62' Capellini 6) , Gozzi Iweru 5,5, Anzolin 5; Nicolussi Caviglia 6, Morrone 5 (63' Fonseca 6) ; Kaly Sene 6,5 (46' Petrelli 5,5) , Fagioli 6, Monzialo 5,5 (63' Portanova 5,5) ; Moreno 5,5.
A disposizione: Pinelli, Leone, Penner, Loria, Vlasenko, Francofonte, Markovic.
Allenatore: Francesco Baldini 6.
ARBITRO: Luca Zufferli 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 10' Parodi (J); 80' Okoli (A).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 9-6.
RECUPERO: pt 0, st 0